Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953123 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #795 il: 19 Apr 2019, 05:22 »
Io a dire il vero speravo in una notiziona bomba tipo "compatibilitá hardware con tutta la ludoteca playstation" la storia dei brevetti un po mi ci aveva fatto sperare.
Con l'avvento dei servizi streaming sarebbe una mossa piuttosto controproducente in termini di costi/benefici...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #796 il: 19 Apr 2019, 08:55 »
ma non ho capito, se hai un disco PS4 e glielo butti dentro funzionerà?
scaricando anche patch(non tutto l'intero gioco dalla rete)

comunque dico 599 €, o 649

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #797 il: 19 Apr 2019, 09:53 »
ma non ho capito, se hai un disco PS4 e glielo butti dentro funzionerà?
scaricando anche patch(non tutto l'intero gioco dalla rete)

comunque dico 599 €, o 649
Si, esattamente, saranno retrocompatibili e si spera senza l'aiuto di patch, a meno che gli sviluppatori non vogliano fare delle migliorie.

Per il prezzo...no, Sony non pronuncerà mai più quel numero in vita sua e 650 è un numero folle per una console.

Costerà 499 al 99.9%.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.654
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #798 il: 19 Apr 2019, 09:59 »
Possiamo esser sicuri che sulla ps5 stavolta gireranno i giochini in 4k e 60 fps nativi? Altrimenti sarebbe un altro bluff di Sony. Io dico che sarebbe il minimo che Sony debba offrire alla sua utenza.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #799 il: 19 Apr 2019, 10:04 »
Possiamo esser sicuri che sulla ps5 stavolta gireranno i giochini in 4k e 60 fps nativi? Altrimenti sarebbe un altro bluff di Sony. Io dico che sarebbe il minimo che Sony debba offrire alla sua utenza.

Ah, Ah, no.

Riguardo il prezzo Io non mi stupire di vedere un modello Pro a fianco alla versione base direttamente al lancio, ormai la pipeline di scalare i giochi non solo per multiple piattaforme ma anche per multiple spec e' la norma sul fronte developmnent.
800 euro una ps5 pro dedicata agli azzeccati, affiancata da un modello da 500 euro per le famiglie non mi sembra un concetto troppo fantascientifico.
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 10:09 da Zefiro »

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #800 il: 19 Apr 2019, 10:07 »
A me basta si concentrino sui 60 FPS, del 4K importa niente, in questi giorni sto giocando a Spider-man e solo pensare a come sarebbe potuto essere a 60 mi fa sbavare...

Comunque sulla retrocompatibilità inutile pensarci ora, al reveal completo ne sapremo di più, al momento avevano bisogno di rassicurare gli utenti PS4 e ci sono riusciti :)
Il punto è questo, potrebbero anche mettere su una retro stile Xbox One con i giochi PS2 e PS3 ma c'è sempre l'annoso problema di giochi che non possono essere ripubblicati causa licenze ecc... Se io oggi volessi giocare a Outrun 2 su One la prenderei comunque nel didietro, idem un Project Gotham Racing o un Marvel vs Capcom 2 per fare esempi noti (PS1 non la considero, quei giochi girano anche sul tostapane quindi non ne sento il bisogno).
Now loading, please wait...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #801 il: 19 Apr 2019, 10:07 »
Possiamo esser sicuri che sulla ps5 stavolta gireranno i giochini in 4k e 60 fps nativi?

No, e non è così che funziona comunque.
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.654
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #802 il: 19 Apr 2019, 11:12 »
Possiamo esser sicuri che sulla ps5 stavolta gireranno i giochini in 4k e 60 fps nativi?

No, e non è così che funziona comunque.
E come funziona? Sarebbe scandalosa la mancanza del 4k+60fps nella next gen!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #803 il: 19 Apr 2019, 11:19 »
Possiamo esser sicuri che sulla ps5 stavolta gireranno i giochini in 4k e 60 fps nativi?

