Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 955722 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3210 il: 04 Apr 2020, 10:29 »
Si quelle robe con le gif di Mattrick, Kaz (ma anche, estendendo, le hype gif o le perculate simpatiche e non offensive sul controller wii di Nintendo) erano altra cosa.
Ora è tutto più freddo, sembra quasi coincidere con il ridimensionamento apparente dell'E3 che segma quasi la fine di un'epoca.

Comunque io di quelle gif varie ne conservai parecchie proprio in memoria di quei tempi andati, al limite si potrebbe quasi pensare di aprire un topic a parte (ovviamente non in sezione Play, direi  :D )

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3211 il: 04 Apr 2020, 10:48 »
PS3 è il motivo per il quale, seppur comprendendo le motivazioni, non riesco a dare per scontato un facile dominio di PS5 a cui basterebbe solo mostrare un God of War 2 (per dirne uno) per far dimenticare Series X; a parte che Microsoft non è più il disastro ambulante del 2013 la storia di PS3 dimostra quanto basti un solo passo falso a inimicarsi la fanbase anche se vieni da una console con 100+ milioni di esemplari venduti...
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3212 il: 04 Apr 2020, 11:00 »
Forse all'inizio, a fine generazione ps3 ha sua sorpassato 360 nei numeri, sia garantino ampio supporto nel periodo di fine ciclo, sia messo in piedi una lin up di esclusive invidiabile (Gow 3, Uncharted 2, Tlou come canto del cigno, Metal Gear Solid 4 giusto per citarne alcuni)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3213 il: 04 Apr 2020, 13:34 »
Pur con tutti i dubbi del caso non credo che Sony sia così "scema" da vanificare quanto di buono fatto finora. Probabilmente, se MS se la saprà giocare bene con i giochi (  :D ), avremo una generazione più combattuta rispetto alla scorsa (più in linea con 360/ps3).
Penso che due conti in Sony se li siano fatti e, se davvero ci sono problemi seri, useranno la scusa del virus per rimandare il lancio e sistemare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3214 il: 04 Apr 2020, 15:09 »
Secondo me queste compagnie pagano spesso l'arroganza del ruolo di leader, vedi Nintendo con WiiU che si è limitata un po' a fare il compitino inseguendo la moda "tabletistica" del momento, vedi Microsoft con Xbox One che tronfia del successo di x360 voleva sostanzialmente inculare il suo pubblico con una console con mille limitazioni e poco prestante tecnicamente, vedi Sony stessa con PS3, prezzo alle stelle, architettura da "code to the metal" che hanno preso schiaffi per anni, uscita dopo fregandosene della concorrenza.

E adesso, a naso, credo sia il turno di Sony, dopo il grande successo di PS4 pensano, probabilmente a ragione, di poter ragionare senza tenere in conto quello che fanno i competitors. E con una console secondo me pacco rispetto alla proposta di microsoft.

Se esce ad un prezzo basso comunque credo che la prenderò comunque al lancio, la curiosità è vedere come gireranno God of war e Bloodborne, il secondo per me inaccettabile. Pure rigiocarmi The Last Guardian a più di 20 frame mi farebbe gola. Insomma, io sono sempre eccitato dall'idea di potermi rigiocare i giochi vecchi in modo degno, come è successo con One X che è diventata la mia piattaforma di gioco principale  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3215 il: 04 Apr 2020, 15:46 »
@Panda Vassili  I problemi di Bloodborne sono di framepacing ma il gioco gira a 30fps, quindi t'attacchi (PS4 Pro in boost mode però sistema quei cali di uno-due frame).
TLG gira a 30fps già su PS4 Pro (non fissi al 100% ma sicuramente meglio di PS4 base).

Insomma, non aspettarti miracoli con PS5 se i giochi non riceveranno patch (e questi due no di certo).

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3216 il: 04 Apr 2020, 16:53 »


Bloodborne, il secondo per me inaccettabile. Pure rigiocarmi The Last Guardian a più di 20 frame mi farebbe gola. Insomma, io sono sempre eccitato dall'idea di potermi rigiocare i giochi vecchi in modo

Possibile dici?
potrebbero essere nemmeno predisposti per beneficiare del boost dato dalla macchina..
voglio dire, se il codice scritto fa un po cacare...ne servirebbe parziale riscrittura.
O sbaglio?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3217 il: 04 Apr 2020, 16:59 »
E adesso, a naso, credo sia il turno di Sony, dopo il grande successo di PS4 pensano, probabilmente a ragione, di poter ragionare senza tenere in conto quello che fanno i competitors.

cioè ci dici che Sony ha già dimenticato il rischio (enorme) corso con PS3?
La peppa, manco io ho una memoria a breve termine così disastrosa...

Io invece credo che la lezione di PS3 sia ben ben impressa a fuoco nelle loro strategie di mercato, infatti non mi aspetto assolutamente che intendano posizionare in modo premium la loro macchina - così come viene presentata - ma stanno appunto mantenendo un occhio di riguardo al contenimento dei costi (con l'incognita del SSD proprietario ad altissime prestazioni).

L'architettura è tradizionale tanto quanto quella di XsX, e continua sul solco della standardizzazione avviata con PS4 e XONE. I programmatori non avranno difficoltà a capire cosa hanno di fronte, non come scimmie confuse davanti al monolite nero qual era PS3 quantomeno :)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3218 il: 04 Apr 2020, 17:39 »

Possibile dici?
potrebbero essere nemmeno predisposti per beneficiare del boost dato dalla macchina..
voglio dire, se il codice scritto fa un po cacare...ne servirebbe parziale riscrittura.
O sbaglio?

Secondo me è tutto possibile, ma non sono un programmatore quindi quello che dico conta tanto quanto. Sicuro spero in un sistema come quello che metterà in piedi microsoft, con i giochi vecchi migliorati con le macchine più potenti...Per me sarebbe la vera KA  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3219 il: 04 Apr 2020, 17:42 »
La retrocompatibilità migliorativa (...) di Microsoft è una delle figate indiscutibili del settore.

Ma *temo* che non abbia tutta questa presa a livello retail (pubblico generico) e che in qualche modo contrasti proprio con alcuni dei trend più in voga nell'ultima generazione (i REMASTER venduti a prezzo pieno o quasi).

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3220 il: 04 Apr 2020, 18:34 »
Secondo voi verrà posticipato il lancio al 2021 o sono solo voci senza fondamento ?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3221 il: 04 Apr 2020, 18:42 »
Secondo voi verrà posticipato il lancio al 2021 o sono solo voci senza fondamento ?

la situazione attuale in Europa e - soprattutto - negli USA apre scenari negativi per i prossimi mesi: un lancio non lo organizzi da oggi a domani, è un processo che deve iniziare molto prima. Inoltre il lancio avviene - normalmente - in periodi favorevoli alla spesa (avvicinamento al Natale, storicamente), anche se Nintendo ha lanciato con enorme successo Switch a ... marzo.

I presupposti per un rinvio al 2021 ci sono tutti.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3222 il: 04 Apr 2020, 20:24 »
Personalmente non è tanto il rinvio, non sono acquirente da D1 quindi la cosa non mi tange, piuttosto sono preoccupato per i reveal ufficiali: spero vivamente Sony e Microsoft almeno i giochi di lancio li facciano vedere, in particolare Godfall avrà una preview ufficiale nel prossimo numero del mensile PlayStation UK e gli sviluppatori parlano di un trailer in arrivo "very soon"...
Now loading, please wait...

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3223 il: 04 Apr 2020, 20:26 »
Personalmente non è tanto il rinvio, non sono acquirente da D1 quindi la cosa non mi tange, piuttosto sono preoccupato per i reveal ufficiali: spero vivamente Sony e Microsoft almeno i giochi di lancio li facciano vedere, in particolare Godfall avrà una preview ufficiale nel prossimo numero del mensile PlayStation UK e gli sviluppatori parlano di un trailer in arrivo "very soon"...

Godfall pare molto interessante!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3224 il: 05 Apr 2020, 08:54 »
IGN ha annunciato questo evento per giugno:
 https://uk.ign.com/articles/ign-announces-summer-of-gaming-event-in-june

Si vocifera che verrà mostrata la console e naturalmente i giochi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