Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943929 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #810 il: 19 Apr 2019, 12:45 »
non avevo ancora votato, vado:

4K a 60fps
Dimensioni e rumorosità minime
Prezzo contenuto

per le ultime 2 non ci ho pensato mezzo secondo, per la prima era in lizza con retrocompatibilità ma ho voluto dare una ventata futurista.....anche se al momento spero che il mio W905 FHD non mi lasci mai....quindi vorrà anche dire una console che farà girare un boato di fps a 1080p  ;D

p.s.: perchè vedo 3 votanti masochisti che sperano in 2 versioni (base e pro) #mannaggiavvoi ?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #811 il: 19 Apr 2019, 13:04 »
Concordo pienamente : non esiste un mercato console sopra quella cifra... Poiché puntino a crearlo, provandoci, é tutto da vedere.

I 499 euro sono le colonne d'Ercole oltre cui attendono solo morte e naufragio.

Se dicono che il prezzo è allettante, cercheranno di stare sui 449.

Aggiungo che le dichiarazioni di Cerny a Wired confermano che siamo giunti a un'epoca in cui le specifiche tecniche sono curiosità tecniche per appassionati, ma un dettaglio irrilevante per tutti gli altri. Fa un certo effetto, se si ripensa alle conferenze di Kutaragi con due ore di slide tecniche.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #812 il: 19 Apr 2019, 13:37 »



Dimensioni e rumorosità minime

basta console quadrate!
la voglio rotonda

PizzaStation5


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #813 il: 19 Apr 2019, 14:32 »
E come funziona? Sarebbe scandalosa la mancanza del 4k+60fps nella next gen!

Funziona come ha sempre funzionato: la coperta è SEMPRE troppo corta, tiri da una parte inevitabilmente scopri dall'altra. Va anche detto che in qualche modo è anche una questione filosofica, stai pur tranquillo che gli sviluppatori che non sono disposti a rinunciare ai 60fps continueranno a proporre titoli fluidi.

Parlo ovviamente dei AAA, come diceva Sixel probabilmente gli indie spingeranno molto di più in proporzione sui 60fps (e probabilmente per loro accoppiarli al 4K non sarà troppo difficile)

PS: la presenza del ray-tracing inoltre sarà un'ulteriore mazzata a quelle (utopiche) speranze.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #814 il: 19 Apr 2019, 14:37 »
Parlo ovviamente dei AAA, come diceva Sixel probabilmente gli indie spingeranno molto di più in proporzione sui 60fps (e probabilmente per loro accoppiarli al 4K non sarà troppo difficile)

Ultimamente con gli AAA ci è andata di culo con le mid gen, perchè molti avevano il selettore "qualità video/prestazione", e così ci siamo goduti qualche gioco a 60fps.
Per la next gen immagino si punterà prima di tutto sulla risoluzione, che è quella che fa più notizia.  ???
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 14:50 da Fabrizio1701 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #815 il: 19 Apr 2019, 14:46 »
Esatto, quello è l'unico appiglio per le speranze di Salems: il fatto cioè che possano lasciare in piedi il supporto per le buone vecchie PS4/XB1 (cosa che invero Microsoft bene o male ha già dichiarato in maniera piuttosto esplicita), di modo che PS5 e compagnia bella riescano a "tirare" per forza bruta il non poco impegnativo 4K@60fps.

Il fatto è che boh, possibile che vogliano scommettere "solo" su questo per far vendere le nuove macchine?
videoGIOCATORE

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #816 il: 19 Apr 2019, 14:48 »
Concordo pienamente : non esiste un mercato console sopra quella cifra... Poiché puntino a crearlo, provandoci, é tutto da vedere.

I 499 euro sono le colonne d'Ercole oltre cui attendono solo morte e naufragio.

Se dicono che il prezzo è allettante, cercheranno di stare sui 449.

Aggiungo che le dichiarazioni di Cerny a Wired confermano che siamo giunti a un'epoca in cui le specifiche tecniche sono curiosità tecniche per appassionati, ma un dettaglio irrilevante per tutti gli altri. Fa un certo effetto, se si ripensa alle conferenze di Kutaragi con due ore di slide tecniche.

Mah, anche 449 è un prezzo bello ciccione, solo gli early adopters la prenderebbero. Devono lanciarla a 399 e amen, sopra i 400 io stesso non la considererei proprio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #817 il: 19 Apr 2019, 16:13 »
Io dalle nuove gen mi aspetto principalmente piu potenza bruta,sia di calcolo che grafica. Ben vengano i servizi o feature,tipo lo shareplay e il fatto che puoi far giocare l altro(per esempio ho aiutato alcuni amici alle prime armi a superare punti di BB o GOW),pero per quanto mi riguarda il focus per me rimane quello. D altronde se si vogliono mondi piu "credibili e vivi " o meccaniche che richiedono grandi quantita di calcolo come per la fisica o l IA questo ci vuole. Poi per carita,l idea alla base di switch è spettacolare,ma personalmente ci rinuncerei se questo dovesse limitare una delle 2 cose sopra.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #818 il: 24 Apr 2019, 09:10 »
Concordo pienamente : non esiste un mercato console sopra quella cifra... Poiché puntino a crearlo, provandoci, é tutto da vedere.

I 499 euro sono le colonne d'Ercole oltre cui attendono solo morte e naufragio.

Se dicono che il prezzo è allettante, cercheranno di stare sui 449.

