Autore Topic: Emulazione Sega Model 3  (Letto 25922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #15 il: 26 Mar 2018, 11:45 »

T'ho Andrea ti metto il video 4K di scud race che dovrebbe dare l'idea
https://youtu.be/uMuIaMkbrVc

Ma l'animazione/telecamera super scattosa quando inizia/tiene una derapata è colpa del gioco o dell'emulazione?

Perché è abbastanza inguardabile :(

Guarda, l'ho provato proprio per vedere se percepivo quello che dici, ma ti assicuro che mentre guidi non si nota.
Magari prova e vedi se ti dà fastidio.

Se ho capito ciò che dice, il problema è di calibrazione dei controlli: Scud Race rimane un gioco studiato per essere giocato con il volante del cabinato e, per quanto fine possa essere la configurazione dell'emulatore, la risposta dell'auto non sarà mai fedele al 100% a quella della vera Model 3.

Ho notato che usare l'analogico invece della croce direzionale aiuta, ma la reattività è sempre molto diversa dall'originale.

Cmq il vero MOMENTO LACRIME dell'oggi è stato quando, in una delle piste migliori di Ridge Racer 3DS si entra in un tunnel subacqueo con acquario che cita quello della prima pista proprio di Scud Race.

Ed un cerchio si chiude.

ORA VOGLIAMO RIDGE RACER 8!
« Ultima modifica: 26 Mar 2018, 11:57 da Jello Biafra »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #16 il: 26 Mar 2018, 13:22 »
Chissà che non si riesca a mettere una pezza pure qui con wiimote e compagnia bella allora, per la sterzata "analogica" ha ampiamente dimostrato di essere un buon palliativo.
videoGIOCATORE

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #17 il: 26 Mar 2018, 13:44 »
ORA VOGLIAMO RIDGE RACER 8!

Dai che mamma Bamco ce lo regala su Switch! CREDIAMOCI!

Comunque bellissimo topic! E' tanto che mi dico di dover entrare nell'emulazione model 3. Lo devo almeno al mio io 13enne che decide di comprare Dreamcast per Sega Rally 2 (conversione caccapupù) e, soprattutto Scud Race.  :cry:
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #18 il: 26 Mar 2018, 15:08 »
Rigiocando Scud Race appare chiaro come quelle produzioni avessero una grande, enorme qualità: sapevano creare un immaginario ed erano immediatamente riconoscibili, diventando oggetto del desiderio per chiunque fosse anche solo lontanamente appassionato di viggì.

Non è solo la giocabilità sopraffina, ma anche e soprattutto l'estetica: quei colori, quella suggestività tutta nippo '90s, quelle musiche Dance che si sposavano alla perfezione con quanto accadeva su schermo... Roba immortale. Non so se, fra vent'anni, potremo dire lo stesso di quanto giochiamo oggi.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #19 il: 26 Mar 2018, 15:14 »
Rigiocando Scud Race appare chiaro come quelle produzioni avessero una grande, enorme qualità: sapevano creare un immaginario ed erano immediatamente riconoscibili, diventando oggetto del desiderio per chiunque fosse anche solo lontanamente appassionato di viggì.

Non è solo la giocabilità sopraffina, ma anche e soprattutto l'estetica: quei colori, quella suggestività tutta nippo '90s, quelle musiche Dance che si sposavano alla perfezione con quanto accadeva su schermo... Roba immortale. Non so se, fra vent'anni, potremo dire lo stesso di quanto giochiamo oggi.
Un racing game recente che più si avvicina? Sinceramente ho una voglia matta di giocarne uno così

p.s.: e le musiche di Sega Touring Car? ne vogliamo parlare? euro dance & techno a manetta:



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 26 Mar 2018, 15:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #20 il: 26 Mar 2018, 15:37 »
Citazione da: jamp82
Un racing game recente che più si avvicina? Sinceramente ho una voglia matta di giocarne uno così

Ridge Racer 3DS, con tanto di citazioni colme d'amore!

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #21 il: 26 Mar 2018, 16:09 »
Citazione da: jamp82
Un racing game recente che più si avvicina? Sinceramente ho una voglia matta di giocarne uno così

Ridge Racer 3DS, con tanto di citazioni colme d'amore!
Eh si me l'avevi detto! Hai provato anche quello per ps vita?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #22 il: 26 Mar 2018, 16:23 »
C'è una pista in Daytona 2 dove attraversi galeoni dondolanti, sale della tortura, castelli stregati e mondi di fantascienza con mostri scheletrici che al terzo giro arrivano in pista...dei geni.
I love you giappi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #23 il: 26 Mar 2018, 16:49 »
C'è una pista in Daytona 2 dove attraversi galeoni dondolanti, sale della tortura, castelli stregati e mondi di fantascienza con mostri scheletrici che al terzo giro arrivano in pista...dei geni.
I love you giappi.

me la ricordo in una di quelle fantasmagoriche sale giochi di Rivazzurra! le migliori serate, altro che alcohol  :D o meglio, alcohol + Dance Dance Revolution  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #24 il: 26 Mar 2018, 20:24 »
Citazione da: jamp82
Un racing game recente che più si avvicina? Sinceramente ho una voglia matta di giocarne uno così

Ridge Racer 3DS, con tanto di citazioni colme d'amore!
Eh si me l'avevi detto! Hai provato anche quello per ps vita?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No, però leggevo che quello per PSVita praticamente va comprato quasi tutto via DLC... E poi non ha i colori!

Quello per 3DS invece è un'esplosione di tinte sature e caldissime, con panorami mozzafiato che fanno proprio That '90's Arcade Racer!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #25 il: 26 Mar 2018, 20:42 »
Ifri, prova la Power Edition di Daytona 2, che ha le piste del primo Daytona rifatte con le potenzialità della Model 3!

Roba da infarto.

Mi chiedo perché non lo convertirono mai su DreamCast e gli preferirono un remake del primo Daytona, tra l'altro uscito nel 2001 a console ormai morta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #26 il: 26 Mar 2018, 20:53 »
Ifri, prova la Power Edition di Daytona 2, che ha le piste del primo Daytona rifatte con le potenzialità della Model 3!


mi deludi  :death:
bosseggiando: destiny - mario kart

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #27 il: 26 Mar 2018, 21:11 »
Citazione da: jamp82
Un racing game recente che più si avvicina? Sinceramente ho una voglia matta di giocarne uno così

Ridge Racer 3DS, con tanto di citazioni colme d'amore!
Eh si me l'avevi detto! Hai provato anche quello per ps vita?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No, però leggevo che quello per PSVita praticamente va comprato quasi tutto via DLC... E poi non ha i colori!

Quello per 3DS invece è un'esplosione di tinte sature e caldissime, con panorami mozzafiato che fanno proprio That '90's Arcade Racer!
Ok mi hai convinto, se lo trovo a 2 spicci lo prendo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #28 il: 26 Mar 2018, 21:12 »
Ifri, prova la Power Edition di Daytona 2, che ha le piste del primo Daytona rifatte con le potenzialità della Model 3!

Roba da infarto.

Mi chiedo perché non lo convertirono mai su DreamCast e gli preferirono un remake del primo Daytona, tra l'altro uscito nel 2001 a console ormai morta.

Sìsì, ho provato proprio quella!  ;) :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 3
« Risposta #29 il: 26 Mar 2018, 22:16 »
Serve questo emulatore per far girare 24h du Mans?

❤️
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................