Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 954990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3195 il: 03 Apr 2020, 10:31 »
Io leverei "probabilmente", sono anni che Multiplayer va avanti ad articoli clickbait e del resto non fanno altro che dare in pasto all'utenza ciò che la loro utenza vuole :D
Now loading, please wait...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3196 il: 03 Apr 2020, 10:42 »
Mica solo loro, i siti della stampa generalista sono la fiera del clickbait.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3197 il: 03 Apr 2020, 11:57 »
massi', per quanto popolar comici siano in multyplayer.it (non so non li seguo quindi non saprei) quelle domande sono lecite se uno conosce un minimo l'architettura RDNA, che son le cose che dicevo in un post addietro abbastanza esplicativo.

Adesso non e' che se uno dice cose coerenti diventa un hater a prescindere, senno' veramente e' come parlare con i novax che negano anche davanti all'evidenza dei fatti.

E se uno parla di faziosita', dio mio, qua son state postate sentenze random di Pessino ed altri "programmatori" Sony su resetEra totalmente senza contenuti tecnici. Almeno l'articolo di multyplayer parla di cose basate su alcuni fatti incontestabili legati alle informazioni che ha dato Sony, e da li no si scappa.
my2c

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3198 il: 03 Apr 2020, 12:49 »
A me l'articolo di Multiplayer sembra solo tagliato con l'accetta, un pezzo scritto unicamente per cavalcare il momento di difficoltà di Sony per generare click e interazioni facilissime. Fa parte del gioco, la stampa non risparmia nessuno quando deve ma questo non è certo un articolo scritto per dare uno spunto critico di riflessione dato che è scritto in modo da far pensare che in Sony siano dei totali inetti costretti a rivedere e revisionare di corsa tutto avendo fatto disastri completi.

Nessuno mette in dubbio che l'HW sia inferiore a Series X e che la comunicazione di Sony sia discutibile ma qui è la stessa situazione di quando Microsoft ha annunciato Bleeding Edge e Grounded e la conclusione di editoriali e articolacci vari è stata "Microsoft cattiva che distrugge il single player e le software house"; questa non è stampa professionale, questa è stampa ai livelli Novella 2000 con l'unico interesse di gettare benzina sul fuoco facendo quello che su Resetera chiamano Concern Trolling.
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3199 il: 03 Apr 2020, 12:55 »
Diciamolo che il contenuto è legittimo ma la forma è da sciacallaggio.
Ma stiamoci, è la logica del click.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3200 il: 03 Apr 2020, 13:00 »
massi', per quanto popolar comici siano in multyplayer.it (non so non li seguo quindi non saprei) quelle domande sono lecite se uno conosce un minimo l'architettura RDNA, che son le cose che dicevo in un post addietro abbastanza esplicativo.

Adesso non e' che se uno dice cose coerenti diventa un hater a prescindere, senno' veramente e' come parlare con i novax che negano anche davanti all'evidenza dei fatti.

E se uno parla di faziosita', dio mio, qua son state postate sentenze random di Pessino ed altri "programmatori" Sony su resetEra totalmente senza contenuti tecnici. Almeno l'articolo di multyplayer parla di cose basate su alcuni fatti incontestabili legati alle informazioni che ha dato Sony, e da li no si scappa.
my2c

Sai che la penso come te, peró l'articolo é sciacallaggio puro, la fiera del "si dice che".

Che poi Sony stia facendo di tutto per alimentare questi clickbait, vero pure questo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3201 il: 03 Apr 2020, 13:09 »
Si l'articolo fa pena, non ci sono dubbi.
Già a me sta sul ***** pigliare tweet, commentarli, mettere domande faziose, linkare solo le risposte che si vogliono, aggiungere giudizi basati sul nulla etc etc, ma pare funzioni così da anni ormai.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3202 il: 03 Apr 2020, 20:43 »
Ma che Mark Cerny é sputato il Ghart di waine's word é gia stato detto?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3203 il: 03 Apr 2020, 23:19 »
Io mi sento male al solo pensiero che si debba ricominciare da capo con architetture che "le devi capire per sfruttarle al meglio".
No, basta, vi prego, l'entusiasmo giovanile per il pionierismo è finito, dateci i risultati e noi vi diamo i soldi.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3204 il: 03 Apr 2020, 23:35 »
Ma perché, ci devi sviluppare tu sopra?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3205 il: 03 Apr 2020, 23:47 »
Io mi sento male al solo pensiero che si debba ricominciare da capo con architetture che "le devi capire per sfruttarle al meglio".
No, basta, vi prego, l'entusiasmo giovanile per il pionierismo è finito, dateci i risultati e noi vi diamo i soldi.

