Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5025 il: 04 Ago 2020, 14:17 »
La parte dei first party Ms clamorosi è un pò surreale diciamo visti gli ultimi 10 anni, per il resto ci sta.

Droppare l'online a pagamento sarebbe la vera bomba.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5026 il: 04 Ago 2020, 14:51 »


3) Elden Ring non l'ho citato perché ormai porta sfiga farlo visto che non lo mostrano da credo 2 anni (e poi perchè ha l'accordo marketing con xbox anche se non saprei se ciò implichi di non poter mostrarsi a un evento Sony) ma lui fà parte di tutta una serie di titoli third party giapponesi (tra cui Babylon's Fall che mi pare fu annunciato e mostrato già solo in eventi PS, Nier ecc) che vorrei vedere hene o con date e nuovi gameplay, sarebbe per me un buon contentino amando i titoli jap: insomma mi piacerebbe un digital evemt più jappo centrico possibile.


Mi piacerebbe sapere/vedere qualcosa di più di Project Awakening(Arise?) , troppo silenzio e mancanza di aggiornamenti in merito a questo gioco.
@Spartan ?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5027 il: 04 Ago 2020, 15:06 »
Il mio spacciatore terze parti e' in vacanza fino a settimana prossima, non ho novita' su quel titolo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5028 il: 04 Ago 2020, 16:27 »
La quantità di roba che MS deve mettere sul piatto per contrastare SONY ha dell'imbarazzante... Nel senso che viene proprio da chiedersi se sia logico un tale rapporto di forze (o sbilanciamento di forze).

Poi nessuno mi venga più a dire che le esclusive non servono più a niente... Non ci fossero le esclusive personalmente non avrei alcuna remora a tornare in casa MS, l'offerta é davvero troppo ghiotta.

Per questo HALO infinite doveva andare oltre.

Per inciso, non é assolutamente plausibile che Sony, di punto in bianco, rinunci al cash flow derivante da 45 milioni (!) di giocatori paganti... Ma lo trasformerà, integrando PLUS e NOW per competere con quanto sta facendo MS col suo GamePass delle meraviglie.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5029 il: 04 Ago 2020, 16:50 »
Poi dipende molto da caso a caso, per un consolaro puro può aver senso Xbox + gamepass per risparmiare tanto oppure solo PS5 se non interessa il pass o i first MS, per un giocatore Pc può aver senso gamepass pc + PS5 per le sue esclusive e qualche multi.

Tutti questi poi, probabilmente, si possono orendere una bella switch da affiancare, la comsole war non esiste più ormai (chiaro che si sceglie una sola piattaforma la scelta deve essere attenta e bisogna mettere sul piatto della bilamcia tutto, passione per brand e franchise, convenienza economica e tutto il resto)

Project Awakening molto interessante ma in effetti sparito dai radar da un pò
« Ultima modifica: 04 Ago 2020, 17:10 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5030 il: 04 Ago 2020, 19:20 »
A slight hardware update

Ipotesi:

1) L abbiamo messa a dieta
2) L abbiamo mandata al mare, si è abbronzata ed è diventata nera

 :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5031 il: 04 Ago 2020, 19:48 »
Minchia come ce l’avete a morte col plus.
Io uso l’online saltuariamente, dipende a cosa gioco, ma in generale l’offerta si è sempre ripagata con l’IGC.
Se uno non trova 2 titoli interessanti in un anno, azz, o sono io di bocca troppo buona o boh, siete voi che vi lamentate sempre. O forse una via di mezzo. 

Vade retro fare del flame, volevo solo spezzare una lancia a favore del plus (giusto per uscire dal coro).

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5032 il: 04 Ago 2020, 21:25 »
Pagare per giocare online è una barbonata assurda.

Che mettano giochi gratis e offerte per chi paga.

Nintendo pure barbona.

È diventato il trend di questa gen.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5034 il: 04 Ago 2020, 23:57 »
Minchia come ce l’avete a morte col plus.
Io uso l’online saltuariamente, dipende a cosa gioco, ma in generale l’offerta si è sempre ripagata con l’IGC.
Se uno non trova 2 titoli interessanti in un anno, azz, o sono io di bocca troppo buona o boh, siete voi che vi lamentate sempre. O forse una via di mezzo. 

Vade retro fare del flame, volevo solo spezzare una lancia a favore del plus (giusto per uscire dal coro).
Se è un problema pagare, basta andare dove non si paga.

Se è un problema andare dove non si paga, è una stronzata lamentarsi.

È quasi sillogismo Johnny.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5035 il: 05 Ago 2020, 00:13 »



È diventato il trend di questa gen.

