Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 956036 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7980 il: 28 Nov 2020, 11:01 »
Sbaglio nel presumere che la versione PS4 del gioco abbia probabilmente la stessa problematica?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7981 il: 28 Nov 2020, 11:05 »
infatti, è comprensibile il disagio di chi si ritrova con connessioni inadatte e lente nel 2020, e sono d'accordo che sarebbe più "onesto" nei confronti del consumatore scrivere direttamente sulla confezione e nei termini di servizio che "un'accesso a banda larga è richiesto per l'uso della console" (vale - ovviamente - per SONY e MICROSOFT) e tagliare la testa al toro.

usare, o pensare di usare, una console evoluta nel 2020 senza adeguata connettività è limitarsi di default.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7982 il: 28 Nov 2020, 11:17 »
Beh si ormai queste console sono fortemente dipendenti dalla rete e bisogna averlo ben chiaro al momento dell'acquisto, poco da fare, per evitare spiacevoli sorprese.

Personalmente non è ormai più un problema, sia perchè ormai avere una buona linea è praticamente necessario anche al si fuori del gaming, sia perchè in ogni caso fra patch, dlc, update di sistema della console e quant'altro sarebbe comunque necessaria una linea per giocare in condizioni ottimali.

Benissimo che non ci sia il requisito dell'always online invece, quello per fortuna non c'é e consente di gestirsi i download come meglio si può e di giocare tranquillamente da offline in un secondo momento (ovviamente ad eccezione dei giochi basati sull'online)
« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 11:46 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7983 il: 28 Nov 2020, 11:30 »
Era giusto per puntualizzare che non è un problema esclusivo di PS5.
Certo è che, come dice Babaz, dovrebbero mettere un avviso dedicato - o meglio ancora - offrire l'opportunità di giocare comunque.

Purtroppo siamo ormai lanciati in questo modo e difficilmente cambierà; penso a giochi come No Man's Sky che nella versione base senza patch era sostanzialmente ingiocabile (visto che crashava di continuo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7984 il: 28 Nov 2020, 11:31 »
non mi riferivo al requisito "di controllo" dell'always on eh, a mo' di DRM...

Intendevo dire che commercialmente e pure legalmente è molto più corretto - a mio avviso - specificare che per usare il prodotto che si va ad acquistare è richiesta una connessione online.

E' vero che non è così, per un gioco nativo e nel caso di console con lettura disco: ma le limitazioni in generale sono così forti che costituiscono un disequilibrio fra consumatori.
« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 11:37 da babaz »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7985 il: 28 Nov 2020, 11:37 »
Assolutamente si, perfettamente d'accordo sul discorso di mettere warning (a caratteri cubitali per quanto mi riguarda), intendevo solo dire che vivendola da appassionati e anche abituati a questo tipo di fruizione (che in fondo non è altro che in continuità con la gen passata) la cosa non stupisce.

Discorso diverso sia per chi è meno informato, sia per chi (a prescindere da ciò) semplicemente e giustamente auspicherebbe che da disco si abbia il massimo possibile della funzionalità e aprescindere dalla gen passata, presente e futura

Ps: vero che non sia stato citato il DRM, era per dire che, almeno personalmente, quello sarebbe ben più invasivo e fastidioso per me

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7986 il: 28 Nov 2020, 11:50 »
Un mio amico mi ha proposto la sua PS5 presa mercoledì. La rivende incazzato nero (e lo capisco) perché ha la connessione old style molto lenta e, nonostante abbia il gioco su blu ray  (Call of Duty) ha dovuto scaricare il gioco per 3 giorni.
Capisco le patch ma mettere pure la campagna principale da scaricare è una infamia. Uno il gioco lo paga intero, se non ha internet non può giocarci??
Io ora ho una buona connessione però periodicamente ho problemi seri .
Edit, ho rifiutato perché ora non posso permettermela.
Penso di prenderla nel 2021

L'esempio di COD però non rispecchia appieno la situazione generale. Modern Warfare anche boxato con le sue enormi patch, season, ecc., è l'estremo.
Io ho fatto la guerra per anni col mio provider per una connessione limitata a dir poco. Per velocizzare i download scaricavo gli aggiornamenti con l'hotspot del cell, ritrovandomi sempre senza GB alla fine del mese.
« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 12:56 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7987 il: 28 Nov 2020, 11:52 »
Ma i film acquistati sul psn non si possono vedere da ps5? Non li trovo...
Contenuti Multimediali/Tutte le app/My Videos (PS Video)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7988 il: 28 Nov 2020, 11:53 »
Giusto come aggiornamento, ma i warning per i requisiti internte sul retro ci sono da anni.
Poi uno è sempre libero di lamentarsi, quello è gratis, ma i mezzi per tutelarsi ci sono per fortuna. ;)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7989 il: 28 Nov 2020, 13:03 »
Lo stavo per scrivere. Sui giochi è sempre scritto quando è richiesta una connessione internet, c'è un warning tanto sul fronte della confezione. Idem la vr o il Kinect. Mica si scopre oggi con ps5.  :|

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7990 il: 28 Nov 2020, 13:19 »
Ho scritto in maiuscolo che mi riferisco a SONY e MICROSOFT.

Il concetto è che senza una connessione ad internet hai in generale una fruizione menomata del prodotto.

Non è certo un problema specifico di PS5.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7991 il: 28 Nov 2020, 13:48 »
Quando presi PS3 ero nelle stesse condizioni, praticamente senza internet a banda larga, ma gli aggiornamenti avevano un peso modesto e si poteva giocare straight out of the box.

Ai tempi di PS4 giá era diverso, all inizio si sopravviveva anche con una connessione modesta.

Adesso pensare di poter usare console moderne senza una connessione a banda larga è purtroppo solo un sogno.



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7992 il: 28 Nov 2020, 14:58 »
Ho scritto in maiuscolo che mi riferisco a SONY e MICROSOFT.

Il concetto è che senza una connessione ad internet hai in generale una fruizione menomata del prodotto.

Non è certo un problema specifico di PS5.

Il punto è che sarebbe una cosa non del tutto vera. E si brucerebbero delle vendite. Quindi non possono scrivere così. Al massimo potrebbero scrivere "è consigliato" o "per certi giochi può essere necessario".

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7993 il: 28 Nov 2020, 15:41 »
Il fatto è che nonostante sia verissimo che senza internet hai tutto menomato,mi chiedo chi,nel 2020 possa pensare che per una console non ci voglia internet ne che questa sia abbastanza rilevante! Siami nell era che anche il tostapane ha il wi-fi e che se fa prima a scrivere quale cosa in commercio non ha bisogno di connessione, che mi stupisco che qualcuno possa pensare che sia poco incisiva! Non basta vederlo con l oggetto piu comune del mondo(il cellulare con i continui update) per rendersene conto!? E no sulle confezioni dei cell mi sembra che non ci sia scritto nemmeno della connessione,come come se non vado errato,non vieni avvertito che se non fai per forza un account google o iOS col cell ti ci puoi pulire il sedere che è inutilizzabile! E li lo scopri solo una volta pagato.
Che poi sia giusto o no questo è un altro discorso,io sto parlando di consapevolezza
« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 15:44 da Valas73 »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7994 il: 28 Nov 2020, 15:52 »
Valas73, ma se compri uno smartphone puoi usarlo senza internet; mia madre lo usa senza mai aggiornare nulla.
Se compro una console con disco mi piacerebbe non dover essere obbligato ad avere una connessione per giocare base. Poi se dietro la scatola è specificata l'obbligatorietà di una connessione allora io ed altri c'è ne facciamo una ragione.