Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 955106 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1845 il: 17 Gen 2020, 10:36 »
Sony mi risfancula l'e3!
Di nuovo.
Maiala che tirchi....
Così pupazzo ganappo so tutto testa Spencer potrà dominare sul palco sbraitando "xperxperx=xgenseriesx" regnando incontrastato .
E l'appassionato nerdoso avrà un fattore di meno per latrare gli "uhhhhhh" e i "ghhhuuuu".
Con grande disappunto dei "chi ha vinto l'E3 annox di turno".

« Ultima modifica: 17 Gen 2020, 10:43 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1846 il: 17 Gen 2020, 10:39 »
I nuovi rumors sul passaggio PC delle esclusive sony mi ha abbastanza ammazzato l'interesse verso PS5.
Sono passato da day one sicuro a un vediamo come evolve la faccenda con tendenza a spendere per un PC performante.

Sinceraramente, senza esclusive di peso non le attrattive del mondo console si assottigliano.

C'é anche un fattore "presa per il culo" per il quale io ho comprato dei giochi con scritto in bella vista sulla confezione "only on playstation".

Horizon me lo sarei giocato molto piu volentieri a 60 fps su PC piuttosto che sulla PS4 barbona.

Questa scelta direi che sul breve dará ottimi risultati, ma sulle lunghe distanze credo sará buttare nel cesso la fidelizzazione al marchio di molti clienti.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1847 il: 17 Gen 2020, 10:43 »
Si, sono d'accordo, non tanto per i vecchi giochi PS4 che ormai è passato tempo, ma se il futuro PS5 è fatto di giochi su PC in contemporanea oppure dopo 6-12 mesi allora la PlayStation è morta a casa mia, non ha senso di esistere, piuttosto mi compro un altro PC da "salotto" coi controcazzi e poi ci faccio girare di tutto su e buonanotte...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1848 il: 17 Gen 2020, 10:49 »
Non se hanno pensato che un eventuale (quasi sicura) migrazione di utenti verso il PC gli andrebbe a togliere tutte le royalties dei multipiatta di peso.

Mi sembra veramemte un idea idiota per loro sbarcare su PC senza prevedere un loro shop online peoprietario.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1849 il: 17 Gen 2020, 10:53 »
Più che altro il rischio è la perdita di identitá.
E ripeto, nel caso su pc ti becchi letteralmente di tutto, dal pass di MS (che già rende non indispensabile xbox console), ai mille multi, indie e nel caso pure le esclusive sony.

E poi finora c'era Nintendo e Sony che pur con varie sbavature portavano avanti una loro idea di console forte, adesso sembra che Sony (evidentemente Layden è saltato perchè era ancirato alla vecchia idea) si voglia avvicinare a MS col risultato di ampliare le vendite su più piattaforme ma andandoad ammazzare l'identità della console.

Laddove Nintendo ha sperimentato su cellulare, ok, ma il grosso della sua produzione di punta resta blindato dulle sue console e da lì non si schioda.

Poi oh vediamo come si evolve, il fatto è che Schreier è affidabile al 100% quindi per me la notizia è quasi semi ufficiale, inoltre resta da vedere le tempistiche di eventuale approdo su pc (un conto è farlo solo coi giochi ps4 come Horizon e Gow, un altro è farlo con quelli ps5 e magari a breve distanza, cosa che ad ora non è affatto confermata eh, Horizon è un gioco ps4 e ha 3 anni sul groppone)

Ps: per chiarire: che i giochi di qualsiasi tipo arrivano su più piattaforme ne sono solo che contento, più gente che può giocarli e conoscerli/apprezzarli e a me non urta mica sapere che altri possono giocarci altrove.

