Autore Topic: MEGADRIVE: i giochi oggi  (Letto 69527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #285 il: 26 Giu 2019, 21:06 »
Visto che si parla di mega CD consentitemi di spammare due righe che buttai giù un paio di anni fa su IGN...

TFP Link :: https://it.ign.com/sonic-cd-sega-cd/131424/feature/mega-cd-illusioni-ottiche-a-16-bit

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #286 il: 27 Giu 2019, 13:50 »
Mi hai fatto ricordare Battlecorps, che era davvero niente male (anche se il loro Thunedrhawk era secondo me su un altro livello)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #287 il: 07 Lug 2019, 14:12 »
TFP Link :: https://youtu.be/0xFvtqqXOvY
Stamattina ho finito Gleaylancer.
Sparatutto molto più che dignitoso.
Non avrà la furia di Tunderforce4,non la stranezza di Crying,ma ha una vocazione narrativa (qualche cutscene) ed una pulizia a schermo invidabile e mai un rallentamento.Sonoro più che carino.
Cosa davvero lo differenzia dai competitor è l'uso dei classici POD di supporto.
Il fuoco dei pod,la sua modalità,la scegliamo noi.Si direzionano con la nostra direzione?Fanno il contrario?Sparano in automatico?Variazioni nel mezzo di queste altre possibilità?
Lo si sceglie ad inizio partita e ce lo si porta dietro fino alla fine.
La cosa bella è che con la pressione di un tasto (assieme allo sparo) si può bloccare la direzione in cui questi POD sparano,permettendoci di gestire tutto in modo molto personale.Davvero una bella feature che definisce il gioco intero.
A Facile non è troppo difficile e questo non è scontato.
Uscisse oggi potrei dargli un 7,5
Molto consigliato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #288 il: 06 Ott 2019, 20:26 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #289 il: 06 Ott 2019, 20:33 »
DF: I filtriiii.... volemo i filtri!!! :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #290 il: 06 Ott 2019, 21:02 »
le scalines al 33% bisogna metterle,magari anche un prescaler se serve :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #291 il: 11 Ott 2019, 10:52 »
@EGO ci da qualche parere su alcuni giochi del Megadrive Mini:
"Altered Beast me l’avevano dipinto molto peggio. Pensavo fosse impossibile fin da subito e invece si arriva al quinto livello in relativa scioltezza, con i primi tre boss che se trovi la tattica giusta sono una bazzecola (il terzo lo puoi ammazzare in un solo ciclo). Poi il quinto livello mi ha spazzato via in dieci secondi, ma va be’

Stavo quasi rivalutando Sonic 2. È nettamente più bello del primo, i primi stage sono divertenti e abbastanza onesti (eccetto la parte finale di Chemical Plant 2) e la musica è fantastica.
Poi però nel livello petrolifero hai i cavallucci che ti colpiscono prima ancora di poterli vedere e poi arrivi a Metropolis e il gioco svacca pesantemente con nemici regolarmente posizionati in cima alle rampe o all’atterraggio da un salto, pressoché inevitabili se non sai già che ci sono e anche così ci va un pizzico di culo per evitarne alcuni. Me la ricordavo bene questa cosa.

World of Illusion è carino. Molto bello da vedere e alcune ottime musiche. Ha quell’inerzia che è proprio caratteristica dei giochi Disney/Sega, ma non orripilante come in Castle of Illusion e anche le collisioni, seppur non impeccabili, sono molto migliori.

Ecco, in compenso Thunder Force 3 è stupendo. Trappole e sorprese da vecchia carogna sadica arcade, però dopo che ti ha fregato una volta il resto è tutta esecuzione, mica i nemici random che ti appaiono dentro le mutande come in Ghosts ‘n Goblins. Questi sì che erano dei bei sparatutto, difficili ma onesti. E che musiche!

Wonder Boy in Monster World è grazioso. Non proprio una gioia da controllare e c’è del grinding da fare per comprare gli oggetti, ma fin dove sono arrivato è piacevole. La parte subacquea impenna la difficoltà, devo studiarmela meglio. Comunque bel giochino, sembra reggere discretamente il peso degli anni.

