Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 955726 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1830 il: 15 Gen 2020, 13:23 »
Beh, perche' a Microsoft serve giocarsi tutte le loro carte, visto il divario in cui si trovano non possono permettersi di fare troppo gli schizzinosi.

Nintendo usa l'E3 come palcoscenico, non come evento. Se Treehouse non fosse negli USA, probabilmente lo farebbero al Gamescom.

Per me ci sta che MS preferisca una fiera in casa per presentare la console che va per la maggiore sul mercato domestico. Come si è detto, farà anche meno numeri ma l'E3 il suo richiamo su quel mercato ce l'ha ancora. A Sony evidentemente questa cosa interessa meno e cerca una platea più internazionale con una presentazione slegata dal giro americanocentrico (che poi magari la presentano lo stesso in America eh, ma uno show ad hoc potrebbe risultare lo stesso meno americanocentrico dell'E3).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1831 il: 15 Gen 2020, 13:27 »
Il fatto da come leggevo,è anche e soprattutto che l ESA e Sony(di cui cmq fa parte) sono molto in disaccordo e il primo nonostante negli anni si è un po modificato,non ha cambiato il suo format laddove Sony aveva fatto proposte ben precise,prima fra tutte quella di aprirlo completamente al pubblico.
Voleva piu un festival o fiera per la gente dove potesse toccare con mano e non che fosse esclusiva o quasi degli addetti ai lavori. Anche le presenze,da quando l E3 ha permesso a un numero limitato di non addetti di partecipare è stato molto esiguo.
In un mondo in cui la comunicazione è completamente cambiata, l E3 così com'è potrebbe sembrare un po anacronistico.
Ci tengo a dire che a me spiace cmq,perche era una trepidante festa e attesa che creava un hype pazzesco.
Capisco cmq che a livello strategico  la loro scelta è sicuramente quella piu sensata.
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 13:30 da Valas73 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1832 il: 15 Gen 2020, 13:34 »
Tutti gli altri eventi completamente aperti al pubblico?

Boh Gamescom e TGS lo sono, credo... o no?

Mi hai fatto venire il dubbio. :D

Intendevo dire che quello che ritieni distintivo dell'E3 è caratteristica prima di altri eventi.

Uno dei problemi fra Sony e ESA era il fatto che appunto l'E3 non è aperta al pubblico (sì e aperta, limitatamente) negli utimi anni.

Sony la voleva come una festa per appassionati, anche perché il vecchio scopo (incontri fra gli addetti ai lavori e con la stampa) ormai è reso obsoleto dalla tecnologia di comunicazione attuale.
Postato nelle pagine dietro:

TFP Link :: https://twitter.com/ZhugeEX/status/1173721304614264833

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1833 il: 15 Gen 2020, 13:56 »
Postato nelle pagine dietro

Non lo avevo letto, e a questo punto devo fare marcia indietro su quanto scritto in precedenza in merito all'affluenza degli eventi non-E3, ho preso un mezzo granchio.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1834 il: 15 Gen 2020, 16:20 »
Peraltro Schreier sostiene che i 66k siano gonfiati. Mostrava foto su Twitter dei saloni semideserti.

By the way, pensavo alla presentazione di qualche mese fa su Wired e della volontà di Sony di avvicinarsi alla gente (la richiesta alla ESA di aprirsi maggiormente al pubblico) e  quella di allontanarsi un po' dagli hardcore gamer (l'addio all'E3).

Poi penso al quote sibillino di Sparta:

Lascio solo questo quote dall'ultimo messaggio che ho letto e poi vi lascio vivere in pace fino alla fine.  :)

Citazione
Gli eventi dedicati che diano questa opportunità E lo facciano con scala comparabile a quella della fiera losangelina neppure so se esistano.

E allora penso:


Spoiler (click to show/hide)

Sì tiene a fine Luglio e se ci va pure Hollywood...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1835 il: 15 Gen 2020, 16:53 »
Sì tiene a fine Luglio e se ci va pure Hollywood...