Ma scusa, te ne accorgi adesso a fine gen? Non andrà diversamente con la next.

Difficilmente si sono visti problemi di connettività da parte dei provider, senza contare che non ci sono più maintenance scadenzate e costanti almeno da fine generazione precedente. Questi sono chiari e diretti vantaggi che porta il pagamento del servizio. L'infrastruttura del psn si è evoluta parecchio nell'era PS4 (remote play over internet, accesso da più tipi di client/console, app dedicate, crossplay).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5036 il: 05 Ago 2020, 07:59 »
Per Sony si tratta di un paio di miliardi all'anno ai quali credo sia difficile dire no.

Per MS saranno la metà e sinceramente dubito che possano rinunciare pure loro. Ma dato che ormai MS è diventato un ente umanitario, mai dire mai.

Se anche MS lo facesse, non penso comunque che Sony mollerebbe l'osso. Certo dovrebbe trovare il modo di rendere più digeribile la faccenda.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5037 il: 05 Ago 2020, 08:22 »
Difficilmente si sono visti problemi di connettività da parte dei provider, senza contare che non ci sono più maintenance scadenzate e costanti almeno da fine generazione precedente. Questi sono chiari e diretti vantaggi che porta il pagamento del servizio. L'infrastruttura del psn si è evoluta parecchio nell'era PS4 (remote play over internet, accesso da più tipi di client/console, app dedicate, crossplay).
Guarda che è tutto fumo negli occhi. I server dei giochi, le manutenzioni etc è tutto lì, sviluppatore per sviluppatore. Si paga sony perchè così dev'essere ma le menate sull'infrastruttura non esistono, sennò giocare online su pc sarebbe la morte laddove i server, tempi di risposta etc hanno la stessa identica stabilità. Certo non hai la chat vocale integrata in windows e devi arrangiarti con discord o che, ma per il resto siamo vittime di una forzatura che sony ha introdotto con PS4 mentre facevano i simpatici che puoi scambiarti i dischi con l'amichetto, Sony pro-consumer hero, classico carota e bastone, solo che il bastone a sto giro ce lo portiamo dietro tra le generazioni e ce l'hanno sbattuto più dentro di quello che sembra.
La pena è vedere nintendo che segue, poi. Ok che il loro servizio costa 2 spicci ma è il principio in questo caso.... (preferirei pagare 20 euro per 1 anno di online che 60 per avere i giochi della IGC che cmq non gioco btw).
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 08:24 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5038 il: 05 Ago 2020, 08:27 »
Io ne su 360 prima e su PS4 poi ho mai pagato niente a questi pezzi di fango. 8)
Vabbè che non sono da multi però se me lo metti gratuito come su PC un giro magari ci scappa di tanto in tanto.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5039 il: 05 Ago 2020, 08:29 »
Difficilmente si sono visti problemi di connettività da parte dei provider, senza contare che non ci sono più maintenance scadenzate e costanti almeno da fine generazione precedente. Questi sono chiari e diretti vantaggi che porta il pagamento del servizio. L'infrastruttura del psn si è evoluta parecchio nell'era PS4 (remote play over internet, accesso da più tipi di client/console, app dedicate, crossplay).
Guarda che è tutto fumo negli occhi. I server dei giochi, le manutenzioni etc è tutto lì, sviluppatore per sviluppatore. Si paga sony perchè così dev'essere ma le menate sull'infrastruttura non esistono, sennò giocare online su pc sarebbe la morte laddove i server, tempi di risposta etc hanno la stessa identica stabilità. Certo non hai la chat vocale integrata in windows e devi arrangiarti con discord o che, ma per il resto siamo vittime di una forzatura che sony ha introdotto con PS4 mentre facevano i simpatici che puoi scambiarti i dischi con l'amichetto, Sony pro-consumer hero, classico carota e bastone, solo che il bastone a sto giro ce lo portiamo dietro tra le generazioni e ce l'hanno sbattuto più dentro di quello che sembra.
La pena è vedere nintendo che segue, poi. Ok che il loro servizio costa 2 spicci ma è il principio in questo caso.... (preferirei pagare 20 euro per 1 anno di online che 60 per avere i giochi della IGC che cmq non gioco btw).

No scusami ma siamo vitteme di una forzatura che ha introdotto microsoft con 360 ma sopratutto di milioni di pecoroni che decisero che pagare per giocare online era bello e garantiva una qualitá e una stabilitá che wow gli altri se la sognano. Neppure i giochi regalavano.

Sony si é attaccata al carrozzone in pieno "lo fanno tutti perche noi no!?"