Autore Topic: MEGADRIVE: i giochi oggi  (Letto 69561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #255 il: 20 Mag 2019, 19:28 »
Io conto, a dirla tuta, su immagini preimpsotate da scaricare e far digerire al Rapsberry. Dunque suppongo, con un non trascurabile slancio di ottimismo, che l'assemblaggio non dovrebbe richiedermi tempi biblici
proprio non ce lo vuoi dire da dove viene il nick?
oh io non ci dormo la notte, sai?

 :D dovresti impegnare meglio le tue notti.

Me lo avevi già chiesto? Scusa, mi deve essere sfuggito.
Non c'é nessuna storia roboante dietro.
Il mio primo nick su Internet, annata 1995, era gawd (preso da un vecchio albo di Lobo).

Però a conti fatti dopo qualche anno mi pareva troppo roboante (é una storpiatura di dio, come lo pronuncerebbe probabilmente un texano ubriaco). Un po' pretenzioso, insomma. E' come se qualcuno si chiamasse Nemesis Divina  :D
Un giorno fui folgorato dal Pupazzo Gnappo, sicuramente un soggetto più nelle mie corde, e allora decisi di fondere i due soprannomi.
TA DAAAA.
E ora puoi pure recuperare qualche ora di sonno, che inizio a sentirmi in colpa

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #256 il: 20 Mag 2019, 20:09 »
Vabbé ma Nemesis Divina è un gioco di parole, credo.
In primis è il titolo di un disco ma..
Non so se hai presente una vecchia rivista italiana di videogiochi..



« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 20:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #257 il: 20 Mag 2019, 20:42 »
Io conto, a dirla tuta, su immagini preimpsotate da scaricare e far digerire al Rapsberry. Dunque suppongo, con un non trascurabile slancio di ottimismo, che l'assemblaggio non dovrebbe richiedermi tempi biblici
proprio non ce lo vuoi dire da dove viene il nick?
oh io non ci dormo la notte, sai?

 :D dovresti impegnare meglio le tue notti.

Me lo avevi già chiesto? Scusa, mi deve essere sfuggito.
Non c'é nessuna storia roboante dietro.
Il mio primo nick su Internet, annata 1995, era gawd (preso da un vecchio albo di Lobo).

Però a conti fatti dopo qualche anno mi pareva troppo roboante (é una storpiatura di dio, come lo pronuncerebbe probabilmente un texano ubriaco). Un po' pretenzioso, insomma. E' come se qualcuno si chiamasse Nemesis Divina  :D
Un giorno fui folgorato dal Pupazzo Gnappo, sicuramente un soggetto più nelle mie corde, e allora decisi di fondere i due soprannomi.
TA DAAAA.
E ora puoi pure recuperare qualche ora di sonno, che inizio a sentirmi in colpa
grazie Pupazzo, il mondo è salvo
anche il mio sonno

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #258 il: 20 Mag 2019, 22:35 »
Vabbé ma Nemesis Divina è un gioco di parole, credo.
In primis è il titolo di un disco ma..
Non so se hai presente una vecchia rivista italiana di videogiochi..
Sai che non ti seguo? Quale sarebbe la rivista?

Cmq lo stavo amabilmente perculando. L'ho incontrato una volta sola @Nemesis Divina  ma gli ho voluto bene da subito. Come fai a non apprezzare uno che nel caldo estivo milaneae si presenta in anfibi, giubotto e pantloni lunghi di pelle?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #259 il: 22 Mag 2019, 19:50 »
 :-*

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #260 il: 04 Giu 2019, 15:46 »
Sonic 2
L'ho sempre sottovalutato,lo giocai pochissimo ai tempi perché non lo comprai.Amai il primo alla follia,il terzo con meno follia,ma il 2 proprio lo lisciai,a parte qualche sfida a casa dell'amichetto prediletto.
Invece è una bomba.
Di grafica è splendido (certo,dove i colori impazzano,non nel brutto secondo mondo ecco…),le musiche spaccano e tutto è velocissimo senza mai un tentennamento.
Bello anche il design fin dove sono arrivato io,mi sembra più veloce e meno "stoppato" del 3.
E poi,piace davvero a grandi e piccini.
...e mi vanto di mio figlio di 3 anni che ha battuto il primo boss  :yes: Io ai tempi non ce l'avrei fatta.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #261 il: 04 Giu 2019, 18:02 »
Ma grandissimo!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #262 il: 04 Giu 2019, 19:54 »
Haha fenomeno! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #263 il: 05 Giu 2019, 09:11 »
Non gioco più di giorno infatti,non me lo permette  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #264 il: 06 Giu 2019, 09:19 »
...e mi vanto di mio figlio di 3 anni che ha battuto il primo boss  :yes: Io ai tempi non ce l'avrei fatta.

