Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 956526 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1590 il: 25 Ott 2019, 13:21 »
Eh io penso che con alcuni salterò ed altri no.. comunque voglio viverla con calma, come viene viene.
Pure perchè con la retro si può sempre prenderli prima e poi rigiocarci su ps5, magari per quelli invece su cui posso aspettare attendo possibili/probabili riedizioni enhanced!
Però ripeto, senza fretta in base a come mi sento caso per caso

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1591 il: 25 Ott 2019, 13:27 »
Saltano tutto insomma.
O no
😝

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1592 il: 25 Ott 2019, 20:17 »
Quindi la lineup di lancio di PS5 sarà costituita più o meno da titoli PS4 posticipati?  ;D
[/quote]

Questa cosa della retrocompatibiltà credo potrebbe avere un peso reale nel passaggio generazionale, cosa che non è mai successa in passato perché il gap tecnologico era tale da rendere insensato mettersi a giocare a roba della scorsa generazione su una nuova macchina.
Già credo sia molto significativo che The Last of Us abbia venduto più su PS4 che su PS3.

Ma va benissimo così: chi non è interessato a fare il passaggio ha giochi in abbondanza su PS4 con un finale di generazione sfavillante, chi invece farà un trade-in, passerà a PS5 a prezzo ridotto con un buon numero di titoli da godere subito al loro meglio (fosse anche solo frame rate più stabile / risoluzione maggiorata), in attesa di grossi titoli di nuova generazione, che al lancio latitano sempre.

La tecnologia fine a se stessa, nonostante i balzi da gigante che farà, diventerà via via meno rilevante e credo che più passa il tempo e più conterà il succo del discorso: i giochi.

Io personalmente, che avevo atteso più di un anno dalla sua uscita per comprare Ps4, potrei optare per il D1 di PS5, anche per massimizzare la valutazione della mia PS4Pro. E a quel punto direi che i titoli del 2020 li faccio slittare tutti al 21.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1593 il: 26 Ott 2019, 08:54 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/the-outer-worlds-lamentele-per-dimensione-caratteri.html

Chissà se il maggiore potere computazionale della next gen permetterà di aumentare la dimensione dei caratteri nei sottotitoli? Sarebbe una feature già più interessante dei grilletti parapsicologici.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1594 il: 26 Ott 2019, 09:00 »
:D

Rivoluzionario.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1596 il: 27 Ott 2019, 11:24 »
Ecco io l'ho preso da poco (sempre sul pezzo eh) e sarebbe bello un DLC per PSVR o un'esperienza stand alone.
Comunque tutto suggerisce un futuro remaster o sequel per PS5.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1597 il: 27 Ott 2019, 11:29 »
La cosa figa sarebbe buttare alcuni giochi della vecchia gen in VR grazie  alla nuova forza computazionale a disposizione. Chiaro che non tutti i giochi si prestano a questa operazione (e che con il visore attuale i panorami estesi di Horizon rischiano di diventare dei pastoni immondi).

Io mi aspetto comunque che la VR sarà uno dei temi caldi su cui Sony spingerà per pubblicizzare PS5, quindi un'operazione di alto profilo dedicata a Horizon non è improbabile.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1598 il: 27 Ott 2019, 12:57 »
Il mio timore è che gli sforzi AA di Sony saranno sempre più diretti (oddio, lo sono già) verso la VR quando il mio augurio sarebbe quello di vedere più opere stile Concrete Genie a livello AA sfruttabili anche senza visore.
Now loading, please wait...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1599 il: 28 Ott 2019, 10:48 »
Questa cosa della retrocompatibiltà credo potrebbe avere un peso reale nel passaggio generazionale, cosa che non è mai successa in passato perché il gap tecnologico era tale da rendere insensato mettersi a giocare a roba della scorsa generazione su una nuova macchina.

Eh, non lo so mica.

Premesso che a mio parere questa cosa è in parte correlata con il quote successivo (i salti tecnologici massicci diventano sempre più complicati, e l'accoppiata revisioni dell'hardware strada facendo + incremento della risoluzione non aiutano di certo), va detto che l'unico lancio veramente degno di nota Sony l'ha fatto con PSX.
(non credo sia un caso che direttamente in hardware o tramite magheggi software - leggi alla voce remaster per PS4 - la possibilità di fruire di software "vecchio" sia stata una costante delle generazioni Playstation per un più o meno abbondante periodo post-lancio)

Tutte le altre loro macchine, almeno per come la vedo io, hanno goduto dell'immenso credito che i nipponici (gliene va dato atto) sono sempre* riusciti ad instillare negli acquirenti.

"Compra tranquillo, prima o poi i giochi arrivano" sostanzialmente.
Una profezia - in positivo - che si autoavvera, anche nei casi più drammatici come PS3 (che peraltro è stato un mezzo disastro "solo" a livello di bilanci, difatti al giro successivo han corretto il tiro)


* =  con Vita non ha funzionato perchè per chissà quale strano motivo sono stati loro i primi a non crederci, basta ricordarsi di come sono andate le cose con PSP


Citazione
La tecnologia fine a se stessa, nonostante i balzi da gigante che farà, diventerà via via meno rilevante

E' già così secondo me, e non da oggi. La storia parla abbastanza chiaro.
« Ultima modifica: 28 Ott 2019, 11:05 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1600 il: 28 Ott 2019, 19:11 »
Santa Monica la tocca piano con 54 nuove offerte di lavoro:

https://sms.playstation.com/careers

Secondo team in arrivo (come per Guerrilla)?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1601 il: 29 Ott 2019, 12:05 »
Mi sembrano relativamente pochini al giorno d'oggi (perlomeno per il tipo di progetti cui solitamente lavorano loro) per sostenere il carico di un secondo gioco. Propenderei per l'espansione e bon se non si aprono minimo minimo altrettante posizioni nuove.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1602 il: 29 Ott 2019, 20:14 »
In fase di preproduzione quei numeri credo siano più che adeguati.

Santa Monica ha già 200 impiegati e se stessero lavorando a GOW2 dovrebbero bastare (nelle fasi preliminari, il team ha raggiunto i 300 nel picco produttivo del precedente capitolo).

Poi ci sta anche l'ampliamento del team attuale, ma così di botto tutti insieme mi fa un po' strano.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%