Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #660 il: 22 Gen 2019, 19:44 »
quindi questo?

oppure il fatto che non sono minimamente pronti con PS5 e pensano di sfigurare a tal punto con il prevedibile annuncio di MS, da preferire sottrarsi al confronto.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #661 il: 22 Gen 2019, 20:02 »
Yep, avvaloravo la tua seconda ipotesi.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #662 il: 22 Gen 2019, 21:36 »
Non è che non sono pronti, è che non vogliono annunciarla all'E3, e non hanno altri giochi PS4 da annunciare all'E3 stesso perchè stanno lavorando a quelli PS5.

Hanno chiaramente deciso giocandosela in casa e sparare l'annuncio al PSX 2019, ci sarà un hype senza senso per quell'evento.

Uscita 2020 in autunno o addirittura ad aprile 2020, va a sapere.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #663 il: 23 Gen 2019, 08:13 »
Sappiamo bene che le console piccole sono importanti per l'utenza giappo. Chissà che non provino a riconquistare il mercato un po' perso tra pachinko e mobile.
Secondo me quel mercato se lo sta già accaparrando Nintendo con Switch, in ogni caso mi sembra che comunque PS4 in Giappone abbia la sua bella fetta (e il supporto delle software house giappe).

Poi vabbé, se uno si limita a comprare una PS5 solo per giocare FIFA 2020 e COD27 in 4k allora stiamo freschi, ci meritiamo il tracollo dell'umanità.
Ce lo meritiamo a prescindere, ma alla fin fine una grossa (grossissima?) fetta di mercato è quella.

In tutto questo, abbiamo capito perché Sony salta l'E3?

L'unica ragione che mi viene è che siano pronti al lancio di PS5 a fine 2019 e che la annunceranno a breve: saltare l'E3 (e annunciarla in una conferenza dedicata) è il modo di garantirsi una copertura totale, senza distrazioni da altri annunci (Scarlet in particolare).

Questo, oppure il fatto che non sono minimamente pronti con PS5 e pensano di sfigurare a tal punto con il prevedibile annuncio di MS, da preferire sottrarsi al confronto.
Io direi la prima delle due, quasi che mi aspetterei un annuncio/evento poco dopo l'E3 per far raffreddare subito gli entusiasmi per Scarlet/Anaconda/Cinzia
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #664 il: 23 Gen 2019, 09:07 »
Non è che non sono pronti, è che non vogliono annunciarla all'E3, e non hanno altri giochi PS4 da annunciare all'E3 stesso perchè stanno lavorando a quelli PS5.

Tradotto: non sono pronti. :-*

Perchè credo siamo tutti ben consci qua dentro del fatto che Sony è l'unica in grado di vendere il Colosseo alle masse. Se avessero pure uno straccio di filmato in computergrafica (vedi alla voce Killzone PS3) per far sbavare mezzo mondo pensi che non lo tirerebbero fuori?

Poi magari mi sbaglierò alla grandissima, ma per adesso ritengo che saltare del tutto l'E3 sia un segnale poco incoraggiante.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #665 il: 23 Gen 2019, 10:06 »
@Ivan F. o a chiunque abbia voglia di analizzare i dati.
Com'è possibile che le due voci
- Massima potenza 33 (21.2%)
- Controller evoluto/rivoluzionario 5 (3.2%)

siano così distaccate. Non ha senso alcuno. ???

Se negli ultimi 25 anni le uniche introduzioni che sono diventate degli standard accettati sono il doppio analogico del Dualshock e i trigger del pad Dreamcast, poi resi standard dal pad Xbox/360, direi che non c'è tanto spazio per gimmick e mode passeggere. Io sono per il miglioramento continuo dell'ergonomia e materiali migliori sin da subito.

Poi si, uno schermetto non invasivo tipo VMU del Dreamcast dove vedere mappe, menu o altro sarebbe figo ma credo proprio non interesserebbe molto. Ormai la via è quella del pad normale più quello uber per chi vuole spenderci soldi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #666 il: 23 Gen 2019, 10:37 »
Se avessero pure uno straccio di filmato in computergrafica (vedi alla voce Killzone PS3) per far sbavare mezzo mondo pensi che non lo tirerebbero fuori?

