Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943780 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6615 il: 15 Ott 2020, 20:46 »
Poter passare da Crackdown 3 a Ryse all'istante é un po' quello che sognavamo tutti dalla next gen.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Quando uno vince la console war con un post.  ;D
Non lo dire, altrimenti arriva il boss di MS e se lo compra.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6616 il: 16 Ott 2020, 00:24 »
Il pc è slegato dal concetto di gen, è una gen unica che si espande ed evolve nel tempo, né c'è (mai stata) alcuna guerra da vincere se devo essere sincero
Beh le nuove RTX raytraccianti sono un pò la nextgen del Pc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6617 il: 16 Ott 2020, 08:07 »
Infatti, che non vorrei restasse solo una cosa applicata solo sui first party e bon!

Ad ogni modo mi sembra una feature molto dipendente dalla struttura di gioco quindi non banalissima da integrare, ad esempio in un gioco come Sackboy o Crash ossia a 'livelli selezionabili' è più semplice da inserire a differenza di un gioco Open World (però tipo potrebbero metterci le missioni secondarie sbloccate ma da completare con annesso viaggio rapido super veloce with the power of SSD  :D  )
Ok Prima Games è fallita da mo', sotto a chi tocca  :hurt:
Molto dipenderà dalla volontà dei third party di implementarla... e non la vedo una cosa immediatissima.

Comunque vedo un sacco di opzioni tipo chat, video, gruppi, share ecc. da usare a gioco in corso, in pratica tutto per fare altro anziché proseguire col gioco*  :D

* sicuramente sono vecchio io che sono fermo all'epoca del Nes e che faccio fatica a capire tutte queste cose multitasking dei GGiovani d'oggi: silenzio, zero distrazioni, solo io e il gioco

Il pc è slegato dal concetto di gen, è una gen unica che si espande ed evolve nel tempo, né c'è (mai stata) alcuna guerra da vincere se devo essere sincero
Adesso che con Windows 10 Office 2000 comincia a dare problemi e che ci sono problemi di compatibilità con diversi giochi su disco (tipo Civilization IV) per via dei vecchi sistemi di protezione possiamo cominciare a parlare di gen anche per il PC?   ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6618 il: 16 Ott 2020, 08:47 »
Beh anche io alcune (chat ad esempio) le utilizzo poco ma sono feature che devono esserci oggigiorno e che faranno la felicità di molti, sono comunque delle cose in più (nel senso che si possono benissimo non utilizzare in caso) ma l'importante è che per il resto sia tutto immediato, reattivo, un minimo esteticamente accattivante (questo design a 'carte di gioco' è carino per me) ed è a posto per me!

I problemi di compatibilità però a loro volta si possono aggirare quasi sempre generalmente ma la notizia mi coglie impreparato, anche se a dire il vero ho una versione di Windows 10 non aggiornata  :D

Sulle schede nuove RTX mai messo in dubbio, ma non lo scopriamo di certo oggi che su pc si può accedere a prestazioni superiori (oltre che mille feature migliori fra retro totale, online gratis, suppprto mod, personalizzazione sia hardware che software), saranno sempre uno step avanti, se si gioca su console (e si continuerà a farlo) è per abitudini a un certo tipo di piattaforma, esigenze di prezzo, alcune caratteristiche di maggior immediatezza, lista amici e (per me ad esempio è importantissimo questo) copertura dei giochi esclusivi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6619 il: 16 Ott 2020, 11:28 »
Io spero che tutti sti plus non influiscano nell immediatezza di gioco e funzioni di base.

Se sto giocando, voglio giocare e se devo mettere in pausa o uscire nella dashboard farlo quanto più velocemente possibile.

Tutte ste card e accrocchi vari mi sembrano andare nella direzione opposta.

Il poter passare ad un'altra parte del gioco tramite card, come fatto vedere sopra nel caso di monnezzaboy mi fa inorridire.

