Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943569 volte)

RBT, peppebi e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #690 il: 22 Feb 2019, 12:35 »
Onestamente no, ma il GamePass si e funziona molto bene.
E’ vero che devi prima installare e non c’è lo streaming diretto (ma anche PSNow ora permette di scaricare su console) ma concettualmente è la fine di ogni cosa: basta copie, dischi, spazio sullo scaffale.

C’è da dire che ho cambiato abitudini (prima ero un fervente collezionista di plastiche) ma ora l’età mi ha fatto rinsavire… ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #691 il: 22 Feb 2019, 13:31 »
Microsoft deve rincorrere, per quello GamePass è quello che è. PSNow non sarà la stessa cosa, a meno di sconvolgimenti strani (nel senso che i giochi nuovi te li dovrai ancora comprare in larga parte).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #692 il: 26 Feb 2019, 16:05 »
Intendevo dire che la retrocompatibilità di PS5 con PS4 era pressoché ovvia.

Pensa che io ancora non ci credo, aspetto l'ufficialità  :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #693 il: 27 Feb 2019, 08:01 »
Non era molto ovvia la cosa. A memoria solo PS2 era retrocompatibile, o sbaglio?
Comunque se questo non ha limitato in niente le specifiche tecniche è un buon valore aggiunto ma io non sarei disponibile a barattare un solo pixel o frame al secondo per la retrocompatibilita'. PS4 ce l'ho già....

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #694 il: 27 Feb 2019, 08:07 »
Non era molto ovvia la cosa. A memoria solo PS2 era retrocompatibile, o sbaglio?
Comunque se questo non ha limitato in niente le specifiche tecniche è un buon valore aggiunto ma io non sarei disponibile a barattare un solo pixel o frame al secondo per la retrocompatibilita'. PS4 ce l'ho già....

La penso esattamente allo stesso modo!
Resta una cosa a vantaggio degli utenti e una cosa da sbandierare in fase marketing, soprattutto per non sfigurare sulla concorrenza a livello di immagine!

Persomalmente ps4 continuerò a usarla per cui, a meno che non mi si rompa, la userei ben poco la retro, al più se voglio togliermi lo sfizio di giocarmi un titolo non ancora iniziato sulla console nuova.

Ps: dico personalmente, per molti può essere un ulteriore incentivo a disfarsi della console precedente per avere uno sconto sulla nuova se sa che con la retrocompatibilità e col recupero salvataggi potrà continuare a giocare!
E aiuterà anche in teoria anche a non far percepire proprio 'vuoto' il primissino periodo del lancio della console
« Ultima modifica: 27 Feb 2019, 08:15 da Laxus91 »

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #695 il: 27 Feb 2019, 09:08 »
Non era molto ovvia la cosa. A memoria solo PS2 era retrocompatibile, o sbaglio?
Comunque se questo non ha limitato in niente le specifiche tecniche è un buon valore aggiunto ma io non sarei disponibile a barattare un solo pixel o frame al secondo per la retrocompatibilita'. PS4 ce l'ho già....

Le PS3 60 GB erano retrocompatibili con PS1 e PS2 (quest'ultima possibile poichè la 60 GB conteneva l'Emotion Engine), le altre PS3 solo con PS1.
Dal mio punto di vista la retro PS4 su PS5 è ovvia visto che entrambe sono x86, la retrocompatibilità PS3 su PS4 era una chimera visto il Cell, non per niente penso sfrutteranno PSNow per colmare quel vuoto.
Now loading, please wait...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #696 il: 27 Feb 2019, 09:14 »
visto il Cell

Quanto manca in Sony uno come Kuttaraggi  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #697 il: 27 Feb 2019, 11:57 »
Considerata la voragine che ha lasciato nei conti di Sony l'era PS3 non ci giurerei. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #698 il: 27 Feb 2019, 13:27 »
Non era molto ovvia la cosa. A memoria solo PS2 era retrocompatibile, o sbaglio?
Comunque se questo non ha limitato in niente le specifiche tecniche è un buon valore aggiunto ma io non sarei disponibile a barattare un solo pixel o frame al secondo per la retrocompatibilita'. PS4 ce l'ho già....

Le PS3 60 GB erano retrocompatibili con PS1 e PS2 (quest'ultima possibile poichè la 60 GB conteneva l'Emotion Engine), le altre PS3 solo con PS1.
Dal mio punto di vista la retro PS4 su PS5 è ovvia visto che entrambe sono x86, la retrocompatibilità PS3 su PS4 era una chimera visto il Cell, non per niente penso sfrutteranno PSNow per colmare quel vuoto.
Se non ricordo male,solo la versione USA e quella Jap aveva l emotion engine della 60GB,mentre la versione europea lo tolsero per risparmiare e funzionava per via software. Poi tolsero anche quello per risparmiare ulteriormente su costi ,anche se non so come si può risparmiare non mettendo un software che gia hai fatto.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #699 il: 27 Feb 2019, 13:30 »
Secondo me la manovra "PS5 compatibile con tutto il software playstation" è chiaramente d'ispirazione MS che con One X credo abbia più o meno fatto la medesima cosa.
Comunque una PS5 che di suo fa girare tutto la libreria playstation dall'uscita a oggi è un bel plus.
Ultime notizie a giro Tflops fra i 12/14 e memoria DDR6 fra 16/24 GB...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #700 il: 27 Feb 2019, 13:32 »
Poi tolsero anche quello per risparmiare ulteriormente su costi ,anche se non so come si può risparmiare non mettendo un software che gia hai fatto.

Infatti non era quello il risparmio bensì la rimozione del Graphic Synthesizer, "l'altra metà del cielo" dell'hardware PS2 che era rimasta.
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #701 il: 27 Feb 2019, 13:34 »
Poi tolsero anche quello per risparmiare ulteriormente su costi ,anche se non so come si può risparmiare non mettendo un software che gia hai fatto.

Infatti non era quello il risparmio bensì la rimozione del Graphic Synthesizer, "l'altra metà del cielo" dell'hardware PS2 che era rimasta.
Grazie della precisazione,ora tutto torna infatti XD

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #702 il: 27 Feb 2019, 14:14 »
Direi! :D
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #703 il: 27 Feb 2019, 15:21 »
Ultime notizie a giro Tflops fra i 12/14 e memoria DDR6 fra 16/24 GB...

See
Per quando escono avranno anche CPU Quantiche, e il pad sarà in pelle di pitone (anzi, di Anaconda)

😅

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #704 il: 27 Feb 2019, 17:53 »
Anzi, di anacUnda.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%