Quel video ha fatto più male che bene all'uscita della PS3, non credo vogliano ripetere gli errori del passato.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #667 il: 23 Gen 2019, 11:01 »
Non so Fabrizio, a parte le polemiche "da forum" (per quanto accese eh, lo ricordo bene!) questo è esattamente il tipo di strategia che, alla fine della fiera, sortisce l'effetto diametralmente opposto tra la cosiddetta gente comune.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #668 il: 23 Gen 2019, 11:14 »
Non è che non sono pronti, è che non vogliono annunciarla all'E3, e non hanno altri giochi PS4 da annunciare all'E3 stesso perchè stanno lavorando a quelli PS5.

Tradotto: non sono pronti. :-*

Perchè credo siamo tutti ben consci qua dentro del fatto che Sony è l'unica in grado di vendere il Colosseo alle masse. Se avessero pure uno straccio di filmato in computergrafica (vedi alla voce Killzone PS3) per far sbavare mezzo mondo pensi che non lo tirerebbero fuori?

Poi magari mi sbaglierò alla grandissima, ma per adesso ritengo che saltare del tutto l'E3 sia un segnale poco incoraggiante.

No, perchè dovrebbero annunciare ora la PS5 con ancora tutti questi altri giochi in uscita sulla 4 per il 2019/2020?
Già si parla di Ghost of Tsushima, TloU 2 e Death Stranding come giochi cross-gen... quindi che dovrebbero ancora annunciare o far vedere che non si ritrovi ad uscire direttamente su PS5?

Davvero pensate che siano in "ritardo"? Rispetto a cosa e a chi esattamente?
Per me non ha senso la storia del non essere pronti... pronti per cosa? Per autocannibalizzarsi?

Ora come ora non c'è alcuna fretta per Sony di buttare un annuncio lì quando può vendere ancora PS4 per altri tot mesi e massimizzare profitti, soprattutto con esclusive già annunciate per gli ultimi due anni di PS4.

L'E3 ha perso importanza da un bel po', se poi hanno avuto una mezza soffiata di MS che annuncerà X2 su quel palco, allora non c'è da stupirsi che non vogliano rimanere incastrati in quella situazione.

Sony ha un bell'evento "personale" di fine anno, fatto di piena fierezza sonara, quello sarà il palco perfetto per l'annuncio della console.

Se poi volevate una Sony che al PSX 2018, oppure al prossimo E3 stava lì ad annunciare altri nuovi giochi per PS4 in uscita quando PS5 sarà già da un bel po' sugli scaffali, allora mi sa che siete voi quelli a non esser pronti :'D


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #669 il: 23 Gen 2019, 11:19 »
Spartan, il nostro insider personale, mi pare che abbia fatto chiaramente capire che:
Ps5 non è pronta per essere mostrata all'E3, cioè non sono pronti i giochi per detta console.
Ps4 non ha giochi "pesi" nuovi da mostrare all'E3 perchè si evince che i nuovi giochi a cui sta lavorando Sony adesso sono appunto per Ps5.
Inoltre Sony non vuole dare i soldi per gli stand all'E3 perchè non gli merita/li ritiene troppo cari.
Quindi niente E3 "Sony" a questo giro, della serie mi si nota di più se non vengo o se vengoe sto in disparte (la prima che ho detto ovviamente).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #670 il: 23 Gen 2019, 11:22 »
Davvero pensate che siano in "ritardo"? Rispetto a cosa e a chi esattamente?
Per me non ha senso la storia del non essere pronti... pronti per cosa? Per autocannibalizzarsi?

Rispetto a Microsoft, ad esempio, che è diretta rivale.

Detto questo, l'unico modo in cui si possono autocannibalizzare è proponendo una PS5 a prezzo stracciato (299 o meno), e questo a mio parere è praticamente impossibile.

La storia dimostra che è fondamentale un prezzo accessibile (PS2: 80% del venduto al di sotto dei 199$ - fonte), dare un assaggino più o meno grande di ciò che verrà serve solo - si fa per dire - a stuzzicare l'appetito di quelli che la prenderanno al lancio, l'impatto su PS4 sarebbe molto meno disastroso di quanto si possa credere.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #671 il: 23 Gen 2019, 11:44 »
Davvero pensate che siano in "ritardo"? Rispetto a cosa e a chi esattamente?
Per me non ha senso la storia del non essere pronti... pronti per cosa? Per autocannibalizzarsi?

