Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 956471 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5790 il: 17 Set 2020, 06:55 »
Sony semplicemente imbarazzante a livello comunicativo.
Demon's soul esce in contemporanea con la console e non lo scrivono? Lo vengo a sapere da un tweet?

Quali giochi accompagneranno il lancio?

Ti piazzano il filmato di un servizio nuovo scrivendo che saranno disponibili per chi ha il plus. Forse è proprio quella la lineup disponibile al lancio ^^'

In generale mi ha attratto solo resident evil e Demon's soul.

L'immagine a fine show di God of war 2 è il classico specchietto per allodole.
Sony sta perdendo colpi, scaffalone subito. Poi si vedrà.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5791 il: 17 Set 2020, 07:35 »
Quindi il motivo ok ma resta un peccato che non siano only PS5, avrebbero dato maggior 'valore' al passaggio alla nuova macchina anche solo a livello di prestigio e in continuità con la politica Sony del 'abbiamo le esclusive' perchŕ si ok ma cross gen non è essattamente esclusiva sebbene si parla sempre di piattaforme Playstation in questo caso.

Il punto per me, e penso altri, è come verrà su il gioco.

Oh, raga, ma pensate un attimo a tutti questi mesi di "SSD, SSD, SSD, SSD".  :D :D :D

E c'era @Andrea_23 pronto a crocifiggere CD Projekt per non fatto nel 2015 qualcosa che Sony non farà manco nel 2021, Ratchet a parte.  :gum:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5792 il: 17 Set 2020, 08:02 »
Aggiungo: quanto a gamestop pare non ne abbia più e non copre la domanda. Non le assicura manco per natale. Se l'avete prenotata da poco potreste essere tagliati fuori.
Xbox nessun problema, probabile vi daranno qualcosa di soldi per prenderne una.
Fuuuuuck. Anche con ps4 andò così? Detto questo l'idea di skipparmi le unità di lancio non mi dispiace, forse tengo ps4 pro ancora per qualche mesetto visto anche i titolini cross gen e la do dentro più avanti. Valuteranno di meno ma almeno son sicuro per il da farsi (tipo robe come il trasferimento dei save, ad es, basta salvare su chiavetta e conviene fare un mese di plus, uploadare tutto, e incrociare le dita per il futuro?).
Fuck does Cuno care?

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5793 il: 17 Set 2020, 08:05 »
TFP Link :: https://youtu.be/Oa2drgVThbs

Ma non dovevano essere così i giochi, ma meglio?  :whistle:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5794 il: 17 Set 2020, 08:09 »
Per me la cosa migliore della conferenza è stato l'annuncio del prezzo, 500 € come prezzo del biglietto d'ingresso mi pare decisamente accettabile  :yes:

Sui giochi nulla, FF lo si aspetta sempre con interesse (2022?), il resto per me nulla a parte il gioco di Harry Pottah, anche perché una bella fetta dei titoli la si era già vista. CoD americanata imbarazzante, mi son quasi slogato la mascella a furia di sbadigli.

Detto questo, vista anche la natura cross gen di alcuni titoli di peso, si aspetta il canonico annetto abbondante. Nel mentre mi auguro un sensibile taglio di prezzo per PS4Pro, che ne recupero una con gli ultimi titoli che mi interessano e sto a posto finché anche PS5 non avrà una softeca (per me) appetibile.