Ghouls ‘n Ghosts me lo ricordavo molto più bello: è evidente che qualche anno fa lo provai in modalità easy e spammando savestate come se ne dipendesse la mia vita. Perché è francamente assurdo già dal primo livello, e non lo vedo fattibile in modalità Professional. Ho passato anni a odiare cordialmente l’episodio SNES ma nel tempo l’ho rivalutato, e in confronto al suo predecessore è oro puro. Peccato perché graficamente G’nG versione MD è davvero pregevole.

Earthworm Jim era una porcheria di gameplay nel 1993 e lo è tuttora, come volevasi dimostrare
Perfetto simbolo del console gaming occidentale anni Novanta: tutto grafica, animazione e edginess, collisioni da carcere a vita, leggibilità pessima, gameplay strepitosamente orrendo. Anche lui è impossibile già a difficoltà Poppante, figuriamoci a normal.

Mega Man the Wily Wars... uh. Sembra una roba apocrifa, una fan version in salsa Sega. Belli i fondali, apprezzabile la musica, sprite stranissimi e controlli uhmmmmm.

Sonic 1 non mi è mai piaciuto e mi resterà per sempre misterioso che cosa Sega of America avesse messo nel dentifricio al bubblegum dei ragazzetti americani per fargli dimenticare Mario. Capisco che a qualcuno piaccia, ma giocarci sulla consolina mini o in qualsiasi altro modo per me resta un altro esempio di grafica e edginess uber alles con discutibile gameplay di contorno.

Castlevania Bloodlines è bello. Poteva essere una delle punte di diamante della console ma Konami l’ha messo nella collection pubblicata su tutte le macchine da gioco esistenti e così il suo valore si è inflazionato ancor prima di uscire."
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #292 il: 19 Ott 2019, 23:28 »
Questa scenetta con protagonista il MD Mini e le sue concorrenti la dovete assolutamente vedere: :D :D
https://youtu.be/qq29N7RGLgA?t=2078
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #293 il: 04 Nov 2019, 13:31 »
"!!!??"



"???davvero???
Davvero pensi che non sia così brutto come sembro inizialmente?"


Ma si,caro mio Valis 3,sembri effettivamente una schifezza pacchiana ma invece...lo sei un po',ma diverti.
Sto passando delle belle mezzore a giocarti con mio figlio piccolo.
Hai anche una storiella semplice (e arzigogolata eh) da seguire,un combat basico ma capibile ed onesto,dei colori accesi e delle musiche non belle ma incalzanti.
E poi,poi se trash a manetta.
Devo dire che inaspettatamente mi piace e potrei portarti a termine.
Non lo giuro,ma può essere.
Intanto ti consiglio,come giochino onesto.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=e485LQXNHXM
« Ultima modifica: 04 Nov 2019, 13:34 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaryMary

  • Matricola
  • Post: 33
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #294 il: 03 Feb 2020, 10:03 »
La mia prima console <3 i giochi che ricordo con più affetto sono: Golden Axe, Zombies, Chuck Rock II, Marsupilami, Garfield.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #295 il: 13 Feb 2020, 04:37 »
I video che sogno di fare da una vita, come editing video, li fa splashwave/strafefox

(cit)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yer10OkY6Iw

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #296 il: 11 Mag 2020, 19:42 »
Dopo tanto cogitare (insomma...) ho capito che il mio cuore batte per le produzioni SEGA di quando ancora c'era da assaltare il NES, come Gain Ground, Vermilion e compagnia pre-Sonic.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #297 il: 26 Mag 2020, 23:47 »
TFP Link :: https://youtu.be/ZVb85XeuFKk

Megadrive console delle meraviglie.
 Avesse avuto giusto una palette più ampia...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #298 il: 17 Feb 2021, 16:07 »
Mai sentito parlare di segaVR,il caschetto per VR di sega presentato e mai uscito?
Qui l'unico gioco che si è riusciti a dumpare
Io non posso provarlo perchè l'emulatore modificato non va su android...provatelo voi e ditene!
Gioco: http://www.segamegadrive.it/ROMS/Nuclear.Rush.Unpublished.zip
Emulatore modificato: http://www.segamegadrive.it/DOWNLOAD/SegaVR-DGenSDL-master.zip
Il gioco è Nuclear Rush,che deve far schifo eh,ma la curiosità...


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.