Secondo me intende dire che Sony un evento più grande di E3 se lo mette in piedi da sola. Easy.



In alternativa, c'è il Gamescom. Per gli americani non penso sia un problema sbarcare in massa in Germania.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1836 il: 15 Gen 2020, 18:12 »
Ma no, si fa in USA per forza. Scherzi?
Se lo fanno da noi si offendono sicuro  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1837 il: 15 Gen 2020, 18:27 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1838 il: 15 Gen 2020, 19:03 »
Direi che questa apra e chiuda il discorso... (ammesso che sia veritiera)

Io credo però si debba tenere conto anche di questo:

https://www.e3expo.com/news/uncategorized/e3-opens-to-the-public-for-the-first-time-ever
https://www.koeln.de/koeln/was_ist_los/gamescom/tickets_und_preise

Fattore 10+ di differenza sul costo del biglietto. Non è poco.
(ma non so gli altri eventi)
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1839 il: 15 Gen 2020, 19:16 »
questi sono i dati relativi agli ultimi 9 anni:


Spoiler (click to show/hide)

I numeri sono quelli e sicuramente, prima della semi-apertura al pubblico, erano contenuti per forza di cose visto che erano tutti adetti ai lavori. Se togli i 15k degli ingressi liberi, i numeri sono grossomodo gli stessi da un decennio a questa parte, cosa probabilmente legata anche alla capienza degli impianti o alla volontà di mantenere vivibile l'ambiente (non esiste che un giornalista debba fare tre ore di coda per provare il tuo gioco, sennò arriva incazzato come una biscia e te lo stronca ^^).

Direi che questa apra e chiuda il discorso... (ammesso che sia veritiera)

Io credo però si debba tenere conto anche di questo:

https://www.e3expo.com/news/uncategorized/e3-opens-to-the-public-for-the-first-time-ever
https://www.koeln.de/koeln/was_ist_los/gamescom/tickets_und_preise

Fattore 10+ di differenza sul costo del biglietto. Non è poco.
(ma non so gli altri eventi)

Sicuro. Ma quella è appunto una scelta precisa dell'ESA e forse uno dei punti di contrasto con Sony.
Posso immaginare che l'ESA fosse più interessata a mantenere la manifestazione come elitaria, da cui il prezzo folle che però ti permette di essere contornato da gente del settore e non da ragazzetti ululanti. Ristorante stellato vs Osteria. Sono scelte. Però devi avere i cuochi giusti ^^

Non è che hanno meno gente perché la gente non ci va. È che non vogliono che ci vada.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1840 il: 15 Gen 2020, 19:26 »
Non è che hanno meno gente perché la gente non ci va. È che non vogliono che ci vada.

Senza dubbio.

Scelta che condivido pienamente peraltro, da persona che ha vissuto l'ebbrezza (?!) di una sola esperienza in una fiera di settore con ingresso in ambedue le tipologie di giornate, per addetti ai lavori e non.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1841 il: 15 Gen 2020, 19:32 »
Non è che hanno meno gente perché la gente non ci va. È che non vogliono che ci vada.

Gran strategia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1843 il: 17 Gen 2020, 08:07 »
Non è che hanno meno gente perché la gente non ci va. È che non vogliono che ci vada.
A questo punto presentazione a Lucca Comics che ci va il quintuplo del pubblico*  :D

* Il ComiCon non sarebbe neanche una brutta idea visto che ormai è un melting pot, ma ipotizzerei un evento esclusivo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1844 il: 17 Gen 2020, 10:23 »
Facciamo la via di mezzo: evento ufficiale per gli addetti ai lavori (perché la macchina organizzativa di Sony non può mettere in piedi un carrozzone da 100k persone dall'oggi al domani) a febbraio, con la presentazione preliminare di PS5: specifiche nel dettaglio, feature, servizi, trailer.

Poi Comicon a luglio (dopo che hai piazzato tutti i giochi del 2020) con reveal della macchina, prezzo e data d'uscita  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%