Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943855 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1200 il: 06 Set 2019, 11:17 »
Mi sembra un'ottima idea lanciare il gioco su una nuova piattaforma ingnorando quella con più di 35 milioni di pezzi già piazzati.
 :D
Se dici a me, per Tsushima intendo PS5 e PS4, chiaro, solo che potrebbe uscire mentre PS5 è già disponibile.

Discorso diverso per un Horizon 2... credi che anche quello uscirà su PS4? Se si allora sarà la prima delusione della next gen non avere nemmeno un'esclusiva vera, qualcosa che sfrutti da subito la nuova macchina.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1201 il: 06 Set 2019, 11:28 »
Sono piuttosto convinto che TLOU2 uscirà al lancio di PS5. Con versione pezzotta PS4 per non scontentare nessuno.

Al lancio di PS5 al più rendono disponibile la patch Enhanced ma come già detto da altri TLOU2 uscirà a inizi 2020, il gioco più indietro è sicuramente Tsushima che potrebbe anche essere un'uscita crossgen sul modello di Zelda BOTW
Now loading, please wait...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1202 il: 06 Set 2019, 11:36 »
Mi sembra un'ottima idea lanciare il gioco su una nuova piattaforma ingnorando quella con più di 35 milioni di pezzi già piazzati.
 :D

Beh è così che si vendono le nuove console, con le esclusive di peso!

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1203 il: 06 Set 2019, 12:15 »
35 milioni di pezzi.... Mi sono perso qualcosa?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1204 il: 06 Set 2019, 13:20 »
Come detto sopra, l'unico vero crossgen first party sembrerebbe poter essere Ghost (gli altri verranno potenziati a posteriori).

Horizon è PS5 only, ci mancherebbe. Sarà quello il biglietto da visita di Sony per la next gen.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1205 il: 06 Set 2019, 13:33 »
35 milioni di pezzi.... Mi sono perso qualcosa?
pensavo la stessa cosa... dovremmo essere intorno ai 100mil se non erro

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1206 il: 06 Set 2019, 13:36 »
Scusate, ma i giochi 4k di adesso su console come fanno a girare senza ssd et simila, il beneficio che porta un ssd al lavoro come nel computer di casa lo conosco, e ne ho appena ordinato uno esterno per la onex, non si può demandare tutto alla ram?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1207 il: 06 Set 2019, 13:49 »
Da anni la componente storage é il vero collo di bottiglia di sistemi PC/console. Un upgrade a tecnologie a stato solido é inevitabile nel 2020.

Basta pensare a sandbox realizzati in true 4K, con streaming massiccio e continuo.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1208 il: 06 Set 2019, 13:52 »
ok, però a parte continuare a ripeterlo (e probabilmente avete pure ragione) non me lo fate capire.

https://www.gamersnexus.net/images/media/2018/consoles/ssd-v-hdd/xbox-one-x-ssd-launch-times.png


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1209 il: 06 Set 2019, 13:59 »
Non c'è solo la velocità e l'ampiezza di banda, ma la rapidità di accesso casuale sui dati. Se conoscendo come funziona un PC al suo interno non realizzi immediatamente il "quantum leap" offerto da uno storage senza parti meccaniche in movimento, é difficile spiegarlo.

A dirla tutta, nemmeno su PC esistono ancora giochi "sviluppati" appositamente su sistemi SSD (pur diffusi). Avere una generazione di console che offra di standard questi supporti consentirà ai dev di sviluppare idee fin'ora non realizzabili.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1210 il: 06 Set 2019, 14:02 »
Mi sembra un'ottima idea lanciare il gioco su una nuova piattaforma ingnorando quella con più di 35 milioni di pezzi già piazzati.
 :D
Se dici a me, per Tsushima intendo PS5 e PS4, chiaro, solo che potrebbe uscire mentre PS5 è già disponibile.

Discorso diverso per un Horizon 2... credi che anche quello uscirà su PS4? Se si allora sarà la prima delusione della next gen non avere nemmeno un'esclusiva vera, qualcosa che sfrutti da subito la nuova macchina.
No ma va, ridevo dell'idea di Asher.
Per Horizon 2 invece credo anche io sarà un gioco di peso della 5. Chissà se però faranno uscire anche al versione downgradata sulla 4?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1211 il: 06 Set 2019, 14:04 »
35 milioni di pezzi.... Mi sono perso qualcosa?
No me li sono persi io XD sono 100 milioni lol

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1212 il: 06 Set 2019, 14:07 »
Non c'è solo la velocità e l'ampiezza di banda, ma la rapidità di accesso casuale sui dati. Se conoscendo come funziona un PC al suo interno non realizzi immediatamente il "quantum leap" offerto da uno storage senza parti meccaniche in movimento, é difficile spiegarlo.

A dirla tutta, nemmeno su PC esistono ancora giochi "sviluppati" appositamente su sistemi SSD (pur diffusi). Avere una generazione di console che offra di standard questi supporti consentirà ai dev di sviluppare idee fin'ora non realizzabili.
La qualità di un ssd su un pc per lavoro/svacco non la discuto. Però non sono così convinto che valga la pena di investire tanto (se poi il futuro è streaming) rispetto al costo complessivo della macchina(a meno di non farla pagare 700 o 800 euro)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1213 il: 06 Set 2019, 14:18 »
Se il futuro è lo streaming non ha ovviamente senso. Se invece non lo è ti ritrovi con qualcosa di inadeguato.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1214 il: 06 Set 2019, 14:29 »
Come detto sopra, l'unico vero crossgen first party sembrerebbe poter essere Ghost (gli altri verranno potenziati a posteriori).



Io darei per scontati anche TLOU 2, Death Stranding e Final Fantasy VII che non è first party ma è indissolubilmente legato a Playstation.

Tutta roba annunciata e che naturalmente uscirà prima su Ps4 con i suoi 100 e pasa milioni di installato. È abbastanza ingenuo pensare che pronti via e nella next gen usciranno solo giochi pensati per Ps5 trascurando la vecchia console. Non può farlo nessuno, ne tantomeno vuole farlo in un epoca in cui porting stravecchi e remaster dei remaster vengono accolti persino con entusiasmo.
Most Wanted : Shenmue 4