e alla fine è quello che serve per avere anche più giochi possibile a 60fps
Ma figurati, non è mai stato così.
Chi vuole *davvero* i 60fps (lato produzione videogiochi intendo!) si impegna a prescindere per ottenerli.
L'unico appiglio è che rimanga in piedi il supporto alle macchine meno potenti (il discorso che si faceva in precedenza), nel qual caso la probabilità che si arrivi ai 60fps per forza bruta salirebbe in maniera decisa.
In caso contrario mi aspetto il consueto andazzo di 30 costanti (se va bene) nella maggior parte dei prodotti, ed i 60 relegati alla roba meno complessa e/o ai pochi che li adottano perchè storicamente li ritengono imprescindibili (penso ai CoD o ai GT di turno giusto per restare in casa Sony)
Per la cronaca, i miei voti:
Risoluzione 4K/60fps standard - più per i 60 che per i 4K di cui mi importa ben poco, credo comunque (sempre per il discorso di cui sopra) che se verrà tranciato il supporto alle "vecchie" macchine taaanta roba non arriverà nè ai 4K nativi nè tantomeno ai 60fps (insomma esattamente com'è oggi)Selettore risoluzione/framerate via OS - quanto detto sopra rimane valido ma ho preferito questa opzione che trovo più vicina al mio obiettivo
Dimensioni e rumorosità minime - obiettivo realisticamente ottenibile
Prezzo contenuto - idem come sopra e, a mio parere, anche auspicabile per il successo della piattaforma - va detto però che dipende a sua volta dal "metallo" che decideranno di ficcarci dentro