Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953394 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7995 il: 28 Nov 2020, 15:58 »
Valas73, ma se compri uno smartphone puoi usarlo senza internet; mia madre lo usa senza mai aggiornare nulla.
Se compro una console con disco mi piacerebbe non dover essere obbligato ad avere una connessione per giocare base. Poi se dietro la scatola è specificata l'obbligatorietà di una connessione allora io ed altri c'è ne facciamo una ragione.
Ma anche la console la puoi usare senza internet e lo stesso il gioco,che magari fa schifo per via di molti bug che non potranno essere fixati. Ovviamente escludo i giochi multy che per quello credo sia normale sapere che c'è bisogno di una connessione e che cmq nei singoli giochi c'è scritto.
Sono il  primo a cui rompe le palle che oramai giochi e console escono che sono in beta(se va bene) sia chiaro,pero si possono usare cmq senza internet,hai solo mille limitazioni,cosi come per il cell.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7996 il: 28 Nov 2020, 16:12 »
Gli aggiornamenti del cellulare però pesano poche decine di mega. Inoltre, essendo dispositivi portatili per loro stessa natura, si possono aggiornare con estrema facilità tramite wi-fi altrui, o pubblico.

Il problema è a monte, e risiede nell'enorme fascinazione mediatica che il videogioco porta con sè, che a sua volta spinge chi li produce ad accelerarne l'uscita prima del tempo fisiologico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7997 il: 28 Nov 2020, 17:30 »
Discorso molto ampio che nasce in primis dalla necessità commerciale di avere una data d'uscita precisa (per sostenere adeguatamente il gioco con il marketing e gestire produzione e logistica) nonostante l'impossibilità di conoscere a priori lo stato dei lavori in quella data.

Senza contare il fatto che una parte determinante del lavoro (il polishing) viene fatto quando tutti i pezzi sono al loro posto - ovvero a ridosso dell'uscita - e che il mese che passa fra la gold e la produzione dei dischi è il momento più propizio per sistemare le magagne.

Per tacere di quando costa sviluppare giochi (quindi lo fai uscire e con i soldi puoi pagarti i mesi extra di sviluppo per patchare).

Per fortuna di chi fa i giochi, sembra essere poca la gente che preferisce non comprare al lancio e pagare meno un prodotto migliore.

 



Quantomeno ci siamo levati l'E3 dalle palle che rallentava e peggiorava lo sviluppo dei giochi, obbligando a lavorare su demo del piffero che scombinavano la pipeline.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7998 il: 28 Nov 2020, 19:06 »
Ma i film acquistati sul psn non si possono vedere da ps5? Non li trovo...
Contenuti Multimediali/Tutte le app/My Videos (PS Video)
Grazie mi hai salvato  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7999 il: 28 Nov 2020, 19:07 »
Naturalmente è un discorso complesso.

Non condivido le conclusioni, anzi: penso che l'ossessione di molta fanbase per il day-one, necessariamente incentivata dai producer per questioni di marketing e visibilità, faccia malissimo a quest'industria, tenendo i suoi consumatori ben dentro le brache di bimbi capricciosi e, di converso, il videogioco stesso nei panni facili di giocattolo con cui soddisfare quelle stesse voglie infantili.

Opinioni divergenti :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8000 il: 28 Nov 2020, 19:13 »
Per me quello del digitale e della linea lenta è un falso problema, io ho una 15 mega scarsa ma compro tutto in digitale da anni, mal che vada ci metto una notte a scaricare un gioco piuttosto che tre ore, tanto scarico un gioco al mese mica uno a settimana. Non lo, mi sembra più una questione di principio. Discorso diverso per il gaming online in competitiva.
bosseggiando: destiny - mario kart


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8002 il: 28 Nov 2020, 19:37 »
ipotesi di redesign e riprogettazione made in Italy,
se volete saltate e andate da 12:30 in poi ma guardate il resto(poi magari guardate dall'inizio per comprenderne i razionali)

https://youtu.be/3oxfv2C2Clc







« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 19:56 da Tetsuo »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8003 il: 28 Nov 2020, 19:46 »
Visto settimana scorsa, non gli davo due lire ma il tizio sa di cosa parla, ed anche se il suo design non mi fa impazzire già è molto più funzionale ed accettabile di quello ufficiale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8004 il: 28 Nov 2020, 20:17 »
Passiamo dagli star trooper a star trek.
Dalla padella alla brace, insomma.

Anche se sembra più uno dei bot che lavano i pavimenti.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8005 il: 28 Nov 2020, 20:19 »
Più brutta dell'originale, notevole impresa direi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8006 il: 28 Nov 2020, 20:23 »
Più brutta dell'originale è davvero impossibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8007 il: 28 Nov 2020, 20:24 »
ipotesi di redesign e riprogettazione made in Italy,

Sembra una di quelle piastre a cottura veloce che vendono a 39.90 nei canali di televendite.  :tired:
Ps5 non sarà tutta questa bellezza ma avere la presunzione di correggere e rivedere un progetto di questa portata e uscirsene con questa cagata è davvero...infelice.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8008 il: 28 Nov 2020, 20:24 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8009 il: 28 Nov 2020, 20:35 »
ipotesi di redesign e riprogettazione made in Italy,

Sembra una di quelle piastre a cottura veloce che vendono a 39.90 nei canali di televendite.  :tired:
Ps5 non sarà tutta questa bellezza ma avere la presunzione di correggere e rivedere un progetto di questa portata e uscirsene con questa cagata è davvero...infelice.
Sembra un Dorayaki di Doraemon, il che è ok.
Inoltre andando un pò oltre la superficie e guardando il video si vede come risolve molti errori di design presenti nell'attuale Ps5.
Uno su tutti, i pannelli laterali dell'originale sono stati progettati così per impedire l'interruzione del flusso d'aria, ma anche una superficie tonda lo fa senza sembrare per forza una sorta di termosifone squagliato, instabile e fragile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City