Autore Topic: MEGADRIVE: i giochi oggi  (Letto 69544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #225 il: 14 Feb 2019, 14:18 »
Pure ieri serata archeologia e ho provato Daze Before  Christmas e...rivaluto Garfield  :-[ Molto più carino.
DI interessante ho provato (non mi sembra fosse citato) uno sparatutto che si chiama Dangerous Seed,graficamente semplice ma di gusto abbastanza weirdo e divertente da giocare.
Ma difficile…

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=34qNs3dXB5Y

 
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #226 il: 14 Feb 2019, 14:21 »
Garfield è simpatico ma come difficoltà è calibrato male imho, punitivo con checkpoint alla cacchio.
Daze di contro è troppo facile e anche un po' anonimo, ma quantomeno scorre via liscio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #227 il: 14 Feb 2019, 16:23 »
Garfield è simpatico ma come difficoltà è calibrato male imho, punitivo con checkpoint alla cacchio.
Daze di contro è troppo facile e anche un po' anonimo, ma quantomeno scorre via liscio.
Vere entrambe le cose :)
Garfield è stupidamente difficile (per la mia pazienza) ma Daze è banalotto e questo è male…
Funziona eh,ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #228 il: 27 Feb 2019, 15:05 »
Segnalo questa videorecensione esntusiastica sull'ultimo Megadrive "Mini" uscito.. visto che gli altri facevano molto cagare è una bella novità. Supporta anche le cartucce originali USA/PAL/JAP, c'è la funzione salvataggio e persino il rewind:


Mi sono documentato un minimo e mi sa che sto coso tanto recente e tanto buono non è.. forse il tizio ne capisce pochino..  :no:
« Ultima modifica: 27 Feb 2019, 15:22 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #229 il: 08 Mar 2019, 19:09 »
Infatti non è 'sta gran meraviglia.
Molti giochi danno problemi e l'emulazione, specie fronte audio, è tutt'altro che impeccabile.

The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #230 il: 08 Mar 2019, 19:16 »
Aspettiamo quello ufficiale.. dai che arriva prima o poi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #231 il: 26 Mar 2019, 11:09 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #232 il: 27 Mar 2019, 09:28 »
Parlacene subito!
Resa a video?Connesso come?,legge tutto?Pad?Come/quanti?
edit:il video risponde a molte domande,ma tu parlacene poi ugualmente :)
« Ultima modifica: 27 Mar 2019, 09:53 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #233 il: 28 Mar 2019, 22:23 »
È praticamente perfetto. Si connette in HDMI, legge tutto, supporta i pad originali e quelli 8bitDO (ottimi, zero lag, wireless).
È compatibile MegaCD e Master System (compreso supporto chip FM), no 32X e no lightgun/occhiali 3D Master. Vediamo se il DAC che hanno annunciato risolverà queste mancanze.
Boh, come per il Super NT l’anno scorso, davvero difficile chiedere di più. Provato questo, l’emulazione sw probabilmente non ha più senso. Soprattutto la parte audio è fantastica, risolve anche vari problemi che c’erano sulle versioni originali del Mega Drive. Fantastico, davvero.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #234 il: 29 Mar 2019, 09:47 »
...quindi mi dici sia tanto meglio dell'emulazione software pur fatta bene…
Parli solo di lag o pure di resa estetica? (immagino lag,ma ho visto che esteticamente fa cose incredibili,a vedere il video su YouTube però)
...200 euro(mi sembra)...però davvero bello...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #235 il: 29 Mar 2019, 11:17 »
Mah, esteticamente se lo configuri per bene con retroarch probabilmente ci fai le stesse cose, ma -a parte l'audio che è una spanna sopra- la possibilità di usare le cartucce originali (anche se si potrà mettere il romset su SD) e il feel di una console dedicata sono impagabili e direi che valgono il costo di... quante? 3/4 AAA PS4 acquistate in day-one per un cosa che ti dura tutta la vita?

Certo che poi la roba la devi giocare almeno un po' "seriamente": se non hai cart e per te retrogaming è lanciare qualche ROM ogni tanto e giocare 10 minuti fatti un Pi (che tra tutto comunque ti costa 60/70€) o gioca con le varie rom su Switch ecc... Insomma, in quel caso lascia perdere, compreresti un soprammobile, tipo Porsche per fare casa-supermercato-casa.

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #236 il: 29 Mar 2019, 13:07 »
Le mie preoccupazioni sono infatti quelle,ci gioco spesso  ma finire ho finito 4/5 giochi in un anno,non di più,il resto è archeologia.
grazie del parere :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #237 il: 30 Mar 2019, 18:16 »
Arriva il mini
Sti mini non so perchè li compro io vado sempre di originale

TFP Link :: https://www.hdblog.it/2019/03/30/mega-drive-mini-19-settembre-dettagli/

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #239 il: 09 Apr 2019, 20:03 »
Anche Metal Jesus dice la sua sul MG analogue: https://www.youtube.com/watch?v=ufhJ89wAYrs
-____-

Io l'ho provato: tecnicamente non vi so aiutare molto, ma ha un sacco di opzioni .
Il pad della 8bit do ha un buon feeling ruvido, ma forse preferisco il pad a banana del md. In due a street fighter II, il secondo pad non mi prendeva i 6 testi; devo capire se è un difetto del pad o altro.

Ciò detto, ho invitato i miei amici che mi hanno fatto scoprire Biohazard: uno sparatutto 2d orizzontale invaso dagli insetti che dobbiamo combattere con delle astronavi a forma di insetto. Inutile dire che il tutto si confonde un po'.
Le musichette di street of rage, non so se per via dell'impianto o del lavoro che è stato fatto, sembrano molto cristalline e meno impastate.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20