Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7950 il: 26 Nov 2020, 12:47 »

Non sorprendente il dato della Pro, visto che sta ancora a prezzo pieno.


Effettivamente la Pro non ha mai subito cali di prezzi esagerati. Che a Sony gli costi troppo in produzione da non permettersi prezzi wow?

Spostiamoci qui per la questione in merito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7951 il: 26 Nov 2020, 13:40 »
L'arrivo è fissato entro il 20 dicembre.

Praticamente in Zona Cesarini.
Rischiosissimo, sì. Speriamo bene.

Considerando quanto ho vissuto la scorsa settimana quando è arrivata, l attesa, l unboxing, l effetto wow, se ti arriva sarà un Natale memorabile dal punto di vista regali.

Aspetta il 25 a sto punto prima di scartarla :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7952 il: 26 Nov 2020, 13:46 »
"con la cisti alla chiappa" cit.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7953 il: 26 Nov 2020, 14:00 »
Sull'audio:
se collegate tutto alla TV e poi la TV all'amplificatore/soundbar tramite HDMI arc avrete tutti i limiti del tipo di arc dei vostri apparecchi.
Spiego: la mia TV ha HDMI arc ma non eARC ed è collegata al sintoamplificatore (che codifica atmos) tramite questa porta. Se collegassi console e lettore BD alla TV avrei un downgrade del Dolby Atmos che non sarebbe più lossless ma in normale Dolby Digital con aggiunta la codifica Atmos che posiziona gli oggetti nella scena tridimensionale.
Collegando console e lettore al sintoamplificatore, invece avrei Dolby Atmos a partire da Dolby trueHd o DTS X quindi senza perdita di dettaglio. Se invece la porta HDMI è eARC allora si può collegare tutto alla TV senza perdita di qualità.
Io l'ho capita così ma.potrei sbagliarmi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7954 il: 26 Nov 2020, 14:20 »
Ma in pratica per evitare problemi ed andare sul sicuro, collegare tutto alla soundbar/amplificatore e passa la paura?

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7955 il: 26 Nov 2020, 14:38 »
Ma in pratica per evitare problemi ed andare sul sicuro, collegare tutto alla soundbar/amplificatore e passa la paura?
Sì, se hai però una soundbar che passa tutto il segnale alla massima qualità alla TV. Magari è da abilitare l'High Quality signal format nella porta HDMI se di base non è su ON.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7956 il: 26 Nov 2020, 14:41 »
Io faccio così però sinceramente non è che si senta tutta questa differenza. Nel mio caso poi TV e sinto ampli non dialogano proprio benissimo perché, per esempio, per mesi non riuscivo neanche a far passare l'atmos usando le app della TV ed ho risolto solo quando mi sono deciso a resettare tutto. Al momento ho problemi con PS4 pro perché si accende ogni volta che accendo la TV e se tolgo l'hdmi cec invece non mi passa il segnale se non accendo l'amplificatore. Switch e Nvidia shield lo fanno senza problemi e, soprattutto, non si accendono da soli (la shield poi ha un menù dedicato per decidere come si deve comportare quando si accendono gli altri apparecchi).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7957 il: 26 Nov 2020, 15:40 »
Ma in pratica per evitare problemi ed andare sul sicuro, collegare tutto alla soundbar/amplificatore e passa la paura?
Sì, se hai però una soundbar che passa tutto il segnale alla massima qualità alla TV. Magari è da abilitare l'High Quality signal format nella porta HDMI se di base non è su ON.
HT-RT5:
https://www.sony.co.uk/electronics/support/home-theater-sound-bars-home-theater-systems/ht-rt5/specifications

Supporta :
LPCM, PCM, Dolby TrueHD, Dolby Digital+, Dolby Digital, Dolby Dual Mono, DTS HD, DTS, DTS-ES (MATRIX6.1 / DISCRETE6.1), DTS 96 / 24, DTS-HD HR, DTS-HD LBR

E sta roba qua:
LPCM (2CH / 5.1CH / 7.1CH) THRU HDMI

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7958 il: 26 Nov 2020, 16:09 »
Il passaggio attraverso sound bar o amplificatore AV ha la criticità del segnale video...
Questa sound bar ha il pass through 4K HDR... ma non vedo la compatibilità HMDI 2.1 (no VRR, etc...), per cui sarebbe un collo di bottiglia se avessi un TV con HDMI 2.1.

Le TV recenti (ultimi 4-5 anni) dovrebbero avere il pass through dell’audio sia tramite ARC che via cavo ottico... forse il cavo ottico ha meno limitazioni.
Nel mio caso ho risolto usando la TV come hub, e passando l’audio all’ampli AV con cavo ottico.
 

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7959 il: 26 Nov 2020, 16:15 »
@Spartan Non dovresti avere problemi sul lato audio ma forse su quello video se l'impianto non ritrasmette il 4K alla tv (per questo ho scritto sora di fare un check).
Ma se vai da console a tv e poi da tv via ARC all'impianto quasi sicuro sei a posto.
Ma io sono pratico solo della mia situazione ottimale, qualcuno di più tecnico sicuro interverrà a proposito.

EDIT: Sepiroth22 nel mentre ha spiegato.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7960 il: 26 Nov 2020, 16:17 »
Mi pare che il cavo ottico abbia invece grosse limitazioni e che sia inutile per i formati audio più moderni e non compressi.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7961 il: 26 Nov 2020, 16:20 »
Incredibile, su Amazon.co.uk se le sono ciulate tutte  :hurt:

TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/2020-11-26-amazon-dumps-driver-who-drove-off-with-boys-birthday-ps5


L'hanno licenziato ma forse gli hanno lasciato tenere la PS5  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7962 il: 26 Nov 2020, 18:40 »
Bastardo, era il regalo di un bimbo.

Dovrebbero mandarli in galera.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7963 il: 26 Nov 2020, 18:59 »


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7964 il: 26 Nov 2020, 19:10 »
Io sto in trepidante attesa. Stanno spedendo le ps5 arrivate col nuovo stock e molti che l'hanno presa più o meno alla stessa ora e sullo stesso sito stanno ricevendo la conferma della consegna per domani. Il mio ordine è passato da "in progress" a "ordine ricevuto" che è quello che è successo a chi ha poi ricevuto la mail del corriere per la consegna. Io ancora niente e non voglio aspettare il 17!!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT