Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957224 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1875 il: 17 Gen 2020, 15:37 »
@Van Non mi riferivo a te, anzi tu sei contento del fatto che escano i giochi su pc quindi è l'opposto al limite. Mi riferivo a quelli che dopo la notizia stanno dando fuoco alle console piangendo su twitter la dipartita del senso delle esclusive e quant'altro.
Era già successo l'indomani di MS che abbracciava il pc per la distribuzione dei suoi giochi con i fan xbox che si stracciavano le vesti quindi non mi stupisco mica eh :P
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1876 il: 17 Gen 2020, 19:25 »
Capisco chi intendi. Io mi scandalizzo meno delle reazioni, in fin dei conti é la fine dell'era delle consolewar e quando le cose finiscono la malinconia é inevitabile.

Poi si perderá quella certezza che davano le esclusive che stavi giocando il prodotto nella sua forma migliore mentre adesso entrando in ambito pc tutte le ottimizzazioni e il famoso spremere l'hardware come un limone andrà a farsi benedire.

Ma il futuro non si ferma e probabilmente quando toccheranno con mano gli indubbi vantaggi dell' operazione le vesti steacciate si ricomporranno.

Io peró spero e gradirei una qualche comunicazione sincera e precisa su come intendono muoversi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1877 il: 18 Gen 2020, 09:32 »
Capisco chi intendi. Io mi scandalizzo meno delle reazioni, in fin dei conti é la fine dell'era delle consolewar

Secondo me sei estremamente ottimista.
Gli ecosistemi dei grandi sembrano poter rimanere comunque abbastanza disgiunti e questo fa sì che le _guerre_ siano destinate a farci ancora compagnia. I numeri degli ultrà PC (almeno in Rete) non mi sembrano tali da poter minimamente attenuare il fenomeno.

Citazione
Poi si perderá quella certezza che davano le esclusive che stavi giocando il prodotto nella sua forma migliore mentre adesso entrando in ambito pc tutte le ottimizzazioni e il famoso spremere l'hardware come un limone andrà a farsi benedire.

Qui invece secondo me eccedi nel senso opposto.
A mio avviso il PC rimarrà comunque una piattaforma di importanza relativamente secondaria, non mi preoccuperei troppo del discorso ottimizzazione (che peraltro vale fino a un certo punto, anche le esclusive assolute possono avere problematiche tecniche...)

Citazione
Io peró spero e gradirei una qualche comunicazione sincera e precisa su come intendono muoversi

Purtroppo io credo che siamo in una fase molto "fluida", ergo strategica. Questo significa che probabilmente ci sono aspetti sui quali è bene non scoprire troppo le carte per non avvantaggiare l'avversario.

Se vuoi è una partita a scacchi, certo è che arriveremo ad un punto in cui non si potrà fare a meno di chiarire tutto (o quasi)

C'è solo da scoprire il quando.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1878 il: 18 Gen 2020, 09:43 »
Aggiungo anche che un futuro in cui Sony faccia uscire le sue esclusive al D1 (o quasi) su PC io ce lo vedo anche.

Si parla di una cosa che avverrà fra molti anni, probabilmente, ma il bacino d'utenza PC cresce a vista d'occhio e non può essere ignorato. Non quando hai in canna un catalogo di titoli FORMIBADILE e i tuoi studi interni diventano ogni anno di più (e più bravi).

Con l'allargarsi del mercato, ci saranno sempre nuovi giocatori console che, avendo maturato un palato fine, pretenderanno maggiori prestazioni (PC) così come ci saranno nuovi arrivati che preferiranno l'accessibilità e il risparmio garantito dalle console.

Più soldi per Sony (ossia per chi fa i giochi) e più giochi per i giocatori.
Come spesso succede, vinciamo tutti.

Capisco chi intendi. Io mi scandalizzo meno delle reazioni, in fin dei conti é la fine dell'era delle consolewar e quando le cose finiscono la malinconia é inevitabile.

Assolutamente legittimo. Ma allora le reazioni dovrebbero essere "capisco perché lo facciano e forse hanno pure ragione, però io ero affezionato a..." e non la bava alla bocca (non parlo di te ma di reazioni generali).

Citazione
Poi si perderá quella certezza che davano le esclusive che stavi giocando il prodotto nella sua forma migliore mentre adesso entrando in ambito pc tutte le ottimizzazioni e il famoso spremere l'hardware come un limone andrà a farsi benedire.