No, e non è così che funziona comunque.
E come funziona? Sarebbe scandalosa la mancanza del 4k+60fps nella next gen!
Sicuramente ci saranno giochi 4k a 60fps, tranquillo, devi solo spostarti sui giochi AA o indie.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #804 il: 19 Apr 2019, 11:26 »
Alla fine è il solito shift di gen, se prima su console la norma era 1080p 30 più o meno assicurati e alcuni titoli (neanche pochissimi, per dire Doomsu console gira comunque a 60, Gran Turismo pure, vari action come DMC V pure ecc) a 60, per i 4K la maggior parte sarà a 30 e solo qualcuno a 60 (gli indie tutti + qualche AAA).
Forse qualcuno non si rende conto che il 4K + eventualmente ray tracing consumeranno un botto di risorse e il prezzo per quanto possano sforzarsi di tenerlo basso o di vendere in perdita, non può siperare la soglia psicologica dei 500 € assolutamente, altrimenti la gente non te la compra al D1.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #805 il: 19 Apr 2019, 11:31 »
Alla fine è il solito shift di gen, se prima su console la norma era 1080p 30 più o meno assicurati e alcuni titoli (neanche pochissimi, per dire Doomsu console gira comunque a 60, Gran Turismo pure, vari action come DMC V pure ecc) a 60, per i 4K la maggior parte sarà a 30 e solo qualcuno a 60 (gli indie tutti + qualche AAA).
Forse qualcuno non si rende conto che il 4K + eventualmente ray tracing consumeranno un botto di risorse e il prezzo per quanto possano sforzarsi di tenerlo basso o di vendere in perdita, non può siperare la soglia psicologica dei 500 € assolutamente, altrimenti la gente non te la compra al D1.
Eh, purtroppo la spinta alla risoluzione del mercato tv ha rovinato i videogiochi. I 4K nativi son voluti solo da chi ha tv del genere perché tutto quello che non gira a quella res è una sblurratura senza fine.

Magari fossimo rimasti ai 1080p, con la prossima gen avremmo avuto un'evoluzione incredibilmente tangibile :(


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #806 il: 19 Apr 2019, 11:40 »
Beh si la res ciuccia risorse e 'frena' il dettaglio grafico, chiaramente un sub hd oggi non è esattamente il massimo, i 1080p sono uno standard che imho già andava più che bene.
Ovviamente dico su console, poi su pc è diverso e si possono raggiingere res maggiori in genere più agevolmente.
Eh io poi sto TV 4K ancora lo devo prendere  :D
Tra 2 annetti conto di farlo, c'é da stare cauti perchè la differenza si nota ma conviene star cauti e magari investirci un pizzico di soldini in più e non andare proprio al risparmio (come sono solito fare) e magari abbinando un ottimo HDR perchè altrimenti il rischio è di fare un acquisto non soddisfacentissimo.
Basterà informarsi in rete sul modello migliore possibile e al prezzo giusto e poi andare al colpo sicuro

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #807 il: 19 Apr 2019, 11:41 »
Io continuo a pensare che 500 Euro sia comunque un prezzo alto per il mercato console, però non vedo come possano scendere visto che la mid gen più potente (One X) costa ancora così...
Vedremo, la One a quel prezzo ha faticato, magari stavolta andrà diversamente, soprattutto se entrambe escono allo stesso prezzo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #808 il: 19 Apr 2019, 11:45 »
Io continuo a pensare che 500 Euro sia comunque un prezzo alto per il mercato console, però non vedo come possano scendere visto che la mid gen più potente (One X) costa ancora così...
Vedremo, la One a quel prezzo ha faticato, magari stavolta andrà diversamente, soprattutto se entrambe escono allo stesso prezzo.

Concordo pienamente : non esiste un mercato console sopra quella cifra... Poiché puntino a crearlo, provandoci, é tutto da vedere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #809 il: 19 Apr 2019, 11:48 »
Beh da qui a 1-2 anni dall'uscita un pò si riuscirà ad abbattere i costi fisiologicamente col tempo, un pò li si abbetterà con economia di scala e qui di coi grossi numeri e quindi tenteranno di abbassarlo il più possibile, però sotto i 500 la vedrei dura.
Poi tutto sommato le offerte o promo per abbassare ulteriormente noi utenti le riusciremo sempre a trovare in teoria,ma almeno se tutto va bene non ci ritroviamo una macchina troppo vecchia fin da subito!

La retrocomp.  aiuterà nel passaggio (immagina come sarebbe stato passare alla nuova console con 2 giochi giocabili in croce e null'altro... ah è già successo con ps4  :D) e la fidelizzazione farà il resto.

Infatti sopra i 500 è follia, 500 è off limitis. Ma è un offlimitis necessario.
A questo giro c'è Google che può scombinare di molto le carte (io personalmente non riesco a non vederlo come un attacco diretto proprio alle console, loro ti promettono di avere prestazioni elevate in pratica senza comprare la scatolina. Che ok, io non sono amcora disposto a farlo, ma quanti lo sono? Secondo me tanti)
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 11:52 da Laxus91 »