Il problema è che così la console rischia di perdere ogni appeal, diventa semi inutile, diventa solo un mezzo per usufruire del software. Ora, ci sta che uno segua questa strada, se incominciano a seguirla anche l'altro semplicemente l'offerta si 'livella' e si appiattisce.
Che da un lato è mille volte meglio per l'utenza, dall'altro porta solo incertezza (vista la mancanza di chiarezza di Sony finora)
« Ultima modifica: 17 Gen 2020, 11:03 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1850 il: 17 Gen 2020, 11:02 »
Ho capito che anche Dreams è in canna, ma quello ci sta di brutto perchè su PC trova davvero terreno fertile.
Quanto ai "mollo tutto e prendo un pc" mi sembrano fanfaronate da resetera, sinceramente. Il livello dei costi non è nemmeno lontanamente comparabile, la 2080ti siamo sui 1000+ euro per la sola scheda video per avere una GPU che sorpassi Ps5 (tutto a livello teorico ma suppongo di sì, non ho idea del margine ma suppongo un 20-30% più potente), visto che si vocifera di prestazioni vicine a una 2070.
In altre parole mi stavate dicendo: "non me ne frega un cazzo dei 4k!!!11 Gioco ancora su un 1080!!111 Cazzarola!!11" salvo poi tornare indietro nel discorso e dire "voglio i 4k60 anche se mi costa un polmone e un rene!". Anche da un punto di vista "enthusiast" farei fatica a giustificarlo in un modo sensato, spendere una barca di soldi per giocare le esclusive Ps5 in modo migliore (forse: perchè il "modo migliore è 4k60", nè più nè meno ed è il target di ps5 suppongo) e a distanza di mesi o forse anni?
Solo su resetera.... ma vedo che attecchisce pure qui :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1851 il: 17 Gen 2020, 11:09 »
Ho capito che anche Dreams è in canna, ma quello ci sta di brutto perchè su PC trova davvero terreno fertile.
Quanto ai "mollo tutto e prendo un pc" mi sembrano fanfaronate da resetera, sinceramente. Il livello dei costi non è nemmeno lontanamente comparabile, la 2080ti siamo sui 1000+ euro per la sola scheda video per avere una GPU che sorpassi Ps5 (tutto a livello teorico ma suppongo di sì, non ho idea del margine ma suppongo un 20-30% più potente), visto che si vocifera di prestazioni vicine a una 2070.
In altre parole mi stavate dicendo: "non me ne frega un cazzo dei 4k!!!11 Gioco ancora su un 1080!!111 Cazzarola!!11" salvo poi tornare indietro nel discorso e dire "voglio i 4k60 anche se mi costa un polmone e un rene!". Anche da un punto di vista "enthusiast" farei fatica a giustificarlo in un modo sensato, spendere una barca di soldi per giocare le esclusive Ps5 in modo migliore (forse: perchè il "modo migliore è 4k60", nè più nè meno ed è il target di ps5 suppongo) e a distanza di mesi o forse anni?
Solo su resetera.... ma vedo che attecchisce pure qui :D

Ma infatti io piglio ps5 e via eh :D e chi vuole passare al pc in pianta stabile (ho oltre 1000 giochi in attivo su pc tra gog e altro, quindi già ci gioco, solo non è lamia piattaforma principale) passasse pure su pc che mai come ora sarebbe comveniente una volta ammortizzati i costi iniziali e di componenti hardware.
Però mi rode che la console, se si segue questa strada, ne esca indebolita a livello di identità (e ai piani alti non frega nulla di ste stupidaggini da forum come l'identità di una console quando il loro obirttivo dalla mattina alla sera è studiare piani elaborati per guadagnare il più possibile).


Dreams tutta la vita su pc, che col modding quello si che sarebbe perfetto per quella piattaforma

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1852 il: 17 Gen 2020, 11:19 »
PS5 col target 4K (nativi magari) e 60FPS credeteci fortissimo però  :baby:

La next gen sarà potente ma non così potente, ed un PC rimane sempre più versatile di una console, anche perchè queste ultime non hanno mai garantito performance esemplari.

