Autore Topic: [PC] Valheim  (Letto 1080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
[PC] Valheim
« il: 12 Feb 2021, 18:32 »
Salve a tutti, sono nuovo. Alla fine, dopo un bel po', ho deciso di iscrivermi.

Apro un thread su Valheim visto che starei cercando qualcuno con cui condividere qualche scorribanda.

Valheim è un gioco PvE potenzialmente molto interessante uscito da una settimana: un incrocio tra un survival, un sandbox ed un Dark Souls.

Da Steam: "Valheim è un gioco di esplorazione ambientato in un enorme mondo fantastico ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. L'avventura ha inizio nel centro relativamente tranquillo di Valheim. Più ti allontanerai dal centro, più il mondo si farà impegnativo, ma troverai anche materiali più preziosi per realizzare armi più potenti e armature più robuste. Costruirai anche roccheforti e avamposti vichinghi in tutto il mondo. E, per finire, costruirai addirittura una possente nave vichinga con cui solcherai le acque dei grandi oceani alla ricerca di terre esotiche... Ma fa' attenzione... non avventurarti troppo lontano..."

https://store.steampowered.com/app/892970/Valheim/

Se qualcuno avesse voglia si può giocare fino a 10 contemporaneamente!

Un saluto
« Ultima modifica: 12 Feb 2021, 20:41 da Dinodavinci »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Valheim
« Risposta #1 il: 12 Feb 2021, 18:36 »
Benvenuto :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.503
    • E-mail
Re: [PC] Valheim
« Risposta #2 il: 12 Feb 2021, 19:28 »
Welcome!!
Valheim su twitch e Steam sta spaccando di brutto.
Sono molto tentato ma non so quanto tempo potrei dedicargli...
Qualche feedback sui ritmi e meccaniche di gioco?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
Re: [PC] Valheim
« Risposta #3 il: 12 Feb 2021, 20:23 »
Benvenuto :)

Grazie!

Welcome!!
Valheim su twitch e Steam sta spaccando di brutto.
Sono molto tentato ma non so quanto tempo potrei dedicargli...
Qualche feedback sui ritmi e meccaniche di gioco?

Grazie! Purtroppo ancora non l'ho comprato, sono tentato dal farlo e credo lo farò a breve. Riguardo le meccaniche ho visto qualche gameplay e sicuro le immagini in movimento parlano meglio di me. A differenza di molti suoi simili gli utenti dicono che non cada troppo nella trappola del grinding, quindi magari è più tollerabile.  :)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Valheim
« Risposta #4 il: 12 Feb 2021, 20:55 »
Io vedendolo da lontano lo avevo preso per un generico survival game in early access, ma investigando un momento pare ci sia del DNA condiviso con Terraria per quanto riguarda struttura e progressione, cosa che risveglia un minimo di interesse.

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
Re: [PC] Valheim
« Risposta #5 il: 12 Feb 2021, 23:56 »
Io vedendolo da lontano lo avevo preso per un generico survival game in early access, ma investigando un momento pare ci sia del DNA condiviso con Terraria per quanto riguarda struttura e progressione, cosa che risveglia un minimo di interesse.

Si, parte delle meccaniche le prende anche da lì. Sinceramente è la prima (a ricordo) volta che un early access legato al survival mi interessa in questo modo. Ci sono sempre andato molto cauto vista l'enorme mole di pessimi progetti.

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
Re: [PC] Valheim
« Risposta #6 il: 15 Feb 2021, 17:16 »
Si può fare un uppettino?  :)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Valheim
« Risposta #7 il: 15 Feb 2021, 23:04 »
2 milioni di copie vendute, pazzesco.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Dinodavinci

  • Matricola
  • Post: 22
Re: [PC] Valheim
« Risposta #8 il: 17 Feb 2021, 11:43 »
Io l'ho preso e sto facendo i primi passi con moltissima calma in singolo. Ho fatto un paio di partite in multi e la cosa migliore sarebbe seguirlo con uno o più compari con un proprio passo, zompando ogni tanto in altri mondi per il farm.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.503
    • E-mail
Re: [PC] Valheim
« Risposta #9 il: 17 Feb 2021, 19:44 »
Got it pure io. 7 ore scarse all'attivo.
Al momento è un gioco di andare in giro,  raccattare roba, menare ogni tanto ed avere pazienza.
In solo non è ancora scattato l'amore ma l'amore si fa almeno in 2, quindi sono ottimista :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"