Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115556 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #765 il: 22 Nov 2020, 10:58 »
Devo dire la verità, per quel che ho visto è abbastanza ordinario il remake.
Qualche stanza e corridoio più convincenti nella resa, ma mediamente niente di trascendentale. Poca illuminazione, scarso dettaglio nello scuro (solita "bolla" di chiarore intorno al personaggio e nero crushato intorno), panoramiche slavatine... Ok 60fps e qualità dell'immagine, ma troppa euforia paradossa su internette.
Poi che l'engine di gioco soggiacente abbia più di 10 anni si sente, poco da fare; IA, collisioni, parry e finisher che un po' entrano (sovente con animazione mal sincronizzata) e un po' non entrano, input buffer rimasto fromsoftwariano... sempre lì siamo.

BTW, sempre odiato l'effetto di aura/glow nello stato di fantasmino dopo che si è morti - a maggior ragione nel remake, dato che compromette il dettaglio del personaggio :no:

Ciao peter.
Che il remake sarebbe stato 1:1 si sapeva, ordinario per forza di cose, è quello che il pubblico, o almeno la maggior parte di esso, chiedeva da anni. Che lo abbiano fatto per rispetto o comodità poco importa, demons souls così funziona ancora, con un sistema di controllo più reattivo veloce e funzionante si sarebbe rotto, avrebbero dovuto riscrivere tutto da zero e avrebbe perso appeal. Detto questo io lo trovo ancora mooooolto divertente ed appagante, anche perché, volendo, il sistema di combattimento dei souls era vecchio già 11 anni fa, quello che critichi oggi era quello che veniva criticato allora. Sono mancanze oggettive, niente da obiettare, ma sono aspetti molto marginali del gioco, del sistema di combattimento e che sono diventati caratteristici e caratterizzanti nel corso degli anni, definendo insieme ad altri aspetti un genere. Ed infatti non sono mai stati corretti nei souls successivi e non per per incapacità, ma perché avrebbero rotto la formula. Dark souls 3 si gioca come demons ed è uscito dopo bloodborne, quando uscirà dark souls 4 non sarà di certo veloce e preciso come un sekiro. Tu cerchi cose che il gioco non ti ha mai voluto dare perché non è un action, come entrare nel topic di doom e criticarlo per il fatto che non puoi farti le build e non droppi decine di armi e armature.
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 11:14 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #766 il: 22 Nov 2020, 11:01 »
Non possiamo darti quello che cerchi, peter
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 11:12 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #767 il: 22 Nov 2020, 11:31 »
:D photomode? Devo ancora provarlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #768 il: 22 Nov 2020, 11:42 »
Si sa cosa hanno sistemato con la patch di ieri sera?

Spero la cosa che si disinstalla se tolgo il disco :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #769 il: 22 Nov 2020, 11:49 »
Si sa cosa hanno sistemato con la patch di ieri sera?

Spero la cosa che si disinstalla se tolgo il disco :D
Nulla. Nessuna patch notes finora da Bluepoint.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #770 il: 22 Nov 2020, 12:16 »
L'ho installato ma prima mi spolpo Morales, poi passo alle bestemmie qua.
Rispetto alla prima volta però non voglio usare quella maledetta build con le frecce dell'anima cheat, vai di fiero corpo a corpo come tutti gli altri Souls.  :yes:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #771 il: 22 Nov 2020, 12:18 »
L'ho installato ma prima mi spolpo Morales, poi passo alle bestemmie qua.
Rispetto alla prima volta però non voglio usare quella maledetta build con le frecce dell'anima cheat, vai di fiero corpo a corpo come tutti gli altri Souls.  :yes:
My build tipo da sempre! Bastard Sword+5 here!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #772 il: 22 Nov 2020, 12:27 »
Claymore per me, anche perchè amando il manga faccio la mia Miria in ogni gioco dove posso.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #773 il: 22 Nov 2020, 12:32 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #774 il: 22 Nov 2020, 12:38 »
Raga, è DeS. C'è solo un'arma, la spada lunga. C'è solo una classe, il cavaliere. C'è solo uno, senza console.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #775 il: 22 Nov 2020, 12:43 »
 :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #776 il: 22 Nov 2020, 13:39 »
L'ho installato ma prima mi spolpo Morales, poi passo alle bestemmie qua.
Rispetto alla prima volta però non voglio usare quella maledetta build con le frecce dell'anima cheat, vai di fiero corpo a corpo come tutti gli altri Souls.  :yes:

Si è vero freccia dell’anima ti facilita parecchio, infatti ero partito con un cavaliere, poi mi sono fatto un altro pg per testare la magia e rifare l’intro e me sono innamorato perché l’effetto grafico, sonoro e sul pad è impagabile, ogni vota che lancio freccia dell’anima mi fa impazzire coi nemici che friggono in quella luce blu

Il pad in generale è sfruttato poco però, mentre audio 3d si, ogni volta che passa un drago è da pelle d’oca.
@Laxus91 ho provato le pulse, rispetto alle gold si sente leggermente meglio, però il volume massimo è più basso, sono molto più comode poi, però a saperlo non le avrei prese.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #777 il: 22 Nov 2020, 13:50 »
Mmh ok grazie del feedback, guarda, avessi adesso le Gold allora desisterei dall'acquisto ma esssendo sprovvisto del tutto credo facciano per me quindi le prenderò visto anche il prezzo, così mi evito anche di mettermi a cercare un'alternativa compatibile col mio budget (budget nel quale devo far rientrare troppe cose)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #778 il: 22 Nov 2020, 14:12 »
Frecce dell anima?

Come dove quando cosa? Dite dite
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #779 il: 22 Nov 2020, 14:17 »
Frecce dell anima?

Come dove quando cosa? Dite dite
Dovrebbe essere quella che stai "sparando" tu nel video postato