Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 952540 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #105 il: 11 Ott 2018, 06:58 »
Ci sta. Annuncio a inizio 2019 e uscita a fine anno.

Con PS4 fecero vedere solo Killzone Shadowfall, va da sé che in questa occasione presenteranno Horizon Zero Dawn 2 (crossgen con PS4).
Stessa sorte per Death Stranding, Tlou2 e tutti i giochi in lavorazione ma senza una data precisa.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #106 il: 11 Ott 2018, 10:00 »
The Last of Us 2 cross-gen?

Uhm... Non mi dispiace come idea.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #107 il: 11 Ott 2018, 10:41 »
The Last of Us 2 cross-gen?

Uhm... Non mi dispiace come idea.

Su un eventuale port ci scommetto pure le pelotas, ma TLOU2 sarà il canto del cigno di PS4, e uscirà prima di PS5  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #108 il: 11 Ott 2018, 12:26 »
Ci sta. Annuncio a inizio 2019 e uscita a fine anno.
La vedo in modo simile (ipotizzavo primavera 2020).
Visto com'è andata con PS4 si venderà da sola anche senza un parco titoli al lancio non imponente, basteranno un paio di titoli buoni (ok, Resogun era più che ottimo, ma non esattamente la ka per le masse) e un sacco di cross-gen... al limite ci lanceranno FFVII remake, se non slitta a Ps6  ;D

Boh spero rimanga come il pad ps4 con cui mi trovo benissimo, soprattutto per L2 ed R2.
E levette simmetriche
A me il pad PS4 ha sempre dato una sensazione di fragilità e francamente le due levette simmetriche anche basta, quella sinistra è troppo importante per starsene in quel pertugio. Col tempo mi ci sono ri-abituato (ho saltato PS39, ma nel passaggio dai pad 360/Pro di WiiU pr un bel pezzo ho avuto i crampi  :hurt:

Non per fare il Salems della situazione, ma secondo me l'annuncio di M$ delle nuove Xbox ha fatto anticipare i tempi degli annunci a Zia (che la Mamma è un'altra) Sony
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #109 il: 11 Ott 2018, 12:40 »
Io con le levette asimetriche non mi ci proprio trovo, sarà un fatto di abitudine ma ogni volta che accendo Xbox (un pò mai ultimamente) devo adattarmici forzatamente!
Quanto alla fragilità non so ma onestamente mai avuto nè la sensazione nè problemi al pad in oltre 3 anni di uso intensivo!
Alla fine é una questione soggettiva e di preferenze quindi nessun giusto e sbagliato per me!

Comunque FF 7 Remake è il vaporware dei vaporware :D

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #110 il: 11 Ott 2018, 12:46 »
Io con le levette asimetriche non mi ci proprio trovo, sarà un fatto di abitudine ma ogni volta che accendo Xbox (un pò mai ultimamente) devo adattarmici forzatamente!
Quanto alla fragilità non so ma onestamente mai avuto nè la sensazione nè problemi al pad in oltre 3 anni di uso intensivo!
Alla fine é una questione soggettiva e di preferenze quindi nessun giusto e sbagliato per me!
No beh, a parte il touchscreen titato a lucido dai miei pollici il mio pad è perfettamente integro in tre anni e rotti di gioco (ok, l'ultimo anno quasi non l'ho usato), solamente rispetto agli altri pare meno solido.
Per la posizione della levetta dipende anche dai generi, ovvio che se gioco a un picchiaduro col pad o a un platform con la croce digitale preferisco la posizione del pad Sony alle altre. Faranno un pad smontabile tipo i joycon col loro supporto per far contenti tutti  :yes:

Citazione
Comunque FF 7 Remake è il vaporware dei vaporware :D
Ci voglio crederci anche se fondamentalmente non mi interessa
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #111 il: 11 Ott 2018, 12:49 »
Non per fare il Salems della situazione, ma secondo me l'annuncio di M$ delle nuove Xbox ha fatto anticipare i tempi degli annunci a Zia (che la Mamma è un'altra) Sony

Non si sta anticipando niente: con un'uscita a fine 2019 sarebbero 6 anni di gen, che è adeguato.
Sony, da Microsoft, spero (e credo) prenderà la filosofia della retrocompatibilità, soprattutto per mantenere la clientela di PS4 e rendere il passaggio a PS5 (a suon di trade in da GameStop) una cosa facile facile.

In tutto questo, se Sony lanciasse a fine 19 con Tlou2, Death Stranding, Ghost of Tsushima e PSVR economico e potenziato da PS5, Microsoft ne esce con le reni spezzate già da subito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #112 il: 11 Ott 2018, 12:57 »
Io con le levette asimetriche non mi ci proprio trovo, sarà un fatto di abitudine ma ogni volta che accendo Xbox (un pò mai ultimamente) devo adattarmici forzatamente!
Quanto alla fragilità non so ma onestamente mai avuto nè la sensazione nè problemi al pad in oltre 3 anni di uso intensivo!
Alla fine é una questione soggettiva e di preferenze quindi nessun giusto e sbagliato per me!
No beh, a parte il touchscreen titato a lucido dai miei pollici il mio pad è perfettamente integro in tre anni e rotti di gioco (ok, l'ultimo anno quasi non l'ho usato), solamente rispetto agli altri pare meno solido.
Per la posizione della levetta dipende anche dai generi, ovvio che se gioco a un picchiaduro col pad o a un platform con la croce digitale preferisco la posizione del pad Sony alle altre. Faranno un pad smontabile tipo i joycon col loro supporto per far contenti tutti  :yes:

Citazione
Comunque FF 7 Remake è il vaporware dei vaporware :D
Ci voglio crederci anche se fondamentalmente non mi interessa

Il pad smontabile l'ho sognato una notte, giuro  :D
O al più un accessorio smontabile per cambiare semplicemente posizione Dpad e Levetta e, perchè no, tasti frontali e levetta destra anche.
Ovviamente senza che sembri un accrocchio, una volta fatti gli switch deve sembrare un normalissimo pad!
Poi alla fine non so quanto possa essere appetibile al punto da investirci risorse!