DualSense™ Wireless Controller (standalone) €69.99
PULSE 3D™ wireless headset – with 3D audio support and dual noise-cancelling microphones €99.99
HD Camera – with dual 1080p lenses for gamers to broadcast themselves €59.99
Media Remote – to navigate movies and streaming services with ease €29.99
DualSense™ Charging Station – to conveniently charge two DualSense Wireless Controllers €29.99
Niente stand a 20 $acchi da prendere a parte a questo giro?
Le cuffie col supporto all'audio 3D comunque mi interessano molto.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5795 il: 17 Set 2020, 08:19 »
Vista la presentazione. Non c'è niente che può convincermi ad andare di D1.
L'unica cosa che può vendermela presto è un Cyberpunk livello PC su PS5 contro una sciorda su PS4 liscia.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5796 il: 17 Set 2020, 08:35 »
In questo momento l'unica cosa che può convincermi a prenderla al D1 è l'offerta di Gamestop con la valutazione di 200€ per la mia PS4 catorcio.
Peccato che anche sulla retrocompatibilità non si sappia molto. Penso/spero che almeno i giochi su Ps Now siano fruibili al 100%, che fra un po' girano anche sul tostapane WiFi.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5797 il: 17 Set 2020, 08:39 »
Quindi il motivo ok ma resta un peccato che non siano only PS5, avrebbero dato maggior 'valore' al passaggio alla nuova macchina anche solo a livello di prestigio e in continuità con la politica Sony del 'abbiamo le esclusive' perchŕ si ok ma cross gen non è essattamente esclusiva sebbene si parla sempre di piattaforme Playstation in questo caso.

Il punto per me, e penso altri, è come verrà su il gioco.

Oh, raga, ma pensate un attimo a tutti questi mesi di "SSD, SSD, SSD, SSD".  :D :D :D

E c'era @Andrea_23 pronto a crocifiggere CD Projekt per non fatto nel 2015 qualcosa che Sony non farà manco nel 2021, Ratchet a parte.  :gum:

A livello comunicativo, pur volendo entrare in sonaro mode come quando ero un ragazzino, è una mossaccia brutta che basterebbe a far calare la fiducia e per cui si dovranno far perdonarealmemo ai miei occhi (l'averci dormito non ha migliorato la cosa, anzi!).

È come se, in un progetto importante affidato ad un certo team di persone di fiducia, loro ti avessero rassicurato che stanno dimensionando il loro lavoro con un certo macchinario.

A pochi momenti dalla fine di quel lavoro il team fà outing e rivela che invece non è proprio vero che lo stavano dimensionando col macchinario potente, ne tenevano conto ma non era proprio così e si basavano ancje sul modello precedente

In quel momento realizzi che tutto il marketing (rivolto al macchinario potente) un pò si sfalda  :D

E aggiungo: tutti a dire che su Xbox si sarebbe campato coi crossgen per più di un anno mentre Sony ti faceva entrare nella next gen fin da subito -> magicamente 3 giochi (di cui 2 di peso) si ritrovano ad essere cross  :D

Detto ciò, vediamo come esce visto che è una situazione paradossale dato che, per dire, a giudicare dall'ultimo trailer direi che nessuno stava sospettando fosse crossgen.

Sul gioco in sé speriamo bene, l'unica cosa è che mi manca di giocare il primo (voglio colmare questa lacuna) quindi non ho ancora il polso di quanto potrei attendere un sequel ma certamente mi auguro che esca bene.

Ps: Su CDP però ammetto di non aver ancora capito esattamente cos'altro dovessero fare i polacchi secondo lui per quel gioco.
Aspettative personali alle stelle suppongo
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 09:00 da Laxus91 »

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5798 il: 17 Set 2020, 09:03 »
In questo momento l'unica cosa che può convincermi a prenderla al D1 è l'offerta di Gamestop con la valutazione di 200€ per la mia PS4 catorcio.
Peccato che anche sulla retrocompatibilità non si sappia molto. Penso/spero che almeno i giochi su Ps Now siano fruibili al 100%, che fra un po' girano anche sul tostapane WiFi.
Per la retrocompatibilità dicono con il 99% del software PS4.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5799 il: 17 Set 2020, 09:06 »
Wow bella la presentazione di ieri sera.
Mi ha convinto.... che PS5 per ora se la possono tenere.
Già è utile come un cesso in salotto, ne ha pure l'estetica e la funzionalità.  :hurt:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5800 il: 17 Set 2020, 09:27 »
Sony ha smentito ufficialmente che demons souls arrivera su PC. Dicono sia un errore o refuso della dicitura del trailer.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5801 il: 17 Set 2020, 09:38 »
Mi sembra che sul davanti la console abbia due USB e altre due prese più sottili, sono quelle per PS VR? Hanno mai confermato la possibilità di collegare il visore senza lo scatolotto extra che si usa su PS4? Sarebbe un bel colpo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5802 il: 17 Set 2020, 09:42 »
Mi sembra che sul davanti la console abbia due USB e altre due prese più sottili, sono quelle per PS VR? Hanno mai confermato la possibilità di collegare il visore senza lo scatolotto extra che si usa su PS4? Sarebbe un bel colpo.
No, quelli sono i tasti di accensione ed eject disco, non hai visto i microscopici simboli ai lati  ;D ?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5803 il: 17 Set 2020, 09:44 »
Ah giusto, in effetti servono anche quelli... :(
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5804 il: 17 Set 2020, 09:45 »
Quindi il motivo ok ma resta un peccato che non siano only PS5, avrebbero dato maggior 'valore' al passaggio alla nuova macchina anche solo a livello di prestigio e in continuità con la politica Sony del 'abbiamo le esclusive' perchŕ si ok ma cross gen non è essattamente esclusiva sebbene si parla sempre di piattaforme Playstation in questo caso.

Il punto per me, e penso altri, è come verrà su il gioco.

Oh, raga, ma pensate un attimo a tutti questi mesi di "SSD, SSD, SSD, SSD".  :D :D :D

E c'era @Andrea_23 pronto a crocifiggere CD Projekt per non fatto nel 2015 qualcosa che Sony non farà manco nel 2021, Ratchet a parte.  :gum:

A livello comunicativo, pur volendo entrare in sonaro mode come quando ero un ragazzino, è una mossaccia brutta che basterebbe a far calare la fiducia e per cui si dovranno far perdonarealmemo ai miei occhi (l'averci dormito non ha migliorato la cosa, anzi!).

È come se, in un progetto importante affidato ad un certo team di persone di fiducia, loro ti avessero rassicurato che stanno dimensionando il loro lavoro con un certo macchinario.

A pochi momenti dalla fine di quel lavoro il team fà outing e rivela che invece non è proprio vero che lo stavano dimensionando col macchinario potente, ne tenevano conto ma non era proprio così e si basavano ancje sul modello precedente

In quel momento realizzi che tutto il marketing (rivolto al macchinario potente) un pò si sfalda  :D

E aggiungo: tutti a dire che su Xbox si sarebbe campato coi crossgen per più di un anno mentre Sony ti faceva entrare nella next gen fin da subito -> magicamente 3 giochi (di cui 2 di peso) si ritrovano ad essere cross  :D

Detto ciò, vediamo come esce visto che è una situazione paradossale dato che, per dire, a giudicare dall'ultimo trailer direi che nessuno stava sospettando fosse crossgen.

Sul gioco in sé speriamo bene, l'unica cosa è che mi manca di giocare il primo (voglio colmare questa lacuna) quindi non ho ancora il polso di quanto potrei attendere un sequel ma certamente mi auguro che esca bene.

Ps: Su CDP però ammetto di non aver ancora capito esattamente cos'altro dovessero fare i polacchi secondo lui per quel gioco.
Aspettative personali alle stelle suppongo
Ricordiamoci che la base installata di PS4 ha superato gli 110 milioni. È difficile per una qualsiasi corporate, i cui profitti sono trainati dalla divisione gaming, cannare dall'oggi al domani la possibilità di vendere a 110 MILIONI di cristiani un qualsiasi sequel di IP first party blasonato e atteso.
Poi sono d'accordo con te/voi che ieri è mancato il trailer di Silent Hill (che si tengono buono in caso di emergenza) e un giocato di GT7.

Ricordiamoci anche che al lancio di PS4 nel lontano novembre 2013 si giocava a Resogun, Killzone Shadowfall e COD: Ghosts (upgrade PS4 a pagamento).
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 09:50 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