Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 944141 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #285 il: 04 Dic 2018, 13:32 »
Quale é il precedente?

Non è proprio la stessa-identica cosa ma sia PS3 che 360 uscirono con una versione più economica ed una più costosa.

Ripeto, non è come dire PS4/Ps4 Pro o XB1/X, però volendo ci si avvicina... e con 100€ di sicuro hai un discreto margine per ficcare componentistica più performante.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #286 il: 04 Dic 2018, 14:24 »
La versione sfigata di Xbox 360 fu comunque penalizzante: non aveva hard disk e vincolò gli sviluppatori negli anni a seguire.
La versione sfigata di PS3 era sostanzialmente inutile e infatti fu eliminata a breve.

Una versione Plus/Pro/X lanciata in contemporanea con quella standard, a mio avviso, sarebbe l'equivalente di darsi una martellata sulle palle.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #287 il: 04 Dic 2018, 14:45 »
Dal punto di vista commerciale credo che la Pro, con la promessa fittizia del 4K, si rivelerà in parte un boomerang perché andrà ad influire, almeno inizialmente, anche sulle vendite della PS5.

...a meno che la PS5 non offra da subito la retrocompatibilità totale globale: dai CD della PlayStation ai giochi in edizione digitale della PS4.

Ma: credici.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #288 il: 04 Dic 2018, 15:02 »
Per Snatcher versione PC-Enigne aveva proposto di ricoprire il disco del gioco con una certa vernice che, scaldata dall'uso, avrebbe rilasciato l'odore di sangue e putrefazione. Gliela bocciarono :D

Veramente non mi spiego come mai.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #289 il: 04 Dic 2018, 15:09 »
In tutto questo è il vero dramma è che il PSNow, il servizio in streaming che da noi non è neanche arrivato, va significativamente meglio rispetto al gamepass (anche se ok, son basi installate diverse).

Ohibò, dici davvero? Hai delle fonti? Avrei detto il contrario visto che il Game Pass offre anche giochi nuovi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #290 il: 04 Dic 2018, 15:12 »
Poi meglio in che senso? Un servizio in streaming non può per natura essere meglio, nella fruizione dei giochi, di un qualcosa in locale.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #291 il: 04 Dic 2018, 15:26 »
Immagino intendesse come numero di abbonati...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #292 il: 04 Dic 2018, 15:29 »
Dal punto di vista commerciale credo che la Pro, con la promessa fittizia del 4K, si rivelerà in parte un boomerang perché andrà ad influire, almeno inizialmente, anche sulle vendite della PS5.
In questo momento la tecnologia non è pronta ad un netto salto generazionale, con qualcosa che dovrà costare 400/500€ per vendere. Una PS5 fuori a fine 2019, al costo di 499€, sarebbe più una PS4 Pro2 che altro.

Secondo me è una questione di scegliere se aspettare ancora, anche a rischio che Microsoft cerchi di anticipare i tempi buttando fuori una console overprezzata, o effettivamente uscire con un semplice upgrade tecnico che potrebbe essere supportato con qualche nuovo servizio e con una lineup di esclusive un po' più solida del normale, perché i multipiattaforma supporteranno PS4 e Pro ancora a lungo.

Credo che MS abbia tutta la convenienza ad aspettare la mossa di Sony, potendo contare sulla console attualmente più performante, che mi pare stia iniziando pure a vendere bene (in USA) grazie al Game Pass. I giochi multipiatta che stanno uscendo adesso sono di gran lunga migliori sulla X.

D'altra parte Sony può contare su una console che ha vissuto una generazione praticamente perfetta (soprattuto venendo dalla sciagurata PS3), per cui puó giocare sorniona a sua volta.

Nintendo si è creata una sua stabile nicchia con Switch.

Mai come a sto giro, non vedo nessuna delle tre contender ansiosa di iniziare la nuova gen. O meglio, forse almeno due su tre hanno paura di iniziarla con scelte sbagliate.
Sono curioso di vedere chi farà la prima mossa, per me Sony.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #293 il: 04 Dic 2018, 15:29 »
Poi meglio in che senso? Un servizio in streaming non può per natura essere meglio, nella fruizione dei giochi, di un qualcosa in locale.
Dipende se tu stai in un locale (che potrebbe anche essere un treno) oppure no.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #294 il: 04 Dic 2018, 15:30 »
Sisi abbonati intendevo, il PS Now è esploso purtroppo, sarà perchè comprende 650 giochini vari, tra l'altro costa pure più del gamepass.
Se trovo info concrete posto

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #295 il: 04 Dic 2018, 15:32 »
Poi meglio in che senso? Un servizio in streaming non può per natura essere meglio, nella fruizione dei giochi, di un qualcosa in locale.

E comunque lo streaming è il male, dopo i famigerati DRM della scorsa generazione, signore e signori ecco a voi lo streaming.

Solo in USA può funzionare.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #296 il: 04 Dic 2018, 15:34 »
Sta cosa che negli USA hanno le connessioni fantascientifiche è un mito da sfatare, magari a New York ma te li vedi nei paesini in mezzo al nulla? Quelli stanno messi peggio di noi.

E comunque il PS Now lo provai tempo fa con un ADSL 7Mb e fuzionava bene, non fasciamoci la testa prima del tempo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #297 il: 04 Dic 2018, 15:48 »
@Fabrizio1701

Mi era capitato di leggere questo articolo (si tratterebbe di revenue quindi a quanto pare)

https://www.pcgamesinsider.biz/news/68066/superdata-top-games-subscription-services-generated-273m-in-q3-2018/

Poi io non so e non me ne intendo, still pur essendo contrario agli abbonamenti così, da spettatore esterno, direi che il gamepass é più valido, più affidabile, probabilmente più conveniente (vista la presenza fin dal D1 di tutte le presenti e future esclusive MS) quindi mboh.

Sto successo dello streaming a me, lo sai, non piace, per cui spero che rimanga a lungo un'alternativa al gaming classico e non vada a sostituire nulla
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 15:52 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #298 il: 04 Dic 2018, 15:51 »
Poi meglio in che senso? Un servizio in streaming non può per natura essere meglio, nella fruizione dei giochi, di un qualcosa in locale.

E comunque lo streaming è il male, dopo i famigerati DRM della scorsa generazione, signore e signori ecco a voi lo streaming.

Solo in USA può funzionare.

I DRM laddove li mettono purtroppo sono obbligatori (spesso su pc, molto meno su console) mentre lo streaming per adesso è del tutto alternativo, non obbligatorio, e spero vivamente che le cose rimangano così

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #299 il: 04 Dic 2018, 15:55 »
EA Access fa più revenue del Game Pass? In che mondo viviamo, signora mia!
Grazie per il link Laxus, io spero che il Game Pass prenda piede perche mi piace l'idea dell'abbonamento con la possibilità di avere anche giochi nuovi.
 Adesso tra l'altro anche il PSNow dovrebbe dare la possibilità di scaricare i giochi quindi bene così.