Chi vuole la comodità di una console può continuare come sempre, ma spacciare PS5 come un PC da 2000+ € a soli 499€ è fantascienza.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1853 il: 17 Gen 2020, 11:22 »
Ho capito che anche Dreams è in canna, ma quello ci sta di brutto perchè su PC trova davvero terreno fertile.
Quanto ai "mollo tutto e prendo un pc" mi sembrano fanfaronate da resetera, sinceramente. Il livello dei costi non è nemmeno lontanamente comparabile, la 2080ti siamo sui 1000+ euro per la sola scheda video per avere una GPU che sorpassi Ps5 (tutto a livello teorico ma suppongo di sì, non ho idea del margine ma suppongo un 20-30% più potente), visto che si vocifera di prestazioni vicine a una 2070.
In altre parole mi stavate dicendo: "non me ne frega un cazzo dei 4k!!!11 Gioco ancora su un 1080!!111 Cazzarola!!11" salvo poi tornare indietro nel discorso e dire "voglio i 4k60 anche se mi costa un polmone e un rene!". Anche da un punto di vista "enthusiast" farei fatica a giustificarlo in un modo sensato, spendere una barca di soldi per giocare le esclusive Ps5 in modo migliore (forse: perchè il "modo migliore è 4k60", nè più nè meno ed è il target di ps5 suppongo) e a distanza di mesi o forse anni?
Solo su resetera.... ma vedo che attecchisce pure qui :D

Macchemmefrega mica voglio il PC della nasa ma scommettiamo che 2 anni dopo l'uscita della ps5 un PC che la superi lo porto a casa con 2 lire?

E vuoi mettere il vantaggio di avete un sistema unico per far girare tutto?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1854 il: 17 Gen 2020, 11:41 »
Macchemmefrega mica voglio il PC della nasa ma scommettiamo che 2 anni dopo l'uscita della ps5 un PC che la superi lo porto a casa con 2 lire?
Costerà 2 lire anche ps5 a 2 anni dal lancio, se prendi un pc per "pareggiare" ps5 il tuo discorso ha già negato il presupposto di partenza. Non son qui per convincere nessuno ma se parliamo di "bang for bucks", coi prezzi attuali delle schede video e i prezzi degli SSD in aumento, l'idea che il pc sia un'alternativa anche solo "economica" alle console a me pare follia.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1855 il: 17 Gen 2020, 11:45 »
Non solo, ti pappi il gamepass di MS su pc (se ti interessa eh, ma così hai tutte le esclusive Microsoft presenti e future e giochi multipiatta e indie di qualità), ti pappi i giochi gratis regalati da epic games store, ti pappi sconti digital più consistenti rispetto a quelli degli store console e hai la possibilità di far girar meglio giochi, + mod e quant'altro.

Ovvio, bisogna fare il passaggio ma a quel punto uno si fà due conti e diventa ben conveniente, quello si sta dicendo.

Dubito, nel caso, di migrazioni di massa console - pc però, se venisse meno il discorso esclusive che restano la principale attrattiva, che più di qualcuno si faccia due conti e rifletta sul da farsi ce lo vedo.

Again, è tutta questione di far chiarezza così che ognuno possa valutare cosa fare.

Esempi semplicissimi:

1) se le esclusive ps5 restano tali per tutta la gen è un conto

2) se arrivano dopo 3 anni su pc (dato che han già spremuto le vendite console e vogliono spillare altrove) è un altro

3) se arrivano 1 anno dopo su pc è un altro ancora (a quel punto puoi fare il ragionamento di aspettarlo quell'annetto visto che oh, siamo costantemente inondati di giochi validi da giocare nel frattempo, non esistono di certo solo le esclusive)
« Ultima modifica: 17 Gen 2020, 11:51 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1856 il: 17 Gen 2020, 11:47 »
Macchemmefrega mica voglio il PC della nasa ma scommettiamo che 2 anni dopo l'uscita della ps5 un PC che la superi lo porto a casa con 2 lire?
Costerà 2 lire anche ps5 a 2 anni dal lancio, se prendi un pc per "pareggiare" ps5 il tuo discorso ha già negato il presupposto di partenza. Non son qui per convincere nessuno ma se parliamo di "bang for bucks", coi prezzi attuali delle schede video e i prezzi degli SSD in aumento, l'idea che il pc sia un'alternativa anche solo "economica" alle console a me pare follia.
Continui a paragonare PS5 ad un PC quando su PS5 ci giochi solo roba PS5 alle condizioni di una console.

