Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 944045 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #705 il: 28 Feb 2019, 09:55 »
Secondo me la manovra "PS5 compatibile con tutto il software playstation" è chiaramente d'ispirazione MS che con One X credo abbia più o meno fatto la medesima cosa.
Comunque una PS5 che di suo fa girare tutto la libreria playstation dall'uscita a oggi è un bel plus.
Ultime notizie a giro Tflops fra i 12/14 e memoria DDR6 fra 16/24 GB...

Se deve essere totalmente retrocompatibile che lo sia per davvero, per quanto apprezzi il lavoro svolto da Microsoft io sarei soddisfatto solo con una retrocompatibilità stile Nintendo e non con giochi "a scelta" considerando quanti titoli non rivedremo mai causa disinteresse della software house/problemi di licenze/varie ed eventuali.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #706 il: 28 Feb 2019, 10:02 »
Stile vecchia Nintendo, con switch è finita la retrocompatibilità, mentre prima in effetti c'era sempre stata (wii u - wii, 3ds - ds, gba - gb ecc)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #707 il: 28 Feb 2019, 10:19 »
Non direi, ci sono altri precedenti (Gamecube ad esempio)
videoGIOCATORE

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #708 il: 28 Feb 2019, 15:14 »
Più che altro immagino che ora che l'hardware è standardizzato e sempre più performante (stile componenti pc) offrire la retrocompatibilità abbia un costo nettamente diverso rispetto a quando le console erano piene di roba customizzata.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #709 il: 29 Mar 2019, 07:59 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/sony-registra-brevetti-gameplay-cloud-rivendita-contenuti-digitali-ps5.html

Io l'avevo buttata là, ma forse lo fanno davvero  :yes:

Citazione
L'altra caratteristica riguarda invece la possibilità di rivendere e scambiare elementi da collezione in digitale. La descrizione, anche in questo caso, non è molto chiara ma sembra riguarda sia la possibilità di dare un valore monetario o meno a degli elementi collezionabili digitali e dunque rivenderli, acquistarli o scambiarli (come succede ad esempio per le carte Steam), sia di rivendere direttamente dei beni in digitale, dunque forse giochi in digitale da rivendere una volta utilizzati.

Se lo fanno davvero (fosse anche che ti ridanno il 5% della spesa) ed esce la versione discless, direi che non ci penso due volte a fare ciao ciao al disco fisico.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #710 il: 29 Mar 2019, 09:31 »
Davvero ti accontenteresti del 5% in cambio della rinuncia al "possesso" digitale?!??

Mah, su un gioco da 70 euro sono 3.50, francamente a condizioni del genere tanto vale tenerselo...
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #711 il: 29 Mar 2019, 09:55 »
Nel 95% dei casi, quando ho finito un gioco non lo tocco mai più.

Quale che possa essere la percentuale che possano prevedere, non avrei problemi a rivendere roba che non mi interessa giocare più o che magari nemmeno mi è piaciuta.

Chiaro che sarebbe auspicabile una percentuale maggiore. Secondo me è un ottimo incentivo all'adozione del modello digitale.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #712 il: 29 Mar 2019, 09:56 »
Ma anche io non lo tocco mai più, e infatti la rivendita del fisico è ottima perchè ci rifai almeno la metà della spesa, se non di più se si rivende subito.
Sul DD vedremo, certo che una versione discless, ora come ora, non la prenderei neanche a metà prezzo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #713 il: 29 Mar 2019, 10:14 »
In effetti è una cosa che interessa soprattutto alle nuove generazioni e a chi ormai ha già in puzza il fisico, che pure in questo forum di vecchi sono già molti.

Io comunque sono due anni che compro solo digitale (a prezzo scontato, certo) e questa opzione è già un passo avanti rispetto alla situazione attuale (dove compro e non posso rivendere niente). Per quanto poco possano darmi è sempre meglio di zero ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #714 il: 29 Mar 2019, 10:21 »
Capisco, ma mi pare davvero un tozzo di pane.

Fossero davvero queste le percentuali (si fa per parlare eh, beninteso) per me sarebbe come non fosse cambiato nulla... difatti anche col fisico di fronte a quotazioni da fame mi rifiuto proprio di vendere o permutare, piuttosto il gioco lo regalo guarda.
« Ultima modifica: 29 Mar 2019, 10:28 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #715 il: 29 Mar 2019, 10:52 »
ecco, mai capito perché non sì possa rivendere un gioco acquistato in digitale. Sarebbe una figata. Potersi girare la chiave da ogni parte del mondo evitando di foraggiare le poste o farsi inchiappettare da qualcuno che spedisce mattoni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #716 il: 29 Mar 2019, 11:21 »
Non la metteranno giù facile altrimenti la gente comprerà solo il gioco "usato" visto che, a differenza delle copie fisiche, è esattamente uguale al nuovo. Prevedo quindi che ci sarà un periodo di tempo sufficientemente lungo (qualche mese) in modo da permettere l'acquisto del gioco x a prezzo pieno, superato il quale sarà poi possibile rivenderlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #717 il: 29 Mar 2019, 11:39 »
Beh è già così no?  Con i supporti fisici intendo. Su subito c’è una tonnellata di seikiro per ps4, dove chiaramente sony non ci guadagna niente

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #719 il: 29 Mar 2019, 15:12 »
'Mazza che brutto oh.. mi ricorda la "banana" di Ps3, poi fortunatamente cestinata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City