Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943543 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #990 il: 06 Giu 2019, 11:21 »
E se...
fosse un indizio sull'arrivo di una nuova console ibrida? Una PS4 portatile insomma che poi colleghi al dock e alla tv.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #991 il: 06 Giu 2019, 11:27 »
Nah, i servizi in streaming servono proprio ad andare a coprire quella fascia di utenza che vuole giocare su accrocchi portatili qualsiasi tipo di esperienza, pure quelle che danno palesemente il peggio di se in quel contesto.

Senza il bisogno di lanciare un hardware proprietario.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #992 il: 06 Giu 2019, 11:39 »
Io invece dico che, proprio perché Sony ha tutto pronto, ci sarebbe lo spazio per una nuova console: titoli PS4 già pronti, tutto il psn cross gen e giochi futuri con downgrade grafico. Ps5 potrebbe uscire senza troppi compromessi di potenza ed un prezzo più alto. Ma è solo la mia visione e non succederà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #993 il: 06 Giu 2019, 11:41 »
giochi futuri con downgrade grafico.

Hai detto niente... mica è semplice, non si tratta solo di downgrade grafico, dovresti fare un versione apposta che giri sulla vecchia gen, lo escluderei proprio a priori.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #994 il: 06 Giu 2019, 11:56 »
giochi futuri con downgrade grafico.

Hai detto niente... mica è semplice, non si tratta solo di downgrade grafico, dovresti fare un versione apposta che giri sulla vecchia gen, lo escluderei proprio a priori.
Il primo anno ci saranno i classici titoli crossgen, ma già avere finalmente CPU multicore e giochi con SSD nativo rende impossibile l'idea di giochi "downgradati".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #995 il: 06 Giu 2019, 11:58 »
E se...
fosse un indizio sull'arrivo di una nuova console ibrida? Una PS4 portatile insomma che poi colleghi al dock e alla tv.

Il fatto è che penso verrebbe visto come uno scopiazzamento del concept di switch (che pk, teoricamente non è la prima in assoluto con quel concept e su questo concordo col tuo pensiero che ricordo, però è la prima ad aver riscosso un enorme successo con tale concept in ambito console) , questo unito al fatto che PS Vita non è andata granchè bene mi fà pensare che non vogliano Avere più a che fare con le portatili dato che è comunque una frammentazione e un rischio (PSP però fu un successone, vero anche quello).

Tutto può essere e sarebbe sorprendente però ci sta anche che si concentrino solo sulle home che son sempre andate bene.

Di positivi ci sarebbe che nella tua ipotesi sarebbe una console senza esclusive ma semplice condivisione di grossa parte del parco titoli, per cui non andrebbe a togliere molto agli sforzi produttivi in ambito home che devono essere ben presenti, sempre secondo me!
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 12:01 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #996 il: 06 Giu 2019, 12:05 »
Vi sfugge un punto cruciale: non ce la si fa a creare una PS4 portatile ora come ora, a meno che non vi portiate una zaino dietro ogni volta :'D
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 12:22 da SixelAlexiS »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #997 il: 06 Giu 2019, 12:11 »
Eh io non me ne intendo a riguardo ma è da anni che sento dire che ad es PS Vita era abbastanza avanzata tecnologicamente per essere una portatile quindi chissà, poi la console non l'ho mai posseduta per mancanza di esclusive (molte le han rimesterizzate per ps4 e via)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #998 il: 06 Giu 2019, 12:15 »
Il fatto è che penso verrebbe visto come uno scopiazzamento del concept di switch
La storia dice che Sony è recidiva in fatto di scopiazzamenti.  :yes: :D
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #999 il: 06 Giu 2019, 12:23 »
Il fatto è che penso verrebbe visto come uno scopiazzamento del concept di switch
La storia dice che Sony è recidiva in fatto di scopiazzamenti.  :yes: :D

Lei magari lo è stata in qualche occasione ma mi pare che i risultati li ha quasi sempre portati a casa, anche tu comunque non scherzi con il recente atteggiamento anti-sonaro recidivo nei vari topic del forum  :)

Comunque chissà se Sony farà uno state of play in seguito all'E3!
La strategia di non presentarsi quest'anno per me ha un suo senso (poi personalmente non ne son contento perchè manca una parte di show) ma effettivamente Xbox potrebbe risollevarsi in fatto di immagine e spaccare tutto, cosa che spero e confido facciano  :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1000 il: 06 Giu 2019, 12:30 »
mentre io sostenevo che le cose sarebbero cambiate visto il successo dell'iniziativa lato Microsoft.

Più che altro credo si siano resi conto un po' tutti quanti, non solo Microsoft e/o Sony, che con i costi attuali del software è preferibile puntare più alla longevità del software, quantomeno nel medio periodo, che non alla quantità nuda e cruda.

Insomma meglio 4-5 AAA l'anno che porti avanti - con varie strategie - ad un buon ritmo vendite per 12-24 mesi o anche oltre per i più bravi/fortunati, piuttosto che 10-15 che magari si pestano i piedi tra loro (e con la concorrenza!) e di cui la maggior parte va a prezzo cestone dopo un paio di mesi.

Il mercato rimane comunque a dir poco agguerrito, ma sicuramente è un approccio più equilibrato e meno rischioso.

