Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 116954 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #900 il: 26 Nov 2020, 13:51 »
Ma se tipo mi giocassi ora DES su PS3? :D

Nessuno te lo vieta, l'originale è sempre lì!
No, beh, chiedevo perché mi pare di ricordare avessero chiuso i server, e non so nemmeno se lo store PS3 funzioni ancora. ^^U

Per i server non saprei (comunque giocato tutto offline ed è stato fattibilissimo) ma lo store da console funge ancora bene, hanno eliminato lo store ps3 da web ma da console và ancora, ci ho fatto pure acquisti di recente, oltre al fatto che si dovrebbe ancora trovare in giro qualche copia retail!

Un giorno un'altra run all'originale me la faccio volentieri, però prima vorrei passare da questo Remake

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #901 il: 26 Nov 2020, 14:48 »
@moscamax Grazie caro, si dettagli se puoi


Te lo spiego a parole, che secondo è un pochino più divertente... poi se non è comprensibile me lo dici e metto il video:

Spoiler (click to show/hide)

nel frattempo finito il mondo 5 (MALEDETTO!!)

mi manca 1.4...
« Ultima modifica: 26 Nov 2020, 14:52 da moscamax »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #902 il: 26 Nov 2020, 15:34 »
@moscamax grazie mille, spoiler vero perchè non avevo ancora fatto il 4-2 ma ne vale la pena perchè mi serve aiuto.

Gentilissimo.

Non ho l aiuto online ma ci siete voi (a parte chi si lamenta che sto monopolizzando il topic con le mie richieste d aiuto, ma allora a che serve il topic, poi siete tutti muti...  :whistle: )
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #903 il: 26 Nov 2020, 15:36 »
Se ho scritto 4.2 ho sbagliato

Devi uccidere il primo boss del mondo 4 e hai la pietra 4.2 ma hai appena fatto il boss...
Mi spiego ??

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #904 il: 26 Nov 2020, 15:51 »
Si, in pratica l inizio di 4.2 che proprio non ho toccato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #905 il: 26 Nov 2020, 15:58 »
Ok... avevo detto che lo finivo nel weekend e invece non ho resistito

FINITO da 10 secondi

A più tardi per un commento....
Per ora solo un aggettivo: BELLISSIMO

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #906 il: 26 Nov 2020, 15:58 »
Si, in pratica l inizio di 4.2 che proprio non ho toccato.
Ma se come scrivevi prima, hai ucciso il boss di 4.1, quello che ti dico io è 10 secondi di gioco dopo, quindi puoi farlo serenamente...

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #907 il: 26 Nov 2020, 16:46 »
sintesi
Il gioco è semplicemente stupendo, da ogni punto di vista. Si beve senza difficoltà il 99% dei giochi degli ultimi anni

Il gioco in se
La mia esperienza con i souls è strana. dopo averli snobbati per anni temendone la difficoltà, poi ho visto dei video di uno youtuber italiano (non Sabaku) di dark souls 3, mi sono incuriosito e l'ho giocato su xbox.
finito quello ho comprato una PS4 per giocare a Bloodbourne
poi Dark Souls 2
poi Dark Souls 1 Remake
poi Sekiro (non completato perchè ancora non ho imparato a giocarci)
poi Demon Souls Remake

direi di averli giocato nel modo "sbagliato"... ma così è
ercando di ragionare su quanto riciclo sia stato fatto dei giochi successivi a Demon souls e a Dark Souls, direi veramente tutto. ambientazioni, armi, meccaniche.. troppo veramente e ho capito negli anni la rabbia dei giocatori storici della saga rimasti delusi dal 3, cosa che ovviamente non è successa a me che ho cominciato dal 3.
detto questo Demon Souls è veramente un'opera incredibile. ha inventato un genere si, ma secondo me dire questo è riduttivo. lo ha fatto definendone tutte le regole e dopo di lui niente di nuovo è stato fatto in quel genere, fino a Bloodbourne (che adoro profondamente). giocandolo anche oggi, dopo più di 10 anni dalla sua creazione, si realizza quanto questo gioco sia stato innovativo e quanto abbia lasciato il segno.

si colloca a pieno titolo sul podio dei miei giochi del cuore (insieme a Dungeon Master e a Zak McKracken and the Alien Mindbenders)
è un'esperienza di grande profondita e regala (o meglio offre, perchè non regala veramente niente) al giocatore un viaggio meraviglioso in 5 mondi completamente diversi tra loro con un'atmosfera decadente e di regno in rovina che pochi giochi hanno saputo far veramente percepire al giocatore.
il gameplay è profondo e molto più complesso di quanto si possa pensare a un primo approccio e le diverse build dei personaggi garantiscono una grandissima rigiocabilità

niente, non so che dire: per me è veramente un capolavoro. mi spiace per chi non se lo gioca pensando che sia difficile. l'essere difficile non è la sua ragion d'essere. è impegnativo. richiede attenzione, impegno e dedizione. richiede quello che ormai i giochi attuali non chiedono più.


il remake
ovviamente non ho il confronto con l'originale, quindi per me questa è l'opera come l'ho vissuta per la prima volta e posso solo dire: che spettacolo!!
che scorci, che paesaggi, che luci, che grafica... che bellezza!


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #908 il: 26 Nov 2020, 17:48 »
Capito perché vogliamo poter entrare nel topic anche se non abbiamo niente da scrivere, @RBT? :)

Bel post @moscamax.
Scimmia gigante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #909 il: 26 Nov 2020, 18:37 »
Bel sunto @moscamax , riconosco molti dei tuoi punti.

Spero di ingranare perchè sento proprio il profumo di capolavoro anche ben detto non regala nulla sto gioco e richiede maestria d altri tempi.

Non dici nulla sui cheat e bug che lo rendono a tratti vecchio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #910 il: 26 Nov 2020, 19:04 »
sintesi
Il gioco è semplicemente stupendo, da ogni punto di vista. Si beve senza difficoltà il 99% dei giochi degli ultimi anni

Grazie Mosca per la condivisione. È bello leggere un tale entusiasmo, anche e soprattutto per via del tuo approccio inusuale alla serie.

Non avendo PS5, non posso sapere com'è il Remake ma se ricalca l'originale come sembra non posso dubitare delle tue parole. DeS ha un fascino tutto suo  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #911 il: 26 Nov 2020, 19:27 »
Io ho un'amica che in prima run blind ha
Spoiler (click to show/hide)
ed escogitato da sola l'exploit di
Spoiler (click to show/hide)
per non bruciarsi la tendency. Le ho detto che la odio tanto.
« Ultima modifica: 26 Nov 2020, 20:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #912 il: 26 Nov 2020, 20:02 »
Vedo che non sono il solo a fare spoiler.

Strega what?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #913 il: 26 Nov 2020, 20:04 »
Ho editato, ma non mi sembrava spoiler.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #914 il: 26 Nov 2020, 20:34 »
Ok... avevo detto che lo finivo nel weekend e invece non ho resistito

FINITO da 10 secondi
Il boss opzionale te lo sei fatto?
Spoiler (click to show/hide)

ed escogitato da sola l'exploit di
Spoiler (click to show/hide)
per non bruciarsi la tendency. Le ho detto che la odio tanto.
Ma perché in game viene detto qualcosa sulla tendency?
Perché nell'originale mi pare che le informazioni a riguardo fossero pari a zero... quindi già che sapeva la tendency poteva essere bruciata, forse non era completamente blind  :whistle: