Non oggi, non dopo quello che è successo all'inizio di questa generazione.
Mah su questo continuo a tenermi i miei bei dubbi, per quel poco che vale (ci vorrebbe la macchina del tempo!
) sono abbastanza convinto che ciò che ha azzoppato seriamente Microsoft a 'sto giro sia stata l'accoppiata infelice prezzo + Kinect.
La questione dei DRM senza dubbio ha fatto molto rumore sui forum, ma per certi versi la vedo un po' come l'online a pago: proprio sui forum non c'era mezzo mondo che ha ripetuto per anni che MAI avrebbe scucito un centesimo per giocare in Rete? Sappiamo com'è andata a finire.
Devono trovare il modo di evitare "always online" per arginare la pirateria.
La vedo molto, molto, molto complicata.
Un minimo di controllo è inevitabile.
Magari sarà con licenze di utilizzo a tempo (che so, 1 connessione ogni 24 ore ad esempio) ma proprio non vedo come se ne possa fare a meno - questo, ovviamente, nell'ipotesi di un futuro 100% digitale.