La forma migliore (leggi "equilibrata") potresti averla su console  ;D

Citazione
Io peró spero e gradirei una qualche comunicazione sincera e precisa su come intendono muoversi

In merito non mi farei troppe illusioni. Diranno che stanno tastando il terreno e che si preparano al futuro ma che gli appassionati non devono temere perché il loro focus è e rimane su PlayStation e che non tradiranno mai la fiducia accordata e che sono una grande famiglia e bla bla bla ^^

Io credo che mai come in questo momento Sony si stia muovendo bene a livello di comunicazione e se non sta comunicando molto è perché non serve farlo.

Questa cosa postata da Sixel è esemplificativa:





Microsoft sta facendo tutto benissimo in teoria. Poi fa il reveal della macchina e raccoglie 440k like
Sony mostra un logo raffazzonato alla benemeglio e fa 5M.
11 volte di più.

Hanno un momentum devastante e vogliono sfruttarlo:

1- per logorare l'avversario
2- per preparare al meglio un debutto (in cui ci saranno mlle rivelazioni in una volta sola e non una per mille volte)
3- non ostacolano la macchina attuale e il venduto dei suoi giochi

Qui non siamo davanti alla Sony PS3, quella Arrogant che ha lasciato un anno di anticipo a MicroSoft per sfruttare il balzo tecnologico DEVASTANTE dei televisori HD.
Qui siamo davanti alla Sony di PS2, la cui attesa era bastata a soffocare DreamCast sul nascere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1879 il: 18 Gen 2020, 10:15 »
Non son per nulla d'accordo che stia comunicando bene quando di fatto non sta comunicando, sappiamo le news dagli insiders e non da loro in pratica!

E per i giochi su pc è una strategia per cui loro pensano ovviamente di guadagnare ma che può costare in termini di immagine ed hardware venduto soprattutto a lungo periodo.

Per la questione like del logo è ovvio che l'attesa sia febbrile, sony è in posizione dominante (ps4 console più venduta del decennio) ma i cambi di strategia possono essere vincenti o errati a breve/medio/lungo termine, dipende da tanti fattori
« Ultima modifica: 18 Gen 2020, 10:55 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1880 il: 18 Gen 2020, 12:00 »
Non son per nulla d'accordo che stia comunicando bene quando di fatto non sta comunicando, sappiamo le news dagli insiders e non da loro in pratica!

È questione di lana caprina, visto che in effetti non sta comunicando in senso stretto ^^

Ma quando non comunicare fa alzare l'hype e fa montare i sogni nella testa della gente, allora ti conviene non farlo. Chiaro che arriva un momento in cui non puoi tirarti indietro.

Citazione
E per i giochi su pc è una strategia per cui loro pensano ovviamente di guadagnare ma che può costare in termini di immagine ed hardware venduto soprattutto a lungo periodo.

Questa è una possibilità che riguarda solo una ridotta percentuale (quelli disposti al PC gaming) di una ridotta fetta di utenza (gli hardcore gamer).

E se anche uscisse tutto al D1, gente come me continuerebbe a preferire la console, vuoi per il costo inferiore, vuoi per l'accessibilità, vuoi per la raggiungibilità (uno scatolotto compatto avrà sempre più spazio espositivo nei negozi rispetto a un case PC).

Poi tenendo conto che la tendenza futura è senza dubbio la digitalizzazione totale (del software prima, dell'hardware poi), direi che è ora di muovere passi in questo senso. Microsoft peraltro lo sta già facendo da tempo.
« Ultima modifica: 18 Gen 2020, 12:13 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1881 il: 19 Gen 2020, 10:35 »
A me sembra una mossa giusta di Sony in un mercato che si sta spostando sulla piattaforma a scapito della singola macchina. Xbox sarà soltanto un tassello della strategia di MS in un futuro fatto di abbonamenti e giochi giocabili su qualsiasi macchina windows collegata all'account (la console sarà solo una via un po' più economica per entrare nel giro e i due anni di mancate esclusive per la nuova console stanno solo ad indicare che non si sostituirà più il vecchio col nuovo ma si farà una convivenza in stile iPhone).
Davanti a questa prospettiva l'unica cosa sensata che Sony può fare è entrarci per far diffondere la sua di piattaforma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1882 il: 20 Gen 2020, 12:08 »
Ma infatti il GamePass é (nelle intenzioni di MS) il cavallo di troia per fidelizzare il costumer all'ecosistema Windows (PC o Xbox che sia), e tenerselo stretto soprattutto nel delicato momento del passaggio generazionale.
Un sistema talmente conveniente e completo da lasciare quasi perplessi sull'effettivo ritorno economico, ma che diventa perfettamente funzionale come "ragnatela" per attrarre potenziali indecisi.

Sony un sistema del genere ancora non ce l'ha (il Now non lo é nella sua forma attuale), e quindi o se lo crea (ma ormai é tardi in funzione di PS5), o gioca su altre peculiarità.