Aggiungo che le dichiarazioni di Cerny a Wired confermano che siamo giunti a un'epoca in cui le specifiche tecniche sono curiosità tecniche per appassionati, ma un dettaglio irrilevante per tutti gli altri. Fa un certo effetto, se si ripensa alle conferenze di Kutaragi con due ore di slide tecniche.

Mah, anche 449 è un prezzo bello ciccione, solo gli early adopters la prenderebbero. Devono lanciarla a 399 e amen, sopra i 400 io stesso non la considererei proprio.
sono sicuro che costerà di più, altrimenti si rischia di arrancare sul piano tecnico.
ma se ci fosse ciccia sotto la scocca... con quel prezzo sotto i 500 andrei di acquisto in scioltezza senza pensarci , visto che ho saltato la current gen

recupero qualcosa di croccante PS4 a 2 spicci e ci affianco qualcosa di dedicato tipo Death Stranding*

certo deve avere una forma interessante



*chi ha detto PS5 Limited col cicciobello abbinato?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #819 il: 24 Apr 2019, 09:31 »
Per chi ha saltato ps4 la situazione si fa bella ghiotta con retrocompatinilità ed esclusive a prezzi ormai abbordabili (almeno quelle già uscite, che ora sono spessissimo nella fascia 20 euro).

Per quanto sia un discorso ovvio (lo scotto da pagare è che appunto quei giochi te li giochi 'in ritardo') è un bell'incentivo (è quel che mi capitò con wii u personalmente: giochi nuovi ma un catalogo sconfinato di gioconi cone Metroid Prime Trilogy e Super Mario Galaxy 1/2 grazie alla retrocompatibilità con Wii che non avevo mai avuto)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #820 il: 24 Apr 2019, 13:49 »
non avere la scimmia e il tempo, come nel mio caso, potrebbe pagare.
backlog immenso con migliorie grafiche qua e là, 1-2 gioconi l'anno

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #821 il: 26 Apr 2019, 08:45 »
Per chi ha saltato ps4 la situazione si fa bella ghiotta con retrocompatinilità ed esclusive a prezzi ormai abbordabili (almeno quelle già uscite, che ora sono spessissimo nella fascia 20 euro).
La considero una "versione avanzata" di quando presi Ps2 e 360 quasi a fine gen pagando i gioconi due spicci, solo tutto sulla macchinetta nuova. Spero in qualche forma di permuta da LadroStop per avere uno sconticino.

basta console quadrate!
la voglio rotonda

PizzaStation5
Per tenerla in verticale però serve il comodo stand venduto separatamente a 59,99 € altrimenti ti rotola giù la console dal mobile  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #822 il: 26 Apr 2019, 09:03 »
Per chi ha saltato ps4 la situazione si fa bella ghiotta con retrocompatinilità ed esclusive a prezzi ormai abbordabili (almeno quelle già uscite, che ora sono spessissimo nella fascia 20 euro).
La considero una "versione avanzata" di quando presi Ps2 e 360 quasi a fine gen pagando i gioconi due spicci, solo tutto sulla macchinetta nuova. Spero in qualche forma di permuta da LadroStop per avere uno sconticino.

basta console quadrate!
la voglio rotonda

PizzaStation5
Per tenerla in verticale però serve il comodo stand venduto separatamente a 59,99 € altrimenti ti rotola giù la console dal mobile  ;D

Beh come considerazione ci sta!
Io sono in hype anche perchè ho saltato la VR per cui saliro sul carrozzone VR con ps5 e recuperò lì appunto anche i giochi VR 'vecchi'.
Che sono andati in forte sconto (circa 10 euro l'uno) già su ps4 in certi periodi, solo che su ps5 fra vecchi + nuovi immagino ci sarà più scemta e soprattutto risoluzioni maggiori (per questo voglio capire se avrà senso prendere il visore attuale a poco o attendere un calo del nuovo visore, perchè appunto vorrei una VR a risoluzioni ottimali. Ma cosa più importante, voglio giocare Astro Bot!)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #823 il: 26 Apr 2019, 09:22 »
Come faceva notare Sixel, il problema principale della VR su PS4 non è la risoluzione degli schermi ma quella nativa dei giochi. Il vecchio visore con la tecnologia PS5 farà già miracoli.

E secondo me è anche da escludere che Sony metta fuori un nuovo caschetto a breve (che per forza di cose costerà tanto) quando può sfruttare una tecnologia già funzionante ed economica. Fai il salto quanto prima perché ne vale la pena adesso (a prezzo ridotto), figuriamoci con PS5.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #824 il: 26 Apr 2019, 09:31 »
Come faceva notare Sixel, il problema principale della VR su PS4 non è la risoluzione degli schermi ma quella nativa dei giochi. Il vecchio visore con la tecnologia PS5 farà già miracoli.

E secondo me è anche da escludere che Sony metta fuori un nuovo caschetto a breve (che per forza di cose costerà tanto) quando può sfruttare una tecnologia già funzionante ed economica. Fai il salto quanto prima perché ne vale la pena adesso (a prezzo ridotto), figuriamoci con PS5.

Eh io attendo solo conferma ufficiale che il vecchio visore vada più che bene sulla nuova e se ce ne sarà un'altro a breve!
Perchè npn si sa mai, magari fanno una versione senza lo scatolotto di intermezzo fra consoke e visore (riducendo l'ingombro), magari fanno un controller dedicato disponibile solo sul nuovo (pardon Max ma i move non mi piacciono).
Voglio insomma vedere le varie possibilità prima di fare un possibile acquisto e poi rimpiangere, naturalmente non avendo fretta o ansia posso aspettare più o meno tranquillamente, almeno per ora!