Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 956105 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8520 il: 05 Gen 2021, 20:00 »
Altro riavvio fallito dalla modalità sospensione. Questa volta non c'era il pad in carica, solo DeS in standby.
Hai sempre l'hd collegato alle usb posteriori?
Mai avuto.
Pardon, avevi collegato il pad dietro. Ethernet o Wi-Fi?
Wifi. Oggi peraltro mi si è crashato DeS all'avvio, cosa che era già successo. E la World Tendency è bloccata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8521 il: 06 Gen 2021, 09:39 »
Per curiosità qualcuno ha provato PSVR in emulazione? C'è qualche guadagno rispetto a PS4 liscia?

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8522 il: 06 Gen 2021, 18:56 »
Io l'ho provato e mi sembra che l'immagine sia più pulita ma non so dire se è effetto placebo perché non ho più ps4 pro per provare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8523 il: 10 Gen 2021, 16:58 »
Arriverà mai il giorno in cui questa benedetta console si potrà acquistare normalmente? Sono passati due mesi dal lancio... veramente non c’è ancora modo di fornire nuovi pezzi ai retailer?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8524 il: 10 Gen 2021, 17:04 »
Arriverà mai il giorno in cui questa benedetta console si potrà acquistare normalmente? Sono passati due mesi dal lancio... veramente non c’è ancora modo di fornire nuovi pezzi ai retailer?
Il prezzo da pagare per il miglior lancio di sempre.

A me la voglia è passata definitivamente.

Sono diventato boxaro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8525 il: 10 Gen 2021, 17:11 »
@Kairon ne abbiamo qualche tempo fa, ecco i quote:

@bub
Si notano miglioramenti su PSVR?
(la risoluzione del visore è quella ma magari rendering superiore e antialias potrebbero fare la magia)

Attendendo la risposta di prima mano, ecco quanto detto da London.
 4K, 90fps, 90hz

Dice che anche se il visore è a 1080p, l’extra dettaglio si nota tutto (su Pro usciva a 1440p)
TFP Link :: https://playstationlondonstudio.com/blood-truth-is-ps5-ready/

@MaxxLegend e @Freshlem vi dico la verità: quando ho provato la VR pensavo di essere vittima di "effetto placebo" perché tutti i giochi provati li ho trovati nettamente più definiti di come li ricordavo.
"Sono troppo innamorato di questa console", ho pensato, "mi faccio i film".
Così ho preferito non scrivere niente a riguardo perché mi piacerebbe fare un confronto con PS4, ma è troppo una rottura di palle star lì a fare stacca e attacca.
Però ora che ho letto di Blood e Truth mi espongo e dico che per ora tutti i giochi provati hanno una definizione nettamente superiore.
Non parlo di risoluzione, ma di quel fastidioso effetto sfocatura impastato che ora non c'è praticamente più.
Per ora ho provato Astrobot, Trackmania, Resident Evil7, Wipeout, Moss Driveclub e, ovviamente, Blood & Truth (che ho messo a scaricare appena letto l'articolo).
A parte Driveclub che resta impastato impestato e Resident Evil su cui non sono sicuro al 100%, tutti gli altri li trovo assolutamente più definiti, e trovo ASSURDO che Sony non gli faccia pubblicità, sono dei pazzi (o forse vogliono spingere su PSVR2 quando sarà).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8526 il: 10 Gen 2021, 22:00 »
Considerate che, dopo aver cercato di acquistarla al day one online un po' ovunque, ho monitorato inserzioni sui vari siti dedicati e non (vedi Facebook Market) cercando un prezzo umano: sotto gli 800 euro sono quasi tutte truffe. Quattro in pochi giorni ne ho sgamate.
E poi arriva lui, Ciciriello.

:D

Ti rode? :D

Dall articolo sembra onesto e con buone intenzioni.

Uhm

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8527 il: 10 Gen 2021, 22:08 »
Benvenuto nel 2021. Ti sei svegliato un pò tardi? :D

Si mi ero sbagliato di brutto, ma ne abbiamo discusso da mo. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
« Ultima modifica: 11 Gen 2021, 23:27 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8529 il: 18 Gen 2021, 09:21 »
dopo un mese di ps5 posso dire di essere soddisfatto. Il fatto che si accenda a velocità luce fa la differenza per me, in quanto ai caricamenti veloci boh. Essendo abituato su ps4 con SSD non vedo sostanziale differenza (sui giochi ps4).
Il s.o. risponde bene, pollice verso per due cose invece:
- per spegnerla devi fare un sacco di passaggi quando su ps4 bastava tenere premuto il tasto ps;
- il menu dei trofei è orribile, si fa fatica a darci una scorsa veloce per avere il colpo d'occhio, non tiene in memoria neanche l'ordinamento dei trofei. Spero proprio che venga ripensato.

Ottimo il controller, anche se non capisco chi ha pensato che fosse una buona idea sostituire il tasto "ps" tondo con quella porcheria in rilievo che sembra proprio cheap

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8530 il: 18 Gen 2021, 10:55 »
Qui gli arresti anomali con la modalità sospensione restano all'ordine del giorno. Cerco di usarla il minimo, ma capitano crash anche solo per caricare il pad con tutte le app chiuse.

Inoltre, a volte DeS si freeza nella schermata dei titoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8531 il: 18 Gen 2021, 13:32 »


Qui gli arresti anomali con la modalità sospensione restano all'ordine del giorno. Cerco di usarla il minimo, ma capitano crash anche solo per caricare il pad con tutte le app chiuse.

Inoltre, a volte DeS si freeza nella schermata dei titoli.

A me non ha mai dato problemi finora la modalità standby. Invece ho avuto anch'io i freezer sulla schermata di caricamento di DeS. Risolto sempre con un reboot della console.

Da sistemare anche l'impossibilità di scaricare gli update di alcuni giochi digitali; ieri ho dovuto cancellare e scaricare nuovamente Immortals. Al momento è l'unica soluzione fornita da Sony.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8532 il: 18 Gen 2021, 14:39 »
Anche a me con DeS è successo. Una volta sola però. Stand by sempre perfetto unica cosa che non ho capito è se carica il controller. Deve esserci la luce accesa sul controller se carica?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8533 il: 18 Gen 2021, 15:00 »
Anche qui nessun problema con stand-by, anche qui DeS si blocca (ultimamente troppo spesso) durante il caricamento. Strano che il problema sia saltato fuori a Gennaio, prima mai successo boh (e ci ho giocato a strafottere).

Mi scoccia un po' l'esiguo numero di porte USB, tra hard disk esterno, PSVR e dongle bluetooth per le cuffie mi resta solo la usb-c che un cavo compatibile costa un rene.
E allora, rene per rene, mi sono comprato una base di ricarica per dualsense alimentata, almeno carico anche a console spenta.

Una cosa che mi fa incazzare come una biscia è che non si possono impedire gli update dei giochi.
Ho disabilitato il mondo ma niente, la Ps5, così a cazzo, si sveglia e decide di tirare giù l'update di The Last Guardian.
Lo annullo, e dopo un po', a cazzo, riparte.
Allora lo metto in pausa, e per qualche tempo regge.
Poi un giorno che piove poco decide di riprendere e devo riprecipitarmi a mettere pausa.
Diverse volte mi frega (è un update piccolo, fa subito a scaricarlo) e allora tra mille bestemmie devo disinstallare/reinstallare da zero.
E' SNERVANTE. E mi fa incazzare da matti perché The Last Guardian a 60fps è visivamente il più bel gioco su Ps5 e ho una voglia matta di rigiocarmelo tutto ma in questo modo non si può.

Ah, anche non poter organizzare la dashboard è una rottura (soprattutto se si viene da Ps4).
E sempre sulla dashboard mi restano "ghost" senza icona di giochi non giocati da un po' e non so come sbarazzarmene, agevolo esempio:


« Ultima modifica: 18 Gen 2021, 15:07 da bub »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8534 il: 18 Gen 2021, 15:16 »
E' SNERVANTE. E mi fa incazzare da matti perché The Last Guardian a 60fps è visivamente il più bel gioco su Ps5 e ho una voglia matta di rigiocarmelo tutto ma in questo modo non si può.
Ahhhh, un uomo di cultura..... :yes:
Fuck does Cuno care?