Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 955734 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1605 il: 18 Nov 2019, 21:48 »
L'assenza della light bar mi preoccupa parecchio in ottica VR... come si giocheranno titoli come Astro Bot :/?

Magari DS5 ha una tecnologia di tracking simile a quella di Oculus, Intex e co. tramite la sola telecamera e/o sensori esterni?

No so, vorrei capire come viene gestito il tutto, soprattutto in ottica retrocompatibilità.

[che poi la luce è un pessimo metodo di tracking visto che perde sempre segnale, ma meglio che non avere nulla XD]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1606 il: 18 Nov 2019, 22:20 »
A me preoccupano e non poco i dorsali più "sporgenti", se interpreto bene i bozzetti.

Sembrerà una minchiata, ma é l'unica caratteristica del Pro Controller Switch che mi sta dando problemi rispetto all'ergonomia del dualshock, che trovo perfetta più o meno in tutte le sue iterazioni da ps1 in poi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1607 il: 18 Nov 2019, 23:39 »
L'assenza della light bar mi preoccupa parecchio in ottica VR... come si giocheranno titoli come Astro Bot :/?

Magari DS5 ha una tecnologia di tracking simile a quella di Oculus, Intex e co. tramite la sola telecamera e/o sensori esterni?

No so, vorrei capire come viene gestito il tutto, soprattutto in ottica retrocompatibilità.

[che poi la luce è un pessimo metodo di tracking visto che perde sempre segnale, ma meglio che non avere nulla XD]

Il tizio di Wired ai tempi confermò la presenza del led e questi schemi, mancando della vista frontale, non ne escludono necessariamente la presenza.

Certo è anche possibile, come dici, che abbiano un diverso sistema di tracking in mente.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1608 il: 19 Nov 2019, 00:09 »
Vabbè ma è uguale al DS4, con più un pampers sotto
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1610 il: 19 Nov 2019, 09:43 »
La PCizzazione continua?


TFP Link :: https://www.psu.com/news/ps5-ssd-expandable-storage-likely-confirmed-new-information-added-to-existing-patent/
Questo è quanto più lontano ci possa essere dalla "PCizzazione"... qui si parla di schede di memoria proprietarie come lo erano quelle di PS Vita.

Questo è il male se confermato (ed è quello che vado dicendo da mesi che sarebbe successo), quando se fosse stata PCizzazione, avremmo avuto un bell'adattatore per NVMe.

Se sarà confermato vuol dire che prenderò la PS5 da 1TB (imho venderanno quella 500GB a 499€ e da 1TB a 599€) e vedrò di stare attento con lo spazio, visto che sti SSD esterni proprietari finiranno per costate un bel rene.

Edit: tra l'altro, se si tratta di PS5, è impossibile che ci sia un attacco SATA, troppo lento.
« Ultima modifica: 19 Nov 2019, 10:07 da SixelAlexiS »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1611 il: 20 Nov 2019, 17:49 »
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-lancio-gran-turismo-7-prezzo-data-uscita-centro-rumor-412245.html

Rumor da parte dell'insider che per primo comunicò la data di uscita di Tlou2:

Annuncio del prezzo e presentazione di PS5 durante l'E3
Uscita PS5: 20 Novembre 2020
Prezzo: 499$
Gran Turismo 7 al lancio
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1612 il: 20 Nov 2019, 19:20 »
Riiiidge Raaaaaacer!!!



Ah no
😆

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1613 il: 20 Nov 2019, 21:57 »
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-lancio-gran-turismo-7-prezzo-data-uscita-centro-rumor-412245.html

Rumor da parte dell'insider che per primo comunicò la data di uscita di Tlou2:

Annuncio del prezzo e presentazione di PS5 durante l'E3
Uscita PS5: 20 Novembre 2020
Prezzo: 499$
Gran Turismo 7 al lancio
Pure mia nonna può uscirsene con una predizione del genere... così, giusto per dire :'D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1614 il: 21 Nov 2019, 13:08 »
Ma non ci credo che lo faranno identico al DS4, senza light bar poi vuol dire che non funzionerà con l'attuale setup della tecnologia PSVR.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1615 il: 21 Nov 2019, 13:31 »
Perché non dovrebbero farlo "identico" al DS4? È dal primo DualShock che replicano la formula con varianti minime e non c'è ragione di cambiare più di tanto.

Le novità stavolta saranno nella resistenza di leve e grilletti, con tutta probabilità una soluzione che inciderà più del giroscopio del DS3 o il touch pad del DS4.

La mancanza della light bar è del tutto improbabile, a meno che non abbiano un modo per bypassare la cosa in altro modo (ma non vedo come). Se vogliono dare una chance alla VR non possono alterarne il setup per un paio di anni dall'uscita di PS5 (giusto il tempo di assorbirne la spesa e poter investire in un nuovo accrocchio tecnologico).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1616 il: 21 Nov 2019, 13:52 »
Mantenere config di tasti e leve ci sta per la continuità e familiarità del pad strettamente legato al prodotto PS. Tuttavia credo che peso, ergonomia e sensibilità tasti possono dare quella sensazione di novità e mi auguro anche di upgrade. Un po' è stato così col DS4 dopo 3 generazioni di pad praticamente identiche sotto gli aspetti di cui sopra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1617 il: 21 Nov 2019, 15:32 »
Vabbè ma è uguale al DS4, con più un pampers sotto
Ecco, non ho capito a che serve il salvaslip là sotto.
Comunque nello schema la lightbar pare proprio non esserci. Boh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1618 il: 21 Nov 2019, 15:40 »
Beh, se c'è una cosa che non ha senso rivoluzionare sono proprio le periferiche di input, fra cui anche i pad. Dopotutto le forme attuali sono il punto di arrivo di un cammino iniziato 40 anni fa (e più).

Le novità a sto giro saranno tutte sottoscocca.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1619 il: 21 Nov 2019, 15:47 »
vabbe', un pad si puo' sempre migliorare eh, ed il DS4 e' proprio uno di quelli.
Non credo sara' quello del rumor infatti.