I bimbi che giocano mi fanno morir dal ridere. Il loro entusiamo è contagioso.
"Ci ho sbattAto addosso!"  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #265 il: 06 Giu 2019, 09:47 »
 :D :D :D
Ganzo!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #266 il: 16 Giu 2019, 22:40 »
:)
Ho appena comprato la Sega Megadrive Classic Collection per One (50 giochi) a 17€ in offerta

Ci sono molte opzioni estetiche,si riesce a raggiungere una estetica davvero riuscita in molti giochi
Peccato ci sia solo roba licenziata da Sega...
La qualità dell'emulazione è molto buona e molto molto reattiva.Decisamente si sente la differenza di reattività rispetto all'emulazione su Android con successivo lag del cavo HDMI fino alla TV più pad wireless (in portabilità no,va benissimo)
Tra l'altro l'uscita audio del pad One collegato con le cuffie restituisce come sempre un suono bello brillante.
Giocare Sonic in cuffia,con tutto quei colori sparati a schermo è sempre una splendida esperienza
...ma più che altro:quando i giochi son belli son belli.
Si può salvare in ogni istante, c'è il rewind...non ho scuse per non finire MTA roba che abbandonerei perché troppo dura
Il difetto grosso è che:ci sono troppi RPG per i miei gusti :(

Comunque 17€ spesi bene,collection consigliabile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #267 il: 17 Giu 2019, 01:25 »
Io avevo quella Ps3 con 40 giochi, era ben fatta. Mi mandarono la promo da recensire e la platinai.
Questa nuova oltre ad avere più giochi ha anche più opzioni, sembra migliore. :yes:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #268 il: 17 Giu 2019, 09:16 »
Come opzioni ha :
Estetica:
-4 filtri grafici (di cui uno,il Bilinear,inutilizzabile per 'orrore,ma buoni gli altri.)
-Skylines si/no
-4/5 maschere da mettere attorno al 4:3
-la possibilità di "curvare" lo schermo tramite selettore regolabile in intensità
-possibilità di giocare simulando la presenza stessa del televisore e con un po' di visione periferica della stanza (però diventa piccolino…)
Sonoro:
Nulla :) se non la possibilità di avere un suono di fondo che simuli la stanza  :-[
Multiplayer:
-matchmaking per tutti i giochi con cooperativa (una decina buona) attivabile per tutti indistintamente o per gioco singolo.Ieri ho provato e trovato giusto due tre persone,che non mi hanno voluto :( Forse aspettavano amici,quindi non ho potuto provare come vada.
Sfide:
-vi sono una ventina/trentina di sfide  legate a  giochi specifici,in un menù a parte.Vi si va,si sceglie la sfida ed il gioco corrispondente parte a se.Buono,almeno si può passare velocemente da un gioco all'altro,anche se non è roba per me.

...dimentico qualcosa?...c'è la possibilità,per alcuni giochi,di scegliere la versione regionale preferita.Non solo Jap/Eng,ma a volte pure tra le diverse verisoni Europee,ma mai quella italiana (c'erano?Naaa..)

Vostro Onore:ho concluso


Edit: Street of Rage 3 MOOOLTO più avanzato e profondo e bello da vedere del secondo capitolo.Per me è sottovalutato perchè sermplicemente non ci ha giocato quasi nessuno,essendo uscito tardi.
« Ultima modifica: 17 Giu 2019, 09:19 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #269 il: 17 Giu 2019, 09:57 »
Sor3 scazzava perché era un more of the same meno immediato, con personaggi demme', nemici riciclati e level design da galera. Il 2 è largamente superiore.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City