Il gioco ha un'inizio e fine e voglio usare il menu e le possibilità di gioco per esplorarlo, anzichè scorciatoie e jump tramite card.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6620 il: 16 Ott 2020, 11:54 »

Il poter passare ad un'altra parte del gioco tramite card, come fatto vedere sopra nel caso di monnezzaboy mi fa inorridire.


Eh ma in qualche modo il super hard disk devono sfruttarlo...

Per il resto, abbastanza schifo, non ho l'età  giusta per essere interessato a queste features che non sono evidentemente indirizzate a me.

E persiste il problema della UI anche di PS4 in cui non c'è un corrispondente della mia collezione di VG ordinatamente sistematai nella mia libreria ma quel senso di disordine e giochi accatastati un un cestone.  Avete li steam, se non siete capaci copiate cazzo.

In compenso sackboy adventure mi sembra bellissimo e sono felice esca anche per la 4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6621 il: 16 Ott 2020, 12:01 »

Il poter passare ad un'altra parte del gioco tramite card, come fatto vedere sopra nel caso di monnezzaboy mi fa inorridire.


Eh ma in qualche modo il super hard disk devono sfruttarlo...

Per il resto, abbastanza schifo, non ho l'età  giusta per essere interessato a queste features che non sono evidentemente indirizzate a me.

E persiste il problema della UI anche di PS4 in cui non c'è un corrispondente della mia collezione di VG ordinatamente sistematai nella mia libreria ma quel senso di disordine e giochi accatastati un un cestone.  Avete li steam, se non siete capaci copiate cazzo.

In compenso sackboy adventure mi sembra bellissimo e sono felice esca anche per la 4
Su PS4 hai provato a organizzare i giochi in cartelle e limitare gli elementi massimi della barra?

Della UI a me basta che non scatti e che sia più rispostiva di quella di PS4 Pro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6622 il: 16 Ott 2020, 12:15 »
Su PS4 hai provato a organizzare i giochi in cartelle e limitare gli elementi massimi della barra?

[/quote]

Non è quello il punto, non è solo una questione di dispersività, ma di trovare un modo per rappresentare
una collezione digitale che non sia una serie di icone buttate senza ordine.

Nel suo piccolo era meglio ps3 che almeno faceva partire uno sfondo dedicato ogniqualvolta ci si soffermava
sull'icona di gioco.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6623 il: 16 Ott 2020, 12:25 »

Il poter passare ad un'altra parte del gioco tramite card, come fatto vedere sopra nel caso di monnezzaboy mi fa inorridire.


Eh ma in qualche modo il super hard disk devono sfruttarlo...

Per il resto, abbastanza schifo, non ho l'età  giusta per essere interessato a queste features che non sono evidentemente indirizzate a me.

E persiste il problema della UI anche di PS4 in cui non c'è un corrispondente della mia collezione di VG ordinatamente sistematai nella mia libreria ma quel senso di disordine e giochi accatastati un un cestone.  Avete li steam, se non siete capaci copiate cazzo.

In compenso sackboy adventure mi sembra bellissimo e sono felice esca anche per la 4

Scusate ma che è sta cosa delle card?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6624 il: 16 Ott 2020, 12:31 »
Al design a forma di carte delle app e activities del video di presentazione della UI ps5 postato prima.

Per me molto bello, oddio il legnoso menu ps3 (per non parlare del suo store legmissimo mentre qui sarà pienamente integrato) non lo rimpiango proprio  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6625 il: 16 Ott 2020, 12:37 »
PS3 era scomodo dai, ogni volta che l'accendo mi perdo in quei menu...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6626 il: 16 Ott 2020, 12:39 »
Al design a forma di carte delle app e activities del video di presentazione della UI ps5 postato prima.

Per me molto bello, oddio il legnoso menu ps3 (per non parlare del suo store legmissimo mentre qui sarà pienamente integrato) non lo rimpiango proprio  :D

L'ho riaccesa di recente e tutto mi sembra meno che legnosa, la disposizione verticale delle icone di
gioco poi è per me inequivocabilmente meglio di quella PS4.