Per FF 7 a me interessa nella misura di rivivere sostanzialmente uno dei Jrpg più influenti (e ad esser bello è bello, magari non il migliore in assoluto o nella saga ma comunque male non é) con un combat system differente, più action, più Kingdom Hearts-style + l'update grafico che mi è parso perfettamente on-point.
Poi chiaro che sia l'attesa sia la natura episodica mi stanno smontando l'hype però soprattutto a livello di successo potenziale è una mezza bomba, FF 7 è tipo tra i vg più noti anche fra i non gamers quindi macinerà vendite a meno di disastri epocali (plausibili anche!)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #113 il: 11 Ott 2018, 12:57 »
Non si sta anticipando niente: con un'uscita a fine 2019 sarebbero 6 anni di gen, che è adeguato.
Bada bene che parlavo di annunci, non dell'uscita della console perché è assodato che M$ le annuncerà all'E3 quanto ormai darei per certo che lo farà anche Sony. Più che altro, ok che son sei anni, ma mi pare che - fortunatamente - rispetto agli anni '90 le gen tendano a durare un pelo di più ora come ora (a parte WiiU che abbassa la media)

Citazione
Sony, da Microsoft, spero (e credo) prenderà la filosofia della retrocompatibilità, soprattutto per mantenere la clientela di PS4 e rendere il passaggio a PS5 (a suon di trade in da GameStop) una cosa facile facile.
Ecco, per me sarebbe un fattore determinante, visto che i tempi delle architetture rivoluzionarie sono finiti, il modello di Steam dovrebbe essere scontato, troppi troppi giochi che vorrei portarmi dietro da PS4 (senza contare quelli da recuperare)


Citazione
In tutto questo, se Sony lanciasse a fine 19 con Tlou2, Death Stranding, Ghost of Tsushima e PSVR economico e potenziato da PS5, Microsoft ne esce con le reni spezzate già da subito.
Questo secondo me anche senza le esclusive che menzioni eh
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #114 il: 11 Ott 2018, 13:10 »
Riguardo al joypad, non credo che Sony dopo quattro generazioni voglia tradirsi.
Per quanto mi riguarda, però, guarderei ai controller Microsoft. O anche al Controller Pro Nintendo.
Parlo in primis di fattore di forma, secondo me più confortevole e versatile.

Dieci e più anni dopo, devo ammettere che il primo Godzilla-pad Xbox aveva, a suo modo, individuato una via: "Rocco è mejo".

Un joypad smontabile, se mai sarà, lo smonto e glielo tiro pezzo per pezzo.
Sono già stressato con i Joy-Cosi, che sembra ti vogliano rimanere in mano.
No, grassssie...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #115 il: 11 Ott 2018, 13:20 »
Infatti, un joypad smontabile é la quintessenza del fail. A voglia poi a lamentarsi della fragilità.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #116 il: 11 Ott 2018, 13:54 »
Io sarei #team2019 ma non credo che per allora siano pronti titoli crossgen di rilievo. TLOU2 è 2020, idem Death Stranding. Nel 2019 usciranno Days gone e Dreams e se siamo fortunati Medievil.
Rischia di essere un primo anno-anno e mezzo di titoli di basso profilo pure su Ps5. Se è 2020 allora si parte con TLOU2 a 60fps.... :Q_
Fuck does Cuno care?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #117 il: 11 Ott 2018, 15:46 »
Dieci e più anni dopo, devo ammettere che il primo Godzilla-pad Xbox aveva, a suo modo, individuato una via: "Rocco è mejo".
Per me i tastini (quelli bianco e nero poi... senza considerare il pessimo accostamento cromatico) erano ripugnanti

Citazione
Un joypad smontabile, se mai sarà, lo smonto e glielo tiro pezzo per pezzo.
Sono già stressato con i Joy-Cosi, che sembra ti vogliano rimanere in mano.
No, grassssie...
Non pensavo di essere preso sul serio ^^’
credo che al limite “copieranno” il rumble HD
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #118 il: 11 Ott 2018, 15:49 »
Se mantengono, come penso, la VR, credo che il prossimo dualshock ne terrà conto e quindi è plausibile che sia radicalmente diverso da quello attuale. Magari sdoppiabile come nei brevetti di tanti anni fa. E il rumble hd sono sicuro che ci sarà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #119 il: 11 Ott 2018, 15:51 »
Io mi trovo da dio coi joycon staccati. Mai usati nel loro dock. L'idea del pad splittabile è 100% positiva ai miei occhi. Mille volte più rilassante poter muovere le mani.
Fuck does Cuno care?