Autore Topic: MEGADRIVE: i giochi oggi  (Letto 69575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #135 il: 28 Ago 2018, 20:21 »
Negli ultimi tempi mi stavo giusto picchiando da solo moralmente per aver venduto il MD, purtroppo ai tempi il grano era sempre poco e per prendermi il Super Famicom dovetti vendere.
Tenni da parte solo Musha Aleste, che cercai di rivendere ad un negozio dalle mie parti: volevano darmi 15.000 lire e preferii regalarlo. Lo diedi a Diego Cortese se non erro.

Avete nominato praticamente quasi tutti i titoli che ho giocato, salvo un paio che erano Buck Rogers e Mamono Hunter Yoko.
Con Buck Rogers imparai l'inglese.
Mamono Hunter Yoko fu una gradita sorpresa ai tempi: platformino impegnativo, giocato sotto Natale aveva il suo perché.

https://youtu.be/jzXdQNUjq2A

P.S. Voglio fare la punta al cazzo a chi ha fatto il video di Alisia Dragoon: hai saltato tutti i passaggi segreti.
« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 20:26 da 1c0n 0f s1n »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #136 il: 28 Ago 2018, 20:54 »
A saperli! :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #137 il: 28 Ago 2018, 20:59 »
Tenni da parte solo Musha Aleste, che cercai di rivendere ad un negozio dalle mie parti: volevano darmi 15.000 lire e preferii regalarlo. Lo diedi a Diego Cortese se non erro.

Non vorrei sbagliare, ma Musha Aleste ora dovrebbe valere qualcosina.
Se hai cambiato idea, andiamo insieme a menare duro Diego per riaverlo indietro.
(Anche se sarà un viaggio lungo  :D)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #138 il: 29 Ago 2018, 00:28 »
Guarda, non ne sono sicuro: è una cosa successa forse più di 15 anni fa e mi pare proprio di averlo dato a lui un giorno in cui andai a trovarlo quando ancora stava a Voghera. Comunque non cercherei mai di riprendermi un regalo fatto. Ad ogni modo non mi pareva avesse 'sto gran valore almeno fino ad una decina di anni fa, ricordo si comprasse per 70/90 euro, non poco ma ben lontano dal costo di un Eliminate Down che, mi raccontavano si vende per cifre folli, tipo Harmful Park per PS1.

D'altronde quando ho comprato Garegga per Saturn ho mollato 70 euro e adesso se ne cerchi una copia ti spellano, quindi potrebbe effettivamente valere qualcosa. Boh, è da un po' che non bazzico la scena scalper.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #139 il: 29 Ago 2018, 00:33 »
A saperli! :D :D

Ovviamente scherzavo, ho dimenticato di mettere la faccina. Alisia è stata una delle ultime cose che comprai per MD, non dico che me lo ricordi a memoria ma in quei tempi -quando una cartuccia la dovevi far durare i mesi- l'ho giocato talmente tanto che mi ricordo di aver cominciato a disegnare una mappa completa per ogni stage con tutti i passaggi segreti. E credimi se ti dico che, soprattutto negli stage non all'aperto, ce n'erano una valanga.

Nel tuo video erano dove ci sono le rampe di scale: devi saltare sui muri a destra e ce ne sono due o tre anche concatenati.

Appro, ma Sword of Vermillion l'avete citato? È stato il terzo gioco che ho preso, dopo Strider e Mystic Defender.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #140 il: 29 Ago 2018, 00:42 »
Appro, ma Sword of Vermillion l'avete citato? È stato il terzo gioco che ho preso, dopo Strider e Mystic Defender.
Ah, me lo ricordo con discreto affetto, Sword of Vermillion.
Ma per quanto mi riguarda fu oscurato dal magnificente Shining in the Darkness, che ricordo come un’esperienza pazzesca.


TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #141 il: 29 Ago 2018, 10:00 »
Su questo ci ho perso giorni interi... Uno dei più bei giochi del Megadrive per me...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #142 il: 29 Ago 2018, 10:36 »
D'altronde quando ho comprato Garegga per Saturn ho mollato 70 euro e adesso se ne cerchi una copia ti spellano, quindi potrebbe effettivamente valere qualcosa. Boh, è da un po' che non bazzico la scena scalper.

Un buon Musha Aleste va dai 180€ in su.
Le console Sega hanno resistito un po', ma ormai stanno salendo molto anche quelle come prezzi, in particolare Saturn e Mega Drive.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #143 il: 29 Ago 2018, 13:05 »
Peccato. Era da un po' che mi girava per la testa di ricomprarmi un Megadrive, ho aspettato troppo.
Ma quindi ora un Eliminate Down o Tetris a quanto stanno?

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #144 il: 29 Ago 2018, 13:28 »
Peccato. Era da un po' che mi girava per la testa di ricomprarmi un Megadrive, ho aspettato troppo.
Ma quindi ora un Eliminate Down o Tetris a quanto stanno?

Hmm non saprei. Al momento l'unico Eliminate Down che parrebbe originale e non repro sta a 1300€. Tetris non l'ho mai visto in vendita negli ultimi anni.

Comunque ci sono giochi belli ancora abbordabili su Mega Drive, contrariamente allo snes che ormai se qualcosa viene sotto i 100€ è un miracolo (parlando di pezzi completi ovviamente).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #145 il: 29 Ago 2018, 14:08 »
Allora mi ricordavo bene che già una decina di ani fa ED stesse sui 3/400, Azz che incremento.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #146 il: 29 Ago 2018, 17:47 »
Anche il Giappone, che un tempo era una landa di persone oneste si sta allineando con allegria. il primo anno in cui ci andai (2013) i prezzi erano ancora abbordabili, nelle ultime 5 o 6 sortite che ho fatto ho visto le richieste solamente aumentare (e non è colo colpa dell'aumento dell atassa sui consumi).
Anche se ogni volta un pezzettino per la mia collezione Megadrive lo porto sempre a casa :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #147 il: 31 Ago 2018, 13:47 »
Chissà per il 2020 e post allora..

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #148 il: 05 Set 2018, 08:48 »
Yū Yū Hakusho: Makyō Tōitsusen
TREASURE
1994 (o 5)


Era  un po' che volevo provarlo e ieri vi ho dedicato un'oretta affrontando quella che direi sia la modalità princiale arcade (è tutto Jap)
Io non sono amante dei picchiaduro ma qui mi sono divertito.
Tra il fatto che si usano solo tre tasti,che conosco i personaggi e che si prestano alla formula classica del picchiaduro ad incontri:promosso.
Promosso e credo proprio lo approfondirò un pochetto,ho un salvino al "decimo avversario" che mi aspetta,non mi mancherà molto per finirlo col protagonista.

Bella grafica:molto riconoscibili i personaggi,buone le animazioni e alcuni fondali sorprendono,mentre altri no :)

Provatelo




Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #149 il: 05 Set 2018, 22:52 »
Di solito questi giochi vengono tradotti amatorialmente in inglese.
Chissà