Più in generale, ancora non ce l'han detto proprio chiaro e tondo, ma a me sembra evidente che da questo punto di vista il mondo console si stia lentamente avviando ad una spiccata somiglianza con quello PC, ergo sul medio/lungo periodo io credo ci ritroveremo con una compatibilità nativa (cioè niente emulatori tradizionali di mezzo) pressochè totale con i titoli realizzati anche 10-15 anni prima ed oltre, ed una separazione netta tra le generazioni che andrà tendenzialmente a scomparire per come la conoscevamo.
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1001 il: 06 Giu 2019, 12:31 »
Il fatto è che penso verrebbe visto come uno scopiazzamento del concept di switch
La storia dice che Sony è recidiva in fatto di scopiazzamenti.  :yes: :D

Lei magari lo è stata in qualche occasione ma mi pare che i risultati li ha quasi sempre portati a casa, anche tu comunque non scherzi con il recente atteggiamento anti-sonaro recidivo nei vari topic del forum  :)

Comunque chissà se Sony farà uno state of play in seguito all'E3!
La strategia di non presentarsi quest'anno per me ha un suo senso (poi personalmente non ne son contento perchè manca una parte di show) ma effettivamente Xbox potrebbe risollevarsi in fatto di immagine e spaccare tutto, cosa che spero e confido facciano  :yes:
E' una leggenda che io sia anti-sonaro, sono tre anni che la mia xbox prende polvere a beneficio della carretta di Sony eh!
/OT

Oggi inizia l'era del videogiocatore 3.0!
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 12:35 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1002 il: 06 Giu 2019, 12:39 »
Il fatto è che penso verrebbe visto come uno scopiazzamento del concept di switch
La storia dice che Sony è recidiva in fatto di scopiazzamenti.  :yes: :D

Lei magari lo è stata in qualche occasione ma mi pare che i risultati li ha quasi sempre portati a casa, anche tu comunque non scherzi con il recente atteggiamento anti-sonaro recidivo nei vari topic del forum  :)

Comunque chissà se Sony farà uno state of play in seguito all'E3!
La strategia di non presentarsi quest'anno per me ha un suo senso (poi personalmente non ne son contento perchè manca una parte di show) ma effettivamente Xbox potrebbe risollevarsi in fatto di immagine e spaccare tutto, cosa che spero e confido facciano  :yes:
E' una leggenda che io sia anti-sonaro, sono tre anni che la mia xbox prende polvere a beneficio della carretta di Sony eh!
/OT

Oggi inizia l'era del videogiocatore 3.0!

Dicevo giusto pour parler, ci mancherebbe :-[
Oggi con Stadia? Beh potrebbe, per me avrà un impatto significativo, vediamo!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1003 il: 06 Giu 2019, 12:41 »
mentre io sostenevo che le cose sarebbero cambiate visto il successo dell'iniziativa lato Microsoft.

Più che altro credo si siano resi conto un po' tutti quanti, non solo Microsoft e/o Sony, che con i costi attuali del software è preferibile puntare più alla longevità del software, quantomeno nel medio periodo, che non alla quantità nuda e cruda.

Insomma meglio 4-5 AAA l'anno che porti avanti - con varie strategie - ad un buon ritmo vendite per 12-24 mesi o anche oltre per i più bravi/fortunati, piuttosto che 10-15 che magari si pestano i piedi tra loro (e con la concorrenza!) e di cui la maggior parte va a prezzo cestone dopo un paio di mesi.

Il mercato rimane comunque a dir poco agguerrito, ma sicuramente è un approccio più equilibrato e meno rischioso.

Più in generale, ancora non ce l'han detto proprio chiaro e tondo, ma a me sembra evidente che da questo punto di vista il mondo console si stia lentamente avviando ad una spiccata somiglianza con quello PC, ergo sul medio/lungo periodo io credo ci ritroveremo con una compatibilità nativa (cioè niente emulatori tradizionali di mezzo) pressochè totale con i titoli realizzati anche 10-15 anni prima ed oltre, ed una separazione netta tra le generazioni che andrà tendenzialmente a scomparire per come la conoscevamo.

Condivido appieno tutto del post, perdonate per i quote chilometrici, cercherò di evitare!
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 13:20 da Laxus91 »

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1004 il: 06 Giu 2019, 13:10 »
Il fatto è che penso verrebbe visto come uno scopiazzamento del concept di switch
La storia dice che Sony è recidiva in fatto di scopiazzamenti.  :yes: :D

Lei magari lo è stata in qualche occasione ma mi pare che i risultati li ha quasi sempre portati a casa, anche tu comunque non scherzi con il recente atteggiamento anti-sonaro recidivo nei vari topic del forum  :)

Comunque chissà se Sony farà uno state of play in seguito all'E3!
La strategia di non presentarsi quest'anno per me ha un suo senso (poi personalmente non ne son contento perchè manca una parte di show) ma effettivamente Xbox potrebbe risollevarsi in fatto di immagine e spaccare tutto, cosa che spero e confido facciano  :yes:

Appunto, quasi, non mi pare che il Sixaxis, il Move o la PS Mini siano stati grandi successi... Personalmente meno Sony copia da Nintendo meglio è, l'unica cosa a cui dovevano ispirarsi è la formula Direct e per fortuna ci sono arrivati.
Now loading, please wait...