Ma qui credo che si sia lontani anni luce da PlayStation 2 e PlayStation 3.
Cheppoi, dubito che @Spartan possa confermare, per ovvi motivi, ma mi basta che legga, annuendo interiormente: durante la generazione scorsa giravo parecchio per studi e i primi anni molti sviluppatori, fuori dai convenevoli di un'intervista in cui raccontavano che "Xbox 360 e PlayStation 3 sono due macchine fantastiche, con i loro punti di forza specifici, e siamo entusiasti di lavoraci sopra" ti confidavano che PS3 gli stava in culo. Per le difficoltà di sviluppo, che comportavano di doverci spendere più tempo, rotture di coglioni in uscita e in entrata col platform holder, risorse umane e soldi, decisamente più soldi delle altre versioni, per un risultano spesso inferiore. E relativamente a qualche progetto poi la v. PS3 è pure saltata in corsa. Sciambola. 

Poi un a certo punto la situazione è nettamente migliorata, vuoi per tool di sviluppo, documentazione, supporto o vattelapesca.

Ma non è proprio più tempo approcci simili. E Sony lo sa benissimo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3206 il: 04 Apr 2020, 08:18 »
Facciamo una console sulla base delle esigenze e feedback degli sviluppatori e la rendiamo difficile da programmare? Condivido l'ipotesi di DF: all'inizio i programmatori punteranno a tirare fuori la massima potenza della GPU e limitare l'ottimizzazione della gestione energetica tra CPU /GPU, provenendo da un'architettura Jaguar x86 gli verrà naturale e più immediato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3207 il: 04 Apr 2020, 09:20 »
durante la generazione scorsa giravo parecchio per studi e i primi anni molti sviluppatori, fuori dai convenevoli di un'intervista in cui raccontavano che "Xbox 360 e PlayStation 3 sono due macchine fantastiche, con i loro punti di forza specifici, e siamo entusiasti di lavoraci sopra" ti confidavano che PS3 gli stava in culo. Per le difficoltà di sviluppo, che comportavano di doverci spendere più tempo, rotture di coglioni in uscita e in entrata col platform holder, risorse umane e soldi, decisamente più soldi delle altre versioni, per un risultano spesso inferiore. E relativamente a qualche progetto poi la v. PS3 è pure saltata in corsa. Sciambola. 

Poi un a certo punto la situazione è nettamente migliorata, vuoi per tool di sviluppo, documentazione, supporto o vattelapesca.

Ma non è proprio più tempo approcci simili. E Sony lo sa benissimo.

Più che altro adesso parliamo proprio di un'altra SIE/SCE, quella a trazione occidentale.

Ai tempi PS3 credo che Sony tenesse per sé la salsa segreta, in modo che i first party avessero una marcia in più, in accordo con la filosofia secretista giapponese, dove addirittura i vari reparti di una stessa compagnia non dividevano le tecnologie sviluppate per orgoglio e gelosia. Una cacata, ovviamente.

« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 09:56 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3208 il: 04 Apr 2020, 09:30 »
 L'importante é esser usciti dalla mentalità di ps3 (poi la console in sè la si può apprezzare o meno, io le ho voluto bene ma sul lungo periodo) perchè è evidente che non farebbe molto bene a Sony e PS

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3209 il: 04 Apr 2020, 10:19 »
Più che altro adesso parliamo proprio di un'altra SIE/SCE, quella a trazione occidentale.

Ai tempi PS3 credo che Sony tenesse per sé la salsa segreta, in modo che i first party avessero una marcia in più, in accordo con la filosofia secretista giapponese, dove addirittura i vari reparti di una stessa compagnia non dividevano le tecnologie sviluppate per orgoglio e gelosia. Una cacata, ovviamente.

Zìzì, nel computo ci mettevo pure questo.

Ora, in realtà, pur pucciando saltuariamente lo sguardo, queste nuove console le ho cominciate a seguicchiare in concomitanza con l'annuncio delle rispettive spec e poi ho smesso. Mi basta sapere che sono adeguatamente potenti, sensibili a certe dinamiche [basso input lag, 120Hz e refresh rate variabile] e che PS5 potrebbe portare a qualche figata verso cui sono tremendamente curioso. Stop.

Anche perché tutto 'sto battage non è neanche divertente, è lontano anni luce dal carnevale di matte risate che ha preceduto la generazione attuale, coi memi e le .gif su Don Mattrick, Wii U alla finestra, nVidia e il sale e un CEO Kaz Hirai on fire.

Per cui non ne so un cazzo.
Ma nel mio cazzo presumo che l'eventuale particolarità di PlayStation 5, pagato eventualmente il dazio di un periodo di adeguamento che va però inquadrato in un contesto di sviluppo nettamente più friendly come quello verso cui è protesa la Sony attuale, in realtà sia indirizzata a semplificarla, la vita alle software house.