Proprio perchè Shadowfall non si è rivelato all'altezza ci vorrebbe un bel riscatto, SF soffriva troppo della sindrome da gioco di lancio... Un Killzone sullo stile del 2 con una grande Campagna e un grande multiplayer lo comprerei al volo, altrochè
Io più che su un ritorno al 2, cercherei di spingere sullo sgrosso delle debolezze di Shadowfall, perchè nel primissimo livello, e a sprazzi altrove si vedevano i tentativi di offrire un level design sfaccettato, che sfruttasse più livelli di altezza ma anche di lettura tramite i gadget, ma che era rimasto abbozzato.
Già il primo Killzone rispetto agli altri, con la scelta dei tre personaggi offriva scenari e modalità di approccio alternativi, le carte da giocare ce l'hanno, adesso hanno fatto il botto e potrebbero osare.
Almeno spero...
Killzone purtroppo ha eternamente sofferto l'etichetta di Anti-Halo e questo, unito ad altri fattori, lo hanno spesso relegato a esclusiva ingiustamente reputata mediocre; ora che Guerrilla con Horizon è riuscita a fare il botto sono convinto che Killzone possa essere rivalutato ma, se sarà di nuovo un gioco di lancio usato solo come tech demo, sarà tutto inutile
Oggi su Resetera leggevo un topic relativo ad un possibile Twisted Metal in salsa battle royale... perchè no? Secondo me funzionerebbe molto bene (distruzione ambientale, varietà di arsenale, buon numero di mappe, atmosfere stile TM Black), considerato che stanno producendo una serie TV dedicata alla saga non mi stupirebbe che Sony ci possa far un pensiero.
Twisted Metal BR, un SOCOM sullo stile del 2 e la mod.multiplayer di Killzone potrebbero catalizzare l'attenzione di chi cerca giochi online first party su PS5 + i vari GT Sport, TLOU2, Predator ecc... la cui utenza verrà mantenuta grazie alla retrocompatibilità.