Non è questione di economicità, è la solita questione che su PC a quel punto giochi tutto il mondo, è come comprare PS5 ed XsX ed un PC e gli emulatori e via dicendo, tutto in un solo pacchetto.

Spendi di più perchè vale di più, che discorsi...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1857 il: 17 Gen 2020, 11:51 »
Macchemmefrega mica voglio il PC della nasa ma scommettiamo che 2 anni dopo l'uscita della ps5 un PC che la superi lo porto a casa con 2 lire?
Costerà 2 lire anche ps5 a 2 anni dal lancio, se prendi un pc per "pareggiare" ps5 il tuo discorso ha già negato il presupposto di partenza. Non son qui per convincere nessuno ma se parliamo di "bang for bucks", coi prezzi attuali delle schede video e i prezzi degli SSD in aumento, l'idea che il pc sia un'alternativa anche solo "economica" alle console a me pare follia.

Chi ha parlato di scelta economica?

Ho sempre comprato PS per le esclusive. Una volta che manca questo presupposto chi me lo fa fare di mettermi in casa un altro acrocchio? Semplicemente potenzierei il PC di casa, anche se con spesa maggiore rispetto a una PS5 pazienza.

Sarebbero troppi i vantaggi.

Conta anche i prezzi dei giochi. Sony col cazzo che potrebbe prezzare i suoi giochi in digitale 69.90.
Nonche il fatto che potrei "provare" prima di decidere l'acquisto.

Escono un anno dopo? Pace non é che ho tutta questa smania del dayone

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1858 il: 17 Gen 2020, 11:55 »
Macchemmefrega mica voglio il PC della nasa ma scommettiamo che 2 anni dopo l'uscita della ps5 un PC che la superi lo porto a casa con 2 lire?
Costerà 2 lire anche ps5 a 2 anni dal lancio, se prendi un pc per "pareggiare" ps5 il tuo discorso ha già negato il presupposto di partenza. Non son qui per convincere nessuno ma se parliamo di "bang for bucks", coi prezzi attuali delle schede video e i prezzi degli SSD in aumento, l'idea che il pc sia un'alternativa anche solo "economica" alle console a me pare follia.

Chi ha parlato di scelta economica?

Ho sempre comprato PS per le esclusive. Una volta che manca questo presupposto chi me lo fa fare di mettermi in casa un altro acrocchio? Semplicemente potenzierei il PC di casa, anche se con spesa maggiore rispetto a una PS5 pazienza.

Sarebbero troppi i vantaggi.

Conta anche i prezzi dei giochi. Sony col cazzo che potrebbe prezzare i suoi giochi in digitale 69.90.
Nonche il fatto che potrei "provare" prima di decidere l'acquisto.

Escono un anno dopo? Pace non é che ho tutta questa smania del dayone
https://store.steampowered.com/app/1190460/Death_Stranding/

59,99 si però :'D

Vabè, la questione prezzo poi è la solita, su PC calano facilmente, ci sono le key etc.
Il punto è che magari poi fanno un loro launcher separato e le vendono da lì... e decidono i prezzi.

A quel punto la ficata sarebbe collegarsi con l'account PSN così da scaricare su PC i titoli acquistati su PS4 e PS5 (parlo delle esclusive Sony che hanno avuto il porting PC , chiaro).

Però si, parlare di prezzi non ha senso, se uno prende un PC SOLO per giocare la roba PS4 e PS5 allora ha sbagliato acquisto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1859 il: 17 Gen 2020, 12:01 »
Mi piace come siamo già arrivati a SONY IS D00M3D e soprattutto a dare per scontato che stanno sbagliando ogni cosa.

Vabbene dubitare delle megacorporazioni, ma da qui ad affermare con sicumera che un colosso dell'intrattenimento sia gestito da cialtroni incompetenti, ce ne vuole...