Per ciò che riguarda la comunicazione, per me Sony sta invece facendo benissimo.
A proposito, ovunque si legge di un reveal Sony a febbraio.
Un cosiddetto insider ha persino postato la scaletta  dell'evento, con tanto di specs e giochi annunciati.
A leggere il leak, pare troppo bello per essere vero.
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 12:12 da Zoto »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1883 il: 20 Gen 2020, 12:23 »
Febbraio è plausibile perchè è ora di cominciare a muovere la macchina del marketing per ps5!

Imho un annuncio soft a febbraio per mostrare console e qualche specifica tecnica e poi un'altra occasione (tipo giugno) per i dettagli più succosi sulla line up di lancio e qualche video dei giochi!

La scaletta del leak l'ho letta e mi pare fin troppo ottimistica, magari fosse così!
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 13:35 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1884 il: 20 Gen 2020, 13:32 »
Quel leak è una pagliacciata (come tutti i leak dettagliati all'inverosimile) ma direi che l'evento a febbraio è quasi scontato ormai.
E sì, reveal completo verso l'estate per non dare troppo fastidio al mercato PS4.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1885 il: 20 Gen 2020, 18:47 »
Potete mettere la scaletta dei leak?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1886 il: 20 Gen 2020, 19:02 »
>More major PlayStation 5 news will be unveiled at a PlayStation Meeting event for the press/media on February 5, 2020

>PlayStation Meeting will be held at the Sony Hall in NYC (Sony Hall is an indoor venue in which Sony sponsors and supplies tech inside the theatre)

>The console design, controller, UI/home screen, certain features, console specs, talk from third parties/indie publishers, as well as announcements for PS5 exclusives will be shown.

>Buzz words for the console's features include "little to no load times", "blazing fast downloads", "immersive controls", "modular installs for games, download whatever", "disc drive included", and "download the games, or stream the games as an option" (we're looking at you Stadia)

>PlayStation Now plays a vital role. You can either access games through a subscription fee or own the games out right. Sony (for a limited time) will bundle a 3-month PS Now subscription with the PS5 in select regions in an effort to promote the service to many new owners

>Remote Play is a big feature too, allowing to play your PS5 games on your smartphone, tablet, laptop or desktop. Play those game anywhere, so long there's a Wi-Fi or cellular connection. The console will act as the database for those games to be streamed wherever

>The PlayStation app on mobile gets updated for PS5, adding a new design and other features to enhance your PS5 experience

>Backwards compatiblty with all PS4 games is also a big feature. Through a new transferring features, users will easily transfer their PS4 games to the PS5 if those games are downloaded. Save data/backups for PS4 games will also be transferable



>Backwards compatibility is such a major feature, that games from all 5 PlayStation platforms (PS1, PS2, PSP, PS3 and PS4), will be compatible on PS5, making it an "ultimate PlayStation console", putting an emphasis on past and present gaming. More details about backwards compatiblty will be discussed at a later date, especially at E3

>DualSchock 4 controllers, PSVR, and other PS4 accessories will be forwards compatible on the console as well, making it easy for existing PS4 to transition to the PS5 as well

>Gran Turismo 7, MLB The Show 21, Demon Souls Remastered, Godfall and Legendz (new IP from SIE Santa Monica Studio) are some of the launch titles for the console

>Other games are teased, such as a new Horizon game, new Spider Man from Insomniac, new Crash Bandicoot game, new sci-fi IP from Naughty Dog, new IPs from SIE Japan and London Studio, Final Fantasy 16 qnd a new Resident Evil title

>PS5 will launch worldwide in October 2020. Priced at $499 USD / £449 UK / €449 EU / ¥54,999 JP

>Launching in one model only. No "pro" model at launch

>Specs to be almost on par with Xbox Series X (which will be $100 more), and more powerful than Xbox Lockhart (a console that's $100 less with 4TFlops of compute power compared to the PS5's 10TFlops)

>Press/media will go hands on with the PS5 and it's software demos after the presentation. Expect lots of news coverage that day

>Pre orders for the PS5 will go up on the same day in select regions

>Sony will return to E3 for 2020 to discuss more on the PS5 and other upcoming titles

>"IT'S TIME TO PLAY." is PlayStation's new slogan for the PS5 and the brand as a whole

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1887 il: 20 Gen 2020, 19:03 »
Sotto spoiler, per favore

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1888 il: 20 Gen 2020, 19:04 »
 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1889 il: 20 Gen 2020, 19:07 »
Sony will return to E3 for 2020 to discuss more on the PS5 and other upcoming titles

Hmm...
videoGIOCATORE