Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 955354 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4650 il: 18 Giu 2020, 22:57 »
Dici che i prezzi in Sony li hanno già decisi.
A prescindere da quello che farà Microsoft?
Davvero?

Il fatto che li abbiamo deciso non significa che non possano cambiare da qui a quando lo diranno.
Piuttosto, chi pensiamo annuncerà per primo il prezzo?

Secondo me comunque finiscono tutte e due a 499€ (parlo delle sku premium). Di più sarebbe un errore grosso grosso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4651 il: 18 Giu 2020, 23:13 »
La versione di base e' quella con disco, quindi la sentenza e' che "la versione disc-less costa 100 euro meno", non "la versione con disco costa 100 euro di piu'".

Per dire, se la disco costa 599 euri e la digital 499, siamo sicuri che resteremmo sempre sotto la soglia psicologica dell'utente medio?

immagino tu abbia scritto "sentenza" tradito dall'inglese... "sentence".
Quello che scrivi è effettivamente l'approccio alla questione: è A che costa meno di B, o B che costa più di A?

Al di là dei sofismi, il fatto che tu scriva queste cose mi spaventa ulteriormente: 599 la versione normale, e 499 la discless? uhhhhhhh, non so se il mercato è pronto a QUESTA nuova generazione.

Le cifre che scrive Spartan sono relative alla questione della soglia psicologica. Credo intenda dire che "meno" non è universalmente considerato "poco".

Ciò non toglie che PS5 costerà 800€ e XSX 130€ con 5 anni di GamePass inclusi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4652 il: 18 Giu 2020, 23:22 »
Ciò non toglie che PS5 costerà 800€ e XSX 130€ con 5 anni di GamePass inclusi.

non sarebbe male se bastasse ripeterlo ogni 3 post :)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4653 il: 18 Giu 2020, 23:59 »
Perché mi date del troll così ad mentula canis?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4654 il: 19 Giu 2020, 01:03 »
Voci attendibili dicono che l'edizione normale verrà 599 e la all-digital a 549.
Fonti: io.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4655 il: 19 Giu 2020, 07:51 »
Ci sono pure io.
Spoiler (click to show/hide)
Se la differenza non è sostanziosa (i.e. 100€ minimo) mi ci metto pure io che francamente una console dd only la apprezzo tantissimo come idea, solo che se dovessi prendere tutto solo in dd non vedo perché precludermi la possibilità di farmi prestare giochi dagli amici o magari sfruttare qualche promo sull'usato o addirittura guardarci qualche vecchio dvd... il tutto a molto meno del prezzo di due giochi nuovi.

Se la forbice invece resta consistente e la libreria PS4 può essere fruita in toto potrei anche mettermi l'anima in pace e mettere da parte quella decina di giochi fisici che ho su PS4
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4656 il: 19 Giu 2020, 10:09 »
Penso che la differenza sarà come minimo 100 euro.
Fare 2 versione con una differenza di soli 50 euro per me ha poco senso.
Anche se di cose con poco senso, negli anni, ne abbiamo viste a bizzeffe  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.042
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4657 il: 19 Giu 2020, 10:18 »
Appunto, secondo me dover gestire 2 versioni della console, con tutto che poi usciranno le limited ("ah no aspetto la limited di horizon 2 ma la voglio col disco"), il tutto per 50 euro di lettore che ti mangi già 20 euro nel costo quindi Sony ci guadagna "30 euro" a venderti il lettore..... non avrebbe senso. Logisticamente, per lo meno.
E' una mossa psicologica e la soglia critica è sub 400. Se la prima cifra è un 3 la gente la irretisci. A quello punta sony.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4658 il: 19 Giu 2020, 13:04 »
Io la prendo col lettore perché con una TV 4k vorrei sfruttare anche i br-uhd.
Oltre che ho tenuto tutti i giochi PS4 boxati e non so quando mi arriva la fibra qui.
« Ultima modifica: 19 Giu 2020, 13:08 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4659 il: 23 Giu 2020, 10:36 »
Considerato che Facebook ha comprato Ready at Dawn, gli apprezzamenti di Fassino adesso possono essere considerati super partes? :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4660 il: 23 Giu 2020, 13:30 »
Sei perfido ^^

Ma ovviamente no, all'epoca Pessimo stava chiaramente auspicando un'acquisizione da parte di Sony!!1

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4661 il: 02 Lug 2020, 14:19 »
Sony è fra i possibili acquirenti di Leyou che fra gli altri possiede lo studio responsabile di Warframe.
Sì tratta di una società votata principalmente a contenuti online pertanto l'eventuale acquisizione andrebbe letta come una mossa orchestrata da Sony stessa più che da SIE (anche perché la valutazione della società è parecchio oltre le cifre consuete).


TFP Link :: https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1278630901690388485?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1278630901690388485%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1278630901690388485
« Ultima modifica: 02 Lug 2020, 14:28 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4662 il: 02 Lug 2020, 14:50 »
Comunque ero gia pronto per scendere dal carrozzone delle home consolle ma TLOU mi ha ripreso per i capelli. Comoreró la PS5 solo per l'idea di dare un supporto econoico alla compagnia che ha permessi ai ND (e tanti altri studi) di crescefe e diventare quello che sono oggi. Sento di dovere ancora qualcosa a sony per quello che ha dato al mi hobby preferito.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4663 il: 02 Lug 2020, 17:07 »
C'è da dire, però, che le percentuali sconvolgenti del DD degli ultimi mesi son falsate dalla situazione mondiale causa COVID-19; non ci fosse stato il virus tali percentuali sarebbero state molto meno impattanti/sconvolgenti.

Scusa il ritardo ma leggo solo adesso.

Allora, immagino che il COVID abbia avuto il suo peso, ma le percentuali del digitale sono in ascesa da tempo, sebbene alcuni analisti affermino che questo ha impattato in maniera relativamente bassa il mercato fisico.

Vedremo come reagiranno gli utenti, ma secondo me c'è più di un motivo per ritenere che non sia solo un "problema" (se così vogliamo definirlo) legato alla pandemia. Per quanto mi riguarda, ritengo il passaggio definitivo una questione di QUANDO, più che di SE. E a proposito di "se", qualora dovesse chiudere i battenti Gamestop...
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4664 il: 02 Lug 2020, 17:15 »
Comunque ero gia pronto per scendere dal carrozzone delle home consolle ma TLOU mi ha ripreso per i capelli. Comoreró la PS5 solo per l'idea di dare un supporto econoico alla compagnia che ha permessi ai ND (e tanti altri studi) di crescefe e diventare quello che sono oggi. Sento di dovere ancora qualcosa a sony per quello che ha dato al mi hobby preferito.

Beh ci stà anche che i ND probabilmente ci metteranno un pò per sfornare il prossimo gioco (speriamo in una nuova IP) ma si, in generale anche io penso lo stesso, ossia che ci sono dei team talentuosi (pochi eh) che possono fare la differenza, non è neanche un discorso solo di esclusive ma proprio di guardare ai giochi e alle line up prima di tutto, a cosa possono offrirmi.

Poi avere copertura totale di più piattaforme (anche se è difficile stare dietro a tutto) è sempre la cosa ideale potendo accedere a più titoli possibili, multi o meno, ma se si tratta di scegliere giochi e team dovrebbero essere il fattore più importante e poi altri come potenza e prezzo