Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #510 il: 02 Nov 2020, 13:40 »
@alienzero Se ritieni il raytracig cosí importante, e ti capisco essendo una di quelle feature nella bocca di tutti coloro che trattano di next gen, potresti spiegarci se puoi la differenza con illuminazione dinamica in tempo reale che gli stessi sviluppatori hanno dichiarato esserci nel gioco.

Ti lascio poi all ultimo video, che in quanto a illuminazione fa una bella mostra. :)
Non lo ritengo importante, ritengo invece che il tradein dell'rt su un gioco first party che dovrebbe appunto far vedere le palle sulle feature markettare un pesante spiacevole compromesso.

No, una persona normale non si accorge della differenza fra una ottima implementazione dello ssr rispetto ad rt

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #511 il: 02 Nov 2020, 13:44 »
See, pulito. Con le robacce che ti compri on-line, come minimo c'hai la ruggine al c... :*

E rispondi a RBT perdiana!

Per una volta che fa una domanda troppo complessa da risolvere con lmgtfy ;D :*:*



edit: m'hai anticipato e rovinato la battuta @alienzero :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #512 il: 02 Nov 2020, 13:45 »
...
edit: m'hai anticipato e rovinato la battuta @alienzero :(
Io rovino tutto, dovresti saperlo.

ad RBT stacchi i ticket, dopo 2 risposte a domande lmgtfy va in auto ignore :P

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #513 il: 02 Nov 2020, 13:51 »
@alienzero Se ritieni il raytracig cosí importante, e ti capisco essendo una di quelle feature nella bocca di tutti coloro che trattano di next gen, potresti spiegarci se puoi la differenza con illuminazione dinamica in tempo reale che gli stessi sviluppatori hanno dichiarato esserci nel gioco.

Ti lascio poi all ultimo video, che in quanto a illuminazione fa una bella mostra. :)
Non lo ritengo importante, ritengo invece che il tradein dell'rt su un gioco first party che dovrebbe appunto far vedere le palle sulle feature markettare un pesante spiacevole compromesso.

No, una persona normale non si accorge della differenza fra una ottima implementazione dello ssr rispetto ad rt

Ma allora di cosa stiamo a parlare? Se una persona normale non si accorge delle differenze?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #514 il: 02 Nov 2020, 14:07 »
....
Ma allora di cosa stiamo a parlare? Se una persona normale non si accorge delle differenze?
allora mettiamola diversamente, nella maggior parte dei casi e giochi puo' darsi che una persona, presa dall'azione delle cose non coglierebbe un grosso gap tra un buon ssr ed un RT.
Magari su alcune realta' piu' peperine, come i giochi al buio, dove la luce gioca un ruolo fondamentale (estetico o di gameplay) l'implementazione di RT potrebbe essere determinante.

secondo ticket bruciato. :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #515 il: 02 Nov 2020, 14:28 »
Posto che con Alien in fondo ci si vuol bene (almeno da parte mia posso assicurarlo, ma non sviamo il discorso) appunto: è marketing.

Implementare il RT ha ovviamente un suo costo sulle prestazioni quindi appare fin da subito evidente che trattasi sempre e comunque di compromessi e coperta corta anche sulle nuove console.

Quindi da un lato c'è il marketing, ossia il 'vendere' il ray tracing su console (e in fondo lo si farà anche con altri giochi, first e multy intendo) e da un lato gli sviluppatori:

Su quest'ultimo aspetto per carità, si può speculare sul perchè non sia stato implementato in DS:
Magari han constatato che il compromesso risultante non sarebbe stato ideale e avrebbero dovuto segare altro (dettaglio ecc), o magari non voglio neanche escludere che dovendo essere pronti per il lancio non hanno avuto tempo a sufficienza.

O più probabilmente han semplicemente valutato che fosse la soluzione migliore.

Però ció non implica che il RT non ci sia in altri progetti (ad esempio Ratchet e i vari multipiattaforma, si avrà modo di vedere se ce la fà o non ce la fà e quali siano i limiti della macchina, in fondo è solo l'inizio, no?), tutto lì!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #516 il: 02 Nov 2020, 15:08 »
....
Ma allora di cosa stiamo a parlare? Se una persona normale non si accorge delle differenze?
allora mettiamola diversamente, nella maggior parte dei casi e giochi puo' darsi che una persona, presa dall'azione delle cose non coglierebbe un grosso gap tra un buon ssr ed un RT.
Magari su alcune realta' piu' peperine, come i giochi al buio, dove la luce gioca un ruolo fondamentale (estetico o di gameplay) l'implementazione di RT potrebbe essere determinante.

secondo ticket bruciato. :baby:

Adesso sei stato più chiaro ;)

Comunque si, nelle interviste il creative director diceva che in 3 anni di sviluppo hanno voluto dare priorità ad altro e hanno lasciato il RT.

Proprio l ultimo gameplay trailer ha tante zone al buio, visto che molti sono già con la mascella a terra, perchè non ci fai capire in quale zone il RT avrebbe fatto la differenza?

Io onestamente da capra in merito non riesco a discernere la differenza, vedo solo un botto di illuminazione e dico che mi sta bene cosí.

L ho sempre detto dall inzio, forse il RT fa la differenza quando si hanno superfici a specchio come in un gioco di auto ad es, ma in mezzo alle rocce e castelli.....la butto lí, magari hanno fatto la scelta giusta a privilegiare altro!

