Autore Topic: MEGADRIVE: i giochi oggi  (Letto 69548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #165 il: 22 Ott 2018, 11:47 »
Ai tempi non ricordo bene,ma provati oggi (e li ho provati a lungo negli ultimi mesi) Quackshot è molto molto carino mentre Castle of Illusion è davvero davvero vecchio.Molto meglio World of Illusion,almeno per me :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #166 il: 22 Ott 2018, 12:38 »
Castle of Illusion è più lineare, mentre Quackshot ti manda più in giro con la scusa che servono item speciali per aprire le porte ecc...

Poi va beh....ho sempre avuto una maggiore passione per Paperino, come personaggio proprio
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #167 il: 22 Ott 2018, 13:09 »
All'epoca avevo Quackshot che era bello e strutturalmente innovativo, ma riconosco che Castle of Illusion era un gioco migliore nei fondamentali: Platforming, level design, boss, ecc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #168 il: 22 Ott 2018, 15:31 »
Mmmm a me fa proprio strano quel modo di saltare di Topolino...così etereo.
Poi per carità è sempre dalla parte dei bei giochi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #169 il: 23 Ott 2018, 12:16 »
All'epoca avevo Quackshot che era bello e strutturalmente innovativo, ma riconosco che Castle of Illusion era un gioco migliore nei fondamentali: Platforming, level design, boss, ecc.

Mi sembra che i boss di Quackshot fossero di meno rispetto a Castle of Illusion. Comunque preferisco quelli del primo. Il primo e il terzo di Castle sono bruttini (il tronco e il ranocchietto)

Citazione
Poi per carità è sempre dalla parte dei bei giochi

Assolutamente
« Ultima modifica: 23 Ott 2018, 12:24 da Tora »
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #171 il: 23 Ott 2018, 13:54 »
Voglio un 32X
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #172 il: 23 Ott 2018, 15:29 »
Mi sono pentito tantissimo di non aver preso i due Splatterhouse per MD dal mio spacciatore di fiducia l'anno scorso  :hurt:

Voglio un 32X

Beh il 32x è in tema Halloween in effetti! E' una delle console più morte che ci siano (e infatti mi piace molto).

Secondo me le conversioni arcade sono ancora molto divertenti e interessanti, sia quelle dei giochi più "vecchi" come Space Harrier e Afterburner sia i titoloni 3D come Star Wars Arcade, Virtua Racing e l'impressionante Virtua Fighter (fatta direttamente da AM2, roba che teneva pericolosamente testa alla versione saturn pre-remix).
Nella mia softeca ho anche Metal Head, che va a pochi frame ma vanta poligoni texturizzati e Doom, versione assai godibile inferiore ma non troppo rispetto a quella Jaguar.

Breve considerazione personale su Chaotix, che ha un bel 2D, bellissime musiche, ma da giocare è tra i più brutti Sonic 2D in assoluto.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #173 il: 23 Ott 2018, 16:33 »
Io ho Space Harrier, Cosmic Carnage, Doom, Virtua Racing, Star Wars , Stellar Assault, Thoughman Contest e Motocross.

Su videogamecritic ci sono le recensioni.

https://videogamecritic.com/mobile/32x.htm

Mi serve un 32X spiccio perchè non mi va di tener fuori quello boxato
« Ultima modifica: 23 Ott 2018, 16:36 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #174 il: 23 Ott 2018, 18:41 »
L'unica serie che veramente mi fa uscire di cervello su piattaforme SEGA è... Golden Axe.



Partiamo dal primo. Se provate a completarlo in versione da sala, scoprirete che, nonostante sia nato sulla scia di Double Dragon e per riscattare lo scarso spessore di Altered Beast, dura poco o nulla. E per certi versi è anche più primitivo del gioco dei fratelli Lee. Ma è una bomba lo stesso: secondo me nessun gioco riesce a replicare le atmosfere di Conan come questo, perché Golden Axe oltre al massacro ci mette la grazia, la velocità e i cieli blu.

La grafica meriterebbe uno studio a sé, su come siano riusciti a creare questo spettacolo con quattro fotogrammi in croce (di cui uno per l'attacco in corsa e due per la risata a braccia conserte dei Bad Brothers). Il segreto è una progettazione meticolosa delle poche risorse a disposizione, cosa che al regista Makoto Uchida (autore anche dei Dynamite Deka) riusciva particolarmente bene. Il porting su Megadrive, nonostante sia il migliore in circolazione, ha preso parecchie botte.

Le cose migliorano col seguito, che stavolta ha la comodità di essere sviluppato (da altri) direttamente su console.  Non c'è più l'effetto novità, ma la colonna sonora è persino migliore del precedente, e le tinte fiabesche vengono sostituite da colori più acidi e contrastati, che danno un effetto niente male da copertina di giornaletto pulp. Le mosse a disposizione si arricchiscono di una combo ad area, che male non fa, ma in generale i giocatori devono cavarsela con pochissimo, e questa è una cosa che più invecchio, più mi piace in questo genere di giochi.

Golden Axe III ha passato anni nel limbo del discredito, perché non era nemmeno lontanamente un porting del lussurioso Revenge of Death Adder, ma negli ultimi anni è stato rivalutato da chi cerca picchiaduro al passo coi Novanta. Qui ci sono i percorsi alternativi e le mosse speciali sullo stile di SF2. Se il primo impatto disgusta la maggior parte di chi si attendeva un crescendo dopo il secondo episodio, e non del tutto a torto, per chi non si sottrae alla lotta c'è parecchia varietà. Per i miei gusti, pure troppa.
« Ultima modifica: 23 Ott 2018, 19:07 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #175 il: 24 Ott 2018, 13:20 »
Li ho fatti tutti e tre da poco con la bambina di 6 anni (e crediti infiniti eh) e devo dire che reggono,hanno parecchia magia dentro.
Il primo è il migliore del lotto,più cattivo,con le sensazioni di impatto migliori.
Il secondo mi ha detto zero.
Il terzo non è ai livelli del primo ma è mooolto meglio del secondo.

Altra cosa rimarchevole è che ho provato a far giocare altri picchiapicchia alla bambina ma il fascino del primo Golden Axe l'ha colpita davvero,mentre non sono riuscito a farla appassionare ad altre saghe a scorrimento.Non Final Fight e ancor meno Street of Rage
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #176 il: 24 Ott 2018, 15:58 »
Il primo non si batte ma secondo me il secondo è un piccolo capolavoro.
More of the same ma più colorato e con musiche bellissime.
Il terzo invece non m'è mai piaciuto, tradiva completamente lo spirito della serie e l'ho trovato molto ripetitivo nonostante i bivi.

Riguardo la lunghezza del primo GA, la versione Megadrive ha un livello in più rispetto all'arcade! ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #177 il: 24 Ott 2018, 21:06 »
C'ho 80 giochi megadrive/genesis loose. Mi sa che vado di aliexpress e gli faccio il vestitino nuovo. Due dollari al pezzo circa. Certo stampare tutte le copertine è una palla colossale.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #178 il: 24 Ott 2018, 21:10 »
Riguardo la lunghezza del primo GA, la versione Megadrive ha un livello in più rispetto all'arcade! ;)

Epperò è un discreto legno rispetto all'arcade...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #179 il: 24 Ott 2018, 21:37 »
Ma sicuro? Forse dipende dal pad perché a quanto ricordo gli manca tanto così per essere Arcade Perfect.
Poi magari ricordo male io.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City