Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943288 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #960 il: 25 Mag 2019, 11:22 »
per il sondaggio, più che controller evoluto/rivoluzionario io metterei controller decente

Che ho sempre preferito a quell'altro con lo scomodissimo vano pile!
Spero non venga rivoluzionato, al limite migliorare le levette ma non la loro posizione, please

Io farei i salti di gioia se tenessero lo stesso identico, così non devo comprarne uno extra per giocare in due.

Si, e sarebbe intelligente in ottica retrocompatibilità di accessori (esattamente come il VR).
Poi si, magari il pad nuovo già incluso ci starebbe e lo vorrei, poter usare quello vecchio per il player 2 sarebbe gradito anche per me

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #961 il: 25 Mag 2019, 11:43 »
Ovviamente, come si è già detto, non rinunceranno mai a fare il crestone sugli accessori  :cry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #962 il: 25 Mag 2019, 11:44 »
Naturalmente!
Però giusto pour parler  ;D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #963 il: 25 Mag 2019, 12:49 »
Anche io mi trovo benissimo col dual shock, mi basterebbe non doverlo mettere in carica un giorno sì e l'altro pure.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #964 il: 25 Mag 2019, 12:57 »
Se il prossimo Dualshock levasse l'inutile LED saremmo già un passo avanti, per il resto siamo anni luce avanti a quella schifezza del DS3
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #965 il: 25 Mag 2019, 13:33 »
Concordo per il led,o anche la possibilità di disattivarlo anziché poterlo settare al minimo!

La carica si, non è il massimo, però

1) sempre meglio delle pile
2) quando è in carica posso usare il secondo controller che tengo per le partite con amici e viceversa
3) in casi estremi uso un banalissimo cavo usb aggiuntivo fra la PS e il cavo di ricarica (dato che il cavo di ricarica è un pò cortino) e per quelle 3 orette di carica gioco col cavo

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #966 il: 25 Mag 2019, 13:45 »
4) un power bank attaccato al pad aiuta nelle sessioni lunghe;
5) io ho comprato un dock per attaccare 2 pad e ricaricarli (ma ho un solo pad) e non ho mai e dico mai avuto problemi di batteria scarica. Finita la sessione di gioco lo attacchi alla base e lo trovi carico quando ti serve.

Sarebbe interessante se il nuovo pad potesse avere la ricarica wireless così basterebbe appoggiarlo su un supporto dedicato per farlo ricaricare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #967 il: 25 Mag 2019, 13:58 »
Io ogni 4 ore di gioco mi butto dalla finestra e vado a comprare un altro dualshock.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #968 il: 25 Mag 2019, 21:27 »
Se il prossimo Dualshock levasse l'inutile LED saremmo già un passo avanti, per il resto siamo anni luce avanti a quella schifezza del DS3
Immagino tu non abbia il PSVR, perché il led serve a quello (vedi Astrobot che sarebbe monco senza il mapping 1:1 del controller).

Ci sta il volerla spegnere su contenuti non vr, infatti io da anni c'ho un robo di carta fatto in casa per coprire la luce che il plasma la riflette XD

Però non, non è inutile, almeno col sistema tracking attuale tramite telecamera.

Spero anzi che il DS5 migliori in merito perché il tracking del DS4 di Astrobot perde troppi colpi, magari con una scocca semitrasparente che abilità vari led sui vari lati del pad mentre si è in vr, così da avere un tracking più accurato.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #969 il: 26 Mag 2019, 14:31 »
Se il prossimo Dualshock levasse l'inutile LED saremmo già un passo avanti, per il resto siamo anni luce avanti a quella schifezza del DS3
Immagino tu non abbia il PSVR, perché il led serve a quello (vedi Astrobot che sarebbe monco senza il mapping 1:1 del controller).

Ci sta il volerla spegnere su contenuti non vr, infatti io da anni c'ho un robo di carta fatto in casa per coprire la luce che il plasma la riflette XD

Però non, non è inutile, almeno col sistema tracking attuale tramite telecamera.

Spero anzi che il DS5 migliori in merito perché il tracking del DS4 di Astrobot perde troppi colpi, magari con una scocca semitrasparente che abilità vari led sui vari lati del pad mentre si è in vr, così da avere un tracking più accurato.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

No non ho il VR e non sapevo quindi di questa cosa, ti ringrazio :yes:
Insomma il led sarà necessario però concordo sull'opzione di poterlo spegnere in caso di contenuti non VR, sarebbe la cosa migliore.
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #971 il: 27 Mag 2019, 12:41 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/ps5-novita-computex-amd-rivela-nuove-gpu-radeon-rx-5000-novita-e3-2019-379923.html

Ho letto il riassunto su Anandtech.

Mi sembra di capire che sono ottime notizie in chiave next-gen console, sia Ryzen che Navi hanno mostrato ottime potenzialità.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #972 il: 27 Mag 2019, 12:56 »
Se il prossimo Dualshock levasse l'inutile LED saremmo già un passo avanti, per il resto siamo anni luce avanti a quella schifezza del DS3
Si il led lo toglierei anche io. O almeno darei la possibilità di disattivarlo.
Poi la vibrazione. A che serve concretamente in un videogioco? Io quasi non ci faccio caso.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #973 il: 27 Mag 2019, 13:08 »
Se il prossimo Dualshock levasse l'inutile LED saremmo già un passo avanti, per il resto siamo anni luce avanti a quella schifezza del DS3
Si il led lo toglierei anche io. O almeno darei la possibilità di disattivarlo.
Poi la vibrazione. A che serve concretamente in un videogioco? Io quasi non ci faccio caso.

In alcuni generi é manna dal cielo.

Pensa che per me la vibrazione del DS4 é pure troppo blanda e/o mal implementata (sará per quello che non ci fai caso?).
Basta prendere un joypad terze parti di qualità, o giocare ad un gioco simile su Xbox per rendersene conto di cosa vuol dire avere un buon rumble.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #974 il: 27 Mag 2019, 13:31 »
Se il prossimo Dualshock levasse l'inutile LED saremmo già un passo avanti, per il resto siamo anni luce avanti a quella schifezza del DS3
Si il led lo toglierei anche io. O almeno darei la possibilità di disattivarlo.
Poi la vibrazione. A che serve concretamente in un videogioco? Io quasi non ci faccio caso.

In alcuni generi é manna dal cielo.

Pensa che per me la vibrazione del DS4 é pure troppo blanda e/o mal implementata (sará per quello che non ci fai caso?).
Basta prendere un joypad terze parti di qualità, o giocare ad un gioco simile su Xbox per rendersene conto di cosa vuol dire avere un buon rumble.
Io non ci faccio caso da quando è stata introdotta su ps2.
E' una funzione che trovo del tutto irrilevante, inutile.
E' una cosa mia chiaramente, o un limite se preferisci.
Voglio dire, in quale genere di gioco, o titolo specifico, la vibrazione diventa essenziale ai fini ludici?