PS: sta roba dei ticket proprio mi scivola, non c ho capito un caxxo. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #517 il: 02 Nov 2020, 15:15 »
Posto che con Alien in fondo ci si vuol bene (almeno da parte mia posso assicurarlo, ma non sviamo il discorso) appunto: è marketing.

Implementare il RT ha ovviamente un suo costo sulle prestazioni quindi appare fin da subito evidente che trattasi sempre e comunque di compromessi e coperta corta anche sulle nuove console.

Quindi da un lato c'è il marketing, ossia il 'vendere' il ray tracing su console (e in fondo lo si farà anche con altri giochi, first e multy intendo) e da un lato gli sviluppatori:

Su quest'ultimo aspetto per carità, si può speculare sul perchè non sia stato implementato in DS:
Magari han constatato che il compromesso risultante non sarebbe stato ideale e avrebbero dovuto segare altro (dettaglio ecc), o magari non voglio neanche escludere che dovendo essere pronti per il lancio non hanno avuto tempo a sufficienza.

O più probabilmente han semplicemente valutato che fosse la soluzione migliore.

Però ció non implica che il RT non ci sia in altri progetti (ad esempio Ratchet e i vari multipiattaforma, si avrà modo di vedere se ce la fà o non ce la fà e quali siano i limiti della macchina, in fondo è solo l'inizio, no?), tutto lì!

Caro Laxus, anche tu mi piaci.
Cyberpunk 2077 sara' il primo tavolo di confronto imho.

Premesso cio', c'ho speso 499 euro (449 per la precisione) su sta roba che e' parte (1/4?) di una passione.
Quindi, se mi e' concesso, son libero di esprimere un personale giudizio o dubbio.

Nello specifico dopo la presentazione del 28 di rdna2 e' facilissimo posizionare PS5 nella filiera AMD, sia da un punto di vista generazione che prestazionale e le cose che si son dette negli ultimi giorni (AC Valhalla con risoluzione variabile, DS senza RT, Legion che non si sa nulla, etc etc) mi fanno personalmente infastidire visto l'evidente trade-in che saremo costretti a subire sui giochini (sopratutto i multi).

Di queste considerazioni qualcuno puo' sbattersene la ciolla e vivere felice evitando di leggermi (e di rispondermi vi prego).
Altri invece potrebbero pure trovare interessante e formativo un intervento tecnico di sto tipo, sia mai, non lo escludo.

E chiudo ora giuro, quello che mi fa sorridere sono i giudizi di merito sulle opinioni (o peggio sulla persona), non tanto perche' puerili (alla luce dei 40 e passa anni di molti di noi) quanto perche' sono sempre privi di contenuti di qualita' sull'argomento specifico denotando una triste propensione allo sfotto' (ben diverso dal sarcasmo).... al quale non partecipero' mai per manifesta superiorita', che irriti o meno sta cosa e' poi esclusivamente un problema del singolo.
« Ultima modifica: 02 Nov 2020, 15:20 da alienzero »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #518 il: 02 Nov 2020, 15:37 »
Trovo la tua osservazione tecnica utile.

Non pensare che tutti sono esperti di grafica come te, alcuni comprano giochini per divertirsi, ma poco capiscono delle tecniche che ci sono dietro. Quindi un punto di vista customer oriented anzichè tecnico aiuterebbe. Insomma conta il risultato finale, se DS ha un'illuminazione già magnifica (o no?), a me frega nulla se usa RT o no, ripeto non ha neanche le superfici per beneficiarne (o sbaglio??).

Forse se togli quel pizzico di polemica che leggo sempre nei tuoi post e scrivi in maniera più neutrale vedi che nessuno si lamenta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #519 il: 02 Nov 2020, 16:12 »
In generale trovo interessanti gli spunti tecnici di alien, poiché di solito evita di dare per scontate conoscenze che invece scontate non sono: per me, che non seguo assiduamente le cose tecniche, è un tratto positivo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #520 il: 02 Nov 2020, 16:43 »
Ben vengano eccome.

Mi premeva sottolineare che non tutti masticano di tecnica e quindi alcuni commenti potrebbero risultare incomprensibili se non correlati all effetto finale percepibile dal videogiocatore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #521 il: 02 Nov 2020, 21:00 »
La triste verità è che la coperta è corta non per le nextgen, bensì per il videogioco toutcourt.

Il massimo che si è visto in forma giocabile?

Minecraft, Quake 2.
Gli unici due con un motore d'illuminazione integralmente basato sul path tracing.

Tutto il resto è un ibrido più o meno riuscito, ma che di certo fino ad oggi non ha segnato né un prima né un dopo.
Ci metto già dentro anche il 2077.

Probabilmente saranno proprio le 1st party Sony le prime a mostrare seriamente come fare... se nemmeno loro ce la faranno, significherà che i tempi non sono ancora maturi.
Servono hardware compatibile, motori nuovi, tempo, skill e soldi a palate.
Su pc finora si è avuta solo la prima componente...
« Ultima modifica: 02 Nov 2020, 21:03 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #522 il: 02 Nov 2020, 21:12 »
Gran Turismo 7?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #524 il: 05 Nov 2020, 17:10 »
Sembra simile al PM di Colossus, ma spero di toccare con mano qualche passo avanti specialmente nella gestione del colore e della distanza dal pg.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com