Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3961 il: 07 Giu 2020, 10:00 »
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=23264

Cvd

PS5 avrà un SSD da 8TB?
E' chiaro che Andrea manco l'ha visto il video postato da Oberon visto che sta facendo la stessa roba di cui Linus si è scusato :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3962 il: 07 Giu 2020, 10:23 »
Infatti  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3963 il: 07 Giu 2020, 10:32 »
Se guardi il primo filmato postato da Oberon il tutto viene spiegato in maniera abbastanza semplice.

Io l'ho visto ma continua a non essermi chiaro quale sia il game changer e come possa un esperto di tecnologia fraintendere delle specifiche (al netto di Linus che ha preso commenti riportati da terzi).

Al di là dell'SSD, che i PC possono già avere e che a breve avranno molto più veloci, l'unica cosa che mi sembra di capire cambi è sto benedetto controller I/O (che non so cos'è) che permette di limitare i colli di bottiglia, i quali peggiorano con l'aumentare della velocità dell'SSD.

Ho capito giusto?

In quel video l'unica cosa che mi è sembrata chiara è l'ammissione che Sweeney non ha alcuna ragione per fare complimenti a PS5, visto che il suo core business è il PC (anche per via di EGS).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3964 il: 07 Giu 2020, 10:34 »
Domanda stupida: ma se l'sdd è effettivamente così rivoluzionario, non basterebbe produrli anche per PC, invece di continuare a puntare solo sulla gpu, per 'ristabilire' l'equilibrio?
Non è questione di mera velocità dell'SSD, è proprio quello il punto. Se guardi il primo filmato postato da Oberon il tutto viene spiegato in maniera abbastanza semplice.
Ok mi pareva di aver capito a metà, grazie. Ma se la chiave è l'architettura tutta che converge su questo nuovo SSD, probabilmente se è così performante, Sony ha furbamente fatto uno scatto in avanti nella prossima generazione, è un vantaggio che prima o poi verrà comunque colmato, a meno che questo nuovo modo di fare 'hardware' non rivoluzioni il mercato, ma mi pare un po' troppo lungimirante rispetto a qualcosa che ancora deve essere messo alla prova.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3965 il: 07 Giu 2020, 10:54 »
Se guardi il primo filmato postato da Oberon il tutto viene spiegato in maniera abbastanza semplice.

Io l'ho visto ma continua a non essermi chiaro quale sia il game changer e come possa un esperto di tecnologia fraintendere delle specifiche (al netto di Linus che ha preso commenti riportati da terzi).

Al di là dell'SSD, che i PC possono già avere e che a breve avranno molto più veloci, l'unica cosa che mi sembra di capire cambi è sto benedetto controller I/O (che non so cos'è) che permette di limitare i colli di bottiglia, i quali peggiorano con l'aumentare della velocità dell'SSD.

Ho capito giusto?

In quel video l'unica cosa che mi è sembrata chiara è l'ammissione che Sweeney non ha alcuna ragione per fare complimenti a PS5, visto che il suo core business è il PC (anche per via di EGS).
Infatti l'SSD PCIe 4.0 ha un ruolo marginale o comunque limitato, sebbene la strana capienza non sia stata scelta a caso. È il controller I/O e il sistema di compressione/decomposizione denominato Kraken da Cerny che farebbe vera la differenza, sulla carta/slide (specifico, perché altrimenti sembra che abbiamo il prosciutto dei sognatori negli occhi).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3966 il: 07 Giu 2020, 11:02 »
Resta pacifico, come dice Alien, che la programmazione dedicata a questo hardware sarà comunque solo quella first party* perché gli altri credo preferiranno mantenere un approccio multipiattaforma che faciliti le conversioni del caso.


*che basta e avanza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3967 il: 07 Giu 2020, 11:37 »
Resta pacifico, come dice Alien, che la programmazione dedicata a questo hardware sarà comunque solo quella first party* perché gli altri credo preferiranno mantenere un approccio multipiattaforma che faciliti le conversioni del caso.


*che basta e avanza.

E ci mancherebbe.

È il motivo per cui se vero molti compreranno PS5 anzichè altro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3968 il: 07 Giu 2020, 12:46 »
È durato poco. Naturalmente non sappiamo il perché lascia la carica.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3969 il: 07 Giu 2020, 12:49 »
Ah beh, se lo dice PlayStation642  ;D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3970 il: 07 Giu 2020, 12:53 »
Ah beh, se lo dice PlayStation642  ;D
Senza le maiuscole tra l'altro :D
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3971 il: 07 Giu 2020, 12:55 »


Ah beh, se lo dice PlayStation642  ;D

/facepalm

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3972 il: 07 Giu 2020, 13:47 »
Ah beh, se lo dice PlayStation642  ;D
Senza le maiuscole tra l'altro :D
Si, non volevo infierire  :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3973 il: 07 Giu 2020, 13:59 »

Quale configurazione attuale su PC raggiunge i 30gb/sec di bandwidth? Roba da 2.000 € minimo?

Perché l'UE5 non sarebbe in grado di scalare adeguatamente in base all'hardware?
Non so di cosa parli alien, ma probabilmente sono 2k solo per l'ssd.
Iniziare con un "non so di cosa parli" non gioca a favore di alcun confronto sul tema.
Idem metterla sul piano economico quando il fulcro del discorso era "best in class", quindi pure performance.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3974 il: 07 Giu 2020, 14:30 »

Quale configurazione attuale su PC raggiunge i 30gb/sec di bandwidth? Roba da 2.000 € minimo?

Perché l'UE5 non sarebbe in grado di scalare adeguatamente in base all'hardware?
Non so di cosa parli alien, ma probabilmente sono 2k solo per l'ssd.
Iniziare con un "non so di cosa parli" non gioca a favore di alcun confronto sul tema.
Idem metterla sul piano economico quando il fulcro del discorso era "best in class", quindi pure performance.
Però non mi hai risposto. Illuminami ti prego sulla configurazione che dovrebbe raggiungere quei 30 GB/s di cui parli.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