Lo store non so ma fra crash, immagini non caricate e lentezza bredipica di quello  della 4 dubito sia peggio...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6627 il: 16 Ott 2020, 12:49 »
Store PS3 impossibile da usare, ma anche per me a livello di dash resta di gran lunga la migliore.

Quello PS5 devo ancora trovare il tempo di vederlo  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6628 il: 16 Ott 2020, 13:04 »
Al design a forma di carte delle app e activities del video di presentazione della UI ps5 postato prima.

Per me molto bello, oddio il legnoso menu ps3 (per non parlare del suo store legmissimo mentre qui sarà pienamente integrato) non lo rimpiango proprio  :D

L'ho riaccesa di recente e tutto mi sembra meno che legnosa, la disposizione verticale delle icone di
gioco poi è per me inequivocabilmente meglio di quella PS4.

Lo store non so ma fra crash, immagini non caricate e lentezza bredipica di quello  della 4 dubito sia peggio...

Anche io l'ho riaccesa di recente, alla fine son comunque preferenze soggettive ma ti posso assicurare che lo store è molto scomodo (e la ricerca si può fare solo da un menu verticale di lettere progressive, non appare la normale 'tastiera' della ricerca), sulla dash io ho diversi giochi ps3 digital ed è possibile solo disporli in certi ordini predefiniti (sempre in verticale), su ps4 per dire hai le app usate di recente in orizzontale ma hai anche la funzione 'raccolta' con cui poter fare una ricerca manuale con tastierina o il catalogo completo dei giochi posseduti in ordine alfabetico!

Poi personalmente i menu delle impostazioni ps3 li trovavo un pò più macchinosi e meno immediati ed era un pochino più lento ad aprire o scorrere schede.

Comunque il fattore principale per me, sulla dash nuova, è reattività e immediatezza, a me non pare affatto scomodo o dispersivo da quanto mostrato, se poi sarà anche personalizzabile (c'è anche un tasto apposito) a più livelli benvenga ma già è secondario per me

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6629 il: 16 Ott 2020, 13:17 »
Al design a forma di carte delle app e activities del video di presentazione della UI ps5 postato prima.

Per me molto bello, oddio il legnoso menu ps3 (per non parlare del suo store legmissimo mentre qui sarà pienamente integrato) non lo rimpiango proprio  :D

L'ho riaccesa di recente e tutto mi sembra meno che legnosa, la disposizione verticale delle icone di
gioco poi è per me inequivocabilmente meglio di quella PS4.

Lo store non so ma fra crash, immagini non caricate e lentezza bredipica di quello  della 4 dubito sia peggio...

Anche io l'ho riaccesa di recente, alla fine son comunque preferenze soggettive ma ti posso assicurare che lo store è molto scomodo (e la ricerca si può fare solo da un menu verticale di lettere progressive, non appare la normale 'tastiera' della ricerca), sulla dash io ho diversi giochi ps3 digital ed è possibile solo disporli in certi ordini predefiniti (sempre in verticale), su ps4 per dire hai le app usate di recente in orizzontale ma hai anche la funzione 'raccolta' con cui poter fare una ricerca manuale con tastierina o il catalogo completo dei giochi posseduti in ordine alfabetico!

Poi personalmente i menu delle impostazioni ps3 li trovavo un pò più macchinosi e meno immediati ed era un pochino più lento ad aprire o scorrere schede.

Comunque il fattore principale per me, sulla dash nuova, è reattività e immediatezza, a me non pare affatto scomodo o dispersivo da quanto mostrato, se poi sarà anche personalizzabile (c'è anche un tasto apposito) a più livelli benvenga ma già è secondario per me

Si alla fine son gusti personali, quello che però secondo me è oggettivo è che non esiste e non stanno nemmeno pensando a un modo per valorizzare o rendere gradevole alla vista una collezione digitale.