Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953109 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8850 il: 05 Mar 2021, 21:32 »
Lol
Eh il riso abbonda, abbonda sempre.
La risposta breve l'ho evitata, poteva essere reputata offensiva. Se vuoi te la dico in privato.  :evil:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8851 il: 05 Mar 2021, 21:39 »
Domandona: PS VR aveva questo problema.

Che sappiate, persiste anche su PS5? Anche con la nuova console bisogna staccare e riattaccare il cavo HDMI per leggere il segnale HDR anche con VR collegato?

Solo la prima versione di VR non permetteva il pass-through del segnale HDR. La V2 ha corretto tale limitazione hardware.
« Ultima modifica: 05 Mar 2021, 21:55 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8852 il: 05 Mar 2021, 22:02 »
Ragazzi, da lurker quale ormai sono mi fa abbastanza specie notare come una console largamente considerata brutta e ingombrante, senza molte killer app e con un primo anno che difficilmente sarà scoppiettante, sia oggetto di un desiderio così acceso, soprattutto da parte di utenti in genere refrattari a certi richiami o magari anche abbastanza critici verso Sony e la macchina in sé.

A cosa pensate sia dovuta questa ondata di interesse? FOMO? Bisogno compulsivo acuito dal lockdown? Messaggi subliminali inseriti fa Sony negli spot?

Immagino che molti facciano il discorso "tanto primo o poi la compro, quindi meglio prima". Ma viste le scomodità di acquisto, unito a quanto sopra, mi fa strano tutto questo interesse. Idee?

Neanche l ipotesi finale è "intelligente" se vogliamo, perché non è affatto meglio prima, in un mondo dove più tardi compri una console e meglio la trovi "carrozzata", rodata, aggiornata, prezzata e con molti più titoli validi.
Tuttavia, per quale motivo un appassionato di cucina si compra un nuovo santoku o un nikiri se i suoi che usa da tanto comunque tagliano ancora alla grande? Perché un appassionato di smartphone compra il nuovo top di gamma se alla fine ci fa le stesse cose che col vecchio che , ancora, va alla grande?
Penso molto semplicemente, che la razionalità non entri proprio in gioco quando si parla di passioni, ed alla fine, se uno può permetterselo, buon per lui.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8853 il: 05 Mar 2021, 22:14 »
Capito.

Dual Sense + Astro's experience

Demon's Souls (Grafica spaccamascella)

Retrocompatibilità coi fiocchi

Caricamenti inestistenti

Ognuno ha le sue priorità, ma tu mi pari prevenuto con la tua domanda.

I videogiochi hanno fatto il botto causa covid, e indi tutti vogliono il meglio per giocare a casa.

Pensa a quante Switch si vendono?. Perchè, se la console plasticosa fa cagare? ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.364
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8854 il: 06 Mar 2021, 07:43 »
Al di là del design, il salto generazionale si sente eccome. In termini di risoluzione, resa grafica, SSD e pure silenziosità (alleluia). E vengo da una Ps4pro.

Il passato si ripete: “FullHD? La risoluzione del Wii basta e avanza”
“Cazzo me ne faccio del lettore DVD?” E così via. (Vedi chi dice “il 4K, tsé cazzo me ne faccio”)

In generale è un lancio meglio delle precedenti 2 generazioni in termini ludici(Astro’s playground, Spider-Man Morales e DS si pappano Motorstorm, fantavision e secondo me pure Killzone Shadow Fall), col plus hai subito la collection di giochi, la retrocompatibilità va benissimo e pure VR gira meglio.

Il Dual Sense è uno spettacolo.

E il lockdown ha fatto il resto.

EDIT: tra l’altro con RE8, ratchet, il nuovo oddworld gratis ad aprile, ghostwire, Kena e speriamo per deathloop che sia buono..boh come primo anno mi pare una scelta veramente niente male (fotte sega che alcuni escano anche sulla old gen, vedi primo paragrafo sopra).
« Ultima modifica: 06 Mar 2021, 08:01 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8855 il: 06 Mar 2021, 09:17 »
silenziosità (alleluia).
Ecco, le rare volte che uso un gioco da disco, specialmente in avvio, è un aeroplano. Digital invece ha solo un ronzio basso, fastidioso solo a volume zero (tipo quando uso il Photo Mode).
Però sì, io la comprerei anche senza giochi: retro 4k @60fps + caricamenti instant è qualità della vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8856 il: 06 Mar 2021, 11:01 »
Io non mi sono pentito un secondo di averla presa al lancio. Mi sento privilegiato e fortunato. Si attende il primo succoso aggiornamento FW dove si spera possano eliminare il disk (DRM?) check ogni 20 minuti (pure che stai giocando un altro gioco in digitale), lo spegnimento rapido dalla modalità riposo, sblocco slot espansione SSD e magari anche le cartelle per organizzare i giochi. I giochi non mancano e le remastered sono una manna per il backlog PS4. Appena finisco Nioh2 remastered vado immediatamente a recuperare Control ultimate (lasciato a metà a fine 2019) e siamo già ad Aprile (Returnal).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8857 il: 06 Mar 2021, 11:11 »
Ragazzi, da lurker quale ormai sono mi fa abbastanza specie notare come una console largamente considerata brutta e ingombrante, senza molte killer app e con un primo anno che difficilmente sarà scoppiettante, sia oggetto di un desiderio così acceso, soprattutto da parte di utenti in genere refrattari a certi richiami o magari anche abbastanza critici verso Sony e la macchina in sé.

A cosa pensate sia dovuta questa ondata di interesse? FOMO? Bisogno compulsivo acuito dal lockdown? Messaggi subliminali inseriti fa Sony negli spot?

Immagino che molti facciano il discorso "tanto primo o poi la compro, quindi meglio prima". Ma viste le scomodità di acquisto, unito a quanto sopra, mi fa strano tutto questo interesse. Idee?

Neanche l ipotesi finale è "intelligente" se vogliamo, perché non è affatto meglio prima, in un mondo dove più tardi compri una console e meglio la trovi "carrozzata", rodata, aggiornata, prezzata e con molti più titoli validi.
Tuttavia, per quale motivo un appassionato di cucina si compra un nuovo santoku o un nikiri se i suoi che usa da tanto comunque tagliano ancora alla grande? Perché un appassionato di smartphone compra il nuovo top di gamma se alla fine ci fa le stesse cose che col vecchio che , ancora, va alla grande?
Penso molto semplicemente, che la razionalità non entri proprio in gioco quando si parla di passioni, ed alla fine, se uno può permetterselo, buon per lui.

Non mi fa strano il desiderare l'oggetto in sé, mi fa strano il desiderio sfrenato di alcuni utenti (non certo Freshlem, per dire) combinato alle problematiche di reperire l'oggetto unito a frequenti lamentele sulla riga del "ci prendono per il culo", "perché non ne producono il triplo?", "su PC gira meglio". Ma sì, forse è solo una reazione irrazionale e in quanto tale va bene tutto.

A monte di tutto, se Sony parte da questo shut up and take my money, mi sa che non c'è GamePass che tenga.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8858 il: 06 Mar 2021, 11:19 »
Al di là del design, il salto generazionale si sente eccome. In termini di risoluzione, resa grafica, SSD e pure silenziosità (alleluia). E vengo da una Ps4pro.

Il passato si ripete: “FullHD? La risoluzione del Wii basta e avanza”
“Cazzo me ne faccio del lettore DVD?” E così via. (Vedi chi dice “il 4K, tsé cazzo me ne faccio”)

Capisco di non essermi spiegato.
Non sto contestando la macchina, né l'acquisto del nuovo orpello, né l'interesse da parte di chi è sempre stato interessato. Mi stupisce l'interesse di chi chi sulla carta non pensavo sarebbe stato interessato.
Ma, molto banalmente, sarà stata errata la mia prima impressione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.364
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8859 il: 06 Mar 2021, 11:42 »
Oppure ho letto io superficialmente.
Propendo per la seconda.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8860 il: 06 Mar 2021, 11:53 »
Guardando ebay italia, ci sono centinaia di console messe in vendita.
Sarebbe interessante avere un numero indicativo delle console rimesse in vendita dai "furbetti".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8861 il: 06 Mar 2021, 14:51 »
@Nemesis Divina

Troppe pippe, fai prima a dire a chi ti riferisci e a cosa.
« Ultima modifica: 06 Mar 2021, 17:13 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8862 il: 06 Mar 2021, 15:07 »
Tu devi avere qualche lesione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8863 il: 06 Mar 2021, 17:14 »
@Nemesis Divina

Troppe pippe, fai prima a dire a chi ti riferisci e a cosa.

@naked calmati cara, sei agitata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8864 il: 06 Mar 2021, 17:15 »
Tu devi avere qualche lesione.

La stessa di quella di chi ha bisogno del suv perchè è sottodotato  :P
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................