Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #825 il: 24 Nov 2020, 13:23 »
@fomento Grazie ma ancora non tutto chiaro

1. Che senso ha se muoio il gioco diventa più difficile? Gioco bastardo dentro?
2. Come faccio a suicidarmi nel Nexus? E perchè devo farlo dentro il Nexus? Pere tenere lo stage sul bianco?
3. Una volta stabilita una tendency in un mondo, cambia solo se faccio azioni nello stesso stage oppure cambia da sola? Immagino devo giocare offline per mantenerla?

1. Il gioco si riempie di red phantom, per dirne una. Ma letteralmente si riempie (il mondo 4 diventa un incubo);

2. Basta che sali in cima dov'è il monumentale e ti butti di sotto. È obbligatorio suicidarsi dentro il Nexus perché il Nexus è un'area separata dagli altri mondi: non ha una tendenza e non influenza quella degli altri mondi.

3. Offline sì. Cambia compiendo l'azione opposta: se sei nero puro per spostare la tendenza verso il bianco puro, occorre uccidere i boss. E viceversa. Se non si orchestra bene il tutto sono necessarie più run per sbloccare le varie cose (se non ricordo male, sotto al primo video della run in emulazione 4K60fps di DeS fatta da Sabaku, c'è un commento lunghissimo in cui un utente spiega passo passo come muoversi per il discorso tendenza mondo/personaggio. Ora lo cerco).

Qui: https://youtu.be/mf1-3TMUAGY

Secondo commento (Riccardo Rea) dei più popolari.
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 13:27 da fomento »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #826 il: 24 Nov 2020, 14:12 »
Ma infatti, i boss li puoi ammazzare una volta sola giusto?

Scusa ma non hai risposto a tutto, grazie per la pasienza.

Qual è il senso dietro alla difficolta che aumenta se muoio? Non dovrebbe essere l opposto?

Mi devo suicidare nel nexus per tenere il mondo bianco?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #827 il: 24 Nov 2020, 14:20 »
Mi devo suicidare nel nexus per tenere il mondo bianco?
Si, lo scopo è quello di non morire nei dungeon in forma umana. Quando la barra vitale è piena vai nel nexus, ti suicidi e rientri.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #828 il: 24 Nov 2020, 14:29 »
Se da un lato facilita, dall'altro significa affrontare le aree e i boss con una barra vitale più corta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #829 il: 24 Nov 2020, 14:31 »
Ma giocate come volete e come vi sentite, perché rovinarsi la prima run in questo modo?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #830 il: 24 Nov 2020, 14:35 »
Ma infatti, i boss li puoi ammazzare una volta sola giusto?

Scusa ma non hai risposto a tutto, grazie per la pasienza.

Qual è il senso dietro alla difficolta che aumenta se muoio? Non dovrebbe essere l opposto?

Mi devo suicidare nel nexus per tenere il mondo bianco?

1) Sì, una volta sola

2) Sadismo souls e un modo per compensare la pienezza della barra della vita quando si è in forma umana: "hai il doppio della vita, ma occhio che se muori e perdi la tua umanità la situazione si complica".

In termini di lore, vedila come la tragica conseguenza della perdita di umanità: più umanità viene (dis)persa e più il mondo decade.

D'altra parte, le ricompense crescono all'aumentare dell'oscurità del mondo.

3) All'inizio del gioco la tendenza è a metà, però sì possiamo vederla così (cioè morte nel Nexus come proceduta volta al mantenimento del bianco)


Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #831 il: 24 Nov 2020, 14:41 »
Se lo giochi alla cieca, inevitabilmente porti tutti i mondi in pure black, molto velocemente. Si può dire che la prima esperienza sia quindi pensata così. Per questo è considerato il souls più punitivo... è a tutti gli effetti un ng+ alla prima run, che se sei un giocatore con un certo background lo puoi anche fare ma se sei uno sprovveduto rischi di mollare l'esperienza anzi tempo considerandola più difficile di quello che potrebbe essere.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #832 il: 24 Nov 2020, 14:46 »
Ma giocate come volete e come vi sentite, perché rovinarsi la prima run in questo modo?
Non vedo sinceramente come possa rovinare la run. Terminandone una in pure white può essere anche più stimolante fare un secondo giro puntando al risultato opposto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #833 il: 24 Nov 2020, 14:49 »
In alcuni casi voglio portarlo in pure black, ma non pare facile. Come faccio a morire più volte da umano dentro lo stage? Se muoio da soul aumenta la black tendency? E se ammazzo nemici (da soul)?

Scusate tutte le domande ma sto gioco da una parte è troppo criptico e ostico dall altra è affascinante come è stato costruito.

Quasi vorrei posticipassero Cyberpunk cosí provo a crackare leggi domare questo.

Ho notato che se provo a farmare in uno stage (ripeterlo senza morire) i nemici cominciano a rilasciare più item.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #834 il: 24 Nov 2020, 14:55 »
Ma giocate come volete e come vi sentite, perché rovinarsi la prima run in questo modo?
Non vedo sinceramente come possa rovinare la run. Terminandone una in pure white può essere anche più stimolante fare un secondo giro puntando al risultato opposto.
A mio avviso dovrebbe essere la più naturale e meno influenzata da info esterne, guide, wiki ecc. Una bella blind run vecchia maniera.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #835 il: 24 Nov 2020, 15:00 »
In alcuni casi voglio portarlo in pure black, ma non pare facile. Come faccio a morire più volte da umano dentro lo stage? Se muoio da soul aumenta la black tendency? E se ammazzo nemici (da soul)?

Scusate tutte le domande ma sto gioco da una parte è troppo criptico e ostico dall altra è affascinante come è stato costruito.

Quasi vorrei posticipassero Cyberpunk cosí provo a crackare leggi domare questo.

Ho notato che se provo a farmare in uno stage (ripeterlo senza morire) i nemici cominciano a rilasciare più item.
Ci sono due modi per riottenere il corpo (quindi riacquistare la forma umana o corporea, che dir si voglia): uccidere un boss o usare un particolare oggetto. Altri non me ne vengono in mente/non me ricordo.

Se vuoi accelerare la discesa verso il pure black prova a uccidere gli NPC presenti in quel mondo, ma non so quanto convenga alla prima run.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #836 il: 24 Nov 2020, 15:07 »
Ho quell oggetto a cui ti riferisci, ma appunto mi frenava il timore di poterlo sprecare, nel senso che poi col tempo perdevo la black tendency.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #837 il: 24 Nov 2020, 15:19 »
Bravo RBT così mi piaci
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #838 il: 24 Nov 2020, 15:20 »
Una bella blind run vecchia maniera.
Premettendo che non sono un fan di Demon's, anzi, per struttura, per IA e per queste logiche relative alla tendency gli preferisco ampiamente altri Souls, normalmente concorderei sulla blind run ma nel caso specifico penso che ci siano più contro che pro.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #839 il: 24 Nov 2020, 15:23 »


Una bella blind run vecchia maniera.
Premettendo che non sono un fan di Demon's, anzi, per struttura, per IA e per queste logiche relative alla tendency gli preferisco ampiamente altri Souls, normalmente concorderei sulla blind run ma nel caso specifico penso che ci siano più contro che pro.

Proprio questo! Devono esserci più contro che pro! Mazzate sui denti a go-go, tante invasioni e spiriti rossi!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