Rispetto a Microsoft, ad esempio, che è diretta rivale.

Detto questo, l'unico modo in cui si possono autocannibalizzare è proponendo una PS5 a prezzo stracciato (299 o meno), e questo a mio parere è praticamente impossibile.

La storia dimostra che è fondamentale un prezzo accessibile (PS2: 80% del venduto al di sotto dei 199$ - fonte), dare un assaggino più o meno grande di ciò che verrà serve solo - si fa per dire - a stuzzicare l'appetito di quelli che la prenderanno al lancio, l'impatto su PS4 sarebbe molto meno disastroso di quanto si possa credere.

Ok, ma neanche MS ha annunciato nulla, quindi pure loro non sono pronti per quel che ne sappiamo.
MS ha confermato l'annuncio della prossima console all'E3? Non mi pare.

Per me la situazione di Sony è simile a quella di un neonato che non cammina.
Non è pronto, certo, ma non stai lì a fargliene una colpa, "It will be ready when it's ready" :'D

Voglio dire che, se hanno tutti gli studi interni già occupati a far uscire esclusive già annunciate, ed altri che hanno rilasciato il loro gioco nel 2018, che mai potrebbero far vedere insieme ad una PS5?
Giusto il rumoreggiato Horizon 2, non c'è altro all'orizzonte, ma perchè fare il tutto all'E3 quando c'è ancora un bel TLoU2 che potrebbe uscire a settembre/ottobre di quest'anno? O lo stesso Death Stranding... io farei uscire prima questi giochi importantissimi su PS4 prima di dire ad alta voce "PlayStation 5".

Il che si aggancia a quanto detto da Spartan. Non hanno giochi non perchè gli studi interni stanno lì a girarsi i pollici, ma perchè hanno fatto uscire/stanno facendo uscire roba su PS4.

In tutto questo potrebbero essere anche le terzi parti a metter pressione a MS e Sony per rimandare gli annunci della next-gen.

Tenendo conto di questo e del fatto che neanche MS ha accennato ad alcuna mossa in merito, continua a sfuggirmi in che modo Sony non sia al passo in questa situazione, onestamente.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #672 il: 23 Gen 2019, 11:56 »
In tutto questo, abbiamo capito perché Sony salta l'E3?

Perché l'annuncio di una console è ormai un evento troppo grosso per essere fatto durante una fiera di settore. Una volta serviva l'E3 per portare i giochini sulle prime pagine della stampa generalista almeno tre giorni l'anno, oggi la conferenza di presentazione di PS5 è più grossa dell'E3 stesso. Se la tieni là, fai da volano anche alla concorrenza. Gli iPhone mica li presentano al CES o al MobileWorld, per dire.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #673 il: 23 Gen 2019, 12:06 »
In tutto questo, abbiamo capito perché Sony salta l'E3?

Perché l'annuncio di una console è ormai un evento troppo grosso per essere fatto durante una fiera di settore. Una volta serviva l'E3 per portare i giochini sulle prime pagine della stampa generalista almeno tre giorni l'anno, oggi la conferenza di presentazione di PS5 è più grossa dell'E3 stesso. Se la tieni là, fai da volano anche alla concorrenza. Gli iPhone mica li presentano al CES o al MobileWorld, per dire.
Non avrei saputo metterla giu' meglio.  :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #674 il: 23 Gen 2019, 12:24 »
Se negli ultimi 25 anni le uniche introduzioni che sono diventate degli standard accettati sono il doppio analogico del Dualshock e i trigger del pad Dreamcast, poi resi standard dal pad Xbox/360, direi che non c'è tanto spazio per gimmick e mode passeggere. Io sono per il miglioramento continuo dell'ergonomia e materiali migliori sin da subito.
Non mi aspetto modifiche “esteriori”, ma mi aspetterei cose come lettore NFC e HD rumble. D’altro canto la cosa più importante nei pad l’hanno già messa: il jack per le cuffie
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato