Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #435 il: 29 Ott 2020, 20:52 »
Micidiale, sul serio.
Le uniche cose che non mi piacciono sono la distesa di fuoco del ragno, pesciotta, anche un po' inspiegabilmente, dato che ha un'effettistica e delle ripercussioni in fatto di illuminazione diversa da altre fiammate, e certe collisioni. Tipo il fendente che dà a 2:32, con cui uccide due nemici, compreso uno a destra che non sembra essere stato colpito, o l'affondo con cui ammazza quello a 2:36. In più le picconate dei tizi dietro sembrano proprio passare attraverso i compagni. Ma non sarebbe un titolo From se non accadesse.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #436 il: 29 Ott 2020, 21:17 »
Grazie cari.

Il mio primo Soul like è stato HK.

Interessante ma i commenti sul fatto che sia un remake e si porta appresso alcuni aspetti vecchi del precedente mi fanno storcere il naso.

Adesso guardo i video e approfondisco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #437 il: 29 Ott 2020, 21:55 »
L'affondo pare un pochino innaturale, misà che non aveva il lock on in quella situazione particolare perchè senza lock gli attacchi pottebbero variare un pò nella posizione, e la loro direzione é in una certa misura influenzabile dallo spostamento lungo l'asse verticale della telecamera.

Il fendente boh, il nemico viene anche respinto indietro come se fosse stato colpito dalla spadata ma a livello di distanze non parrebbe coerente, anche se stoppando sembra quasi di scorgere un effetto di taglio impercettibile ad altezza testa sul nemico.

Ammetto candidamente che a una prima, ma anche seconda visione non avevo notato entrambe le cose  :D

Sul resto a me, magari sbaglio, ma il fedback dello scudo quando para (specialmente contro il ragno prima) pare migliorato in generale rispetto allo scorao gameplay trailer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #438 il: 29 Ott 2020, 22:46 »
Q&A col Creative Director, alla fine parla di come usano il controller.

Ma sbaglio, o hanno fatto vedere pochissimo se non nulla del gioco vero e proprio, NPC, chara creation, armi, mi pare di capire di sia l arco.

Certo le collisioni e penetrazioni arma corpo e mostri fanno cagare, come mai?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hRvJwy6sDIA&app=desktop
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #439 il: 29 Ott 2020, 23:33 »
Rispetto delle tradizioni.


Oh comunque, ridi e scherza scherza e ridi, rimane snaturato ma più lo vedo più mi sembra tanta roba.
Che ne dici @alienzero? e @Andrea_23 (che non ricordo manco se tu sia interessato, ma se c'è da fare le pulci alla filologia...^)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #440 il: 29 Ott 2020, 23:39 »
Q&A col Creative Director, alla fine parla di come usano il controller.

Ma sbaglio, o hanno fatto vedere pochissimo se non nulla del gioco vero e proprio, NPC, chara creation, armi, mi pare di capire di sia l arco.

Certo le collisioni e penetrazioni arma corpo e mostri fanno cagare, come mai?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hRvJwy6sDIA&app=desktop

In totale credo abbian mostrato su per giù un 8% dei contenuti complessivi fra questo e il trailer precedente, intendo armi/location/npc/quest, mi baso sul gioco originale

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #441 il: 29 Ott 2020, 23:43 »
Rispetto delle tradizioni.


Oh comunque, ridi e scherza scherza e ridi, rimane snaturato ma più lo vedo più mi sembra tanta roba.
Che ne dici @alienzero? e @Andrea_23 (che non ricordo manco se tu sia interessato, ma se c'è da fare le pulci alla filologia...^)
Credo di aver dato la mia sentenza definitiva nella discussione PS3.

Ma boh, a me interessa giocare l'originale e nient'altro. Certamente ha avuto un peso determinante l'esperienza non troppo soddisfacente che ho ricavato dal remake di Sotc. Non so nemmeno se sia stata colpa dei BP, magari in quel caso arrivai comunque troppo tardi. Certamente non ci casco una seconda volta.
« Ultima modifica: 29 Ott 2020, 23:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #442 il: 29 Ott 2020, 23:47 »
Rispetto delle tradizioni.


Oh comunque, ridi e scherza scherza e ridi, rimane snaturato ma più lo vedo più mi sembra tanta roba.
Che ne dici @alienzero? e @Andrea_23 (che non ricordo manco se tu sia interessato, ma se c'è da fare le pulci alla filologia...^)

È una tipologia di remake abbastanza conservativa, niente rivoluzioni incredibili ma diversi tweak e miglioramenti quality of life, sicuramente non sarà un remake incredibile a livello creativo (perchè al netto di sorprese non ci sarà granchè di contenuti inediti e quindi rischi nell'aggiungere contenuto totalmente nuovo, cosa che han fatto altri remake) ma a me pare evidente lo sforzo profuso da molteplici altri punti di vista!

Comunque Andrea si starà giocando la versione emulata pc perchè non supervisiona Miyazaki (che, a detta dell'intervista, avrebbe dato la sua benedizione al progetto remake  :D però benedizione e null'altro ecco)
« Ultima modifica: 29 Ott 2020, 23:58 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #443 il: 30 Ott 2020, 07:23 »
Rispetto delle tradizioni.


Oh comunque, ridi e scherza scherza e ridi, rimane snaturato ma più lo vedo più mi sembra tanta roba.
Che ne dici @alienzero? e @Andrea_23 (che non ricordo manco se tu sia interessato, ma se c'è da fare le pulci alla filologia...^)
Questo è, un remake.
Ed 11 anni fa si presentava proprio come nella comparison qui sotto.
Quindi le strade sono tre
A) si è già giocato nel 2009? Remake ladrata, cestone a 20 euro, ma grafica mi piace, arrivo anche a 50.
B) gioco nuovo per me? Bello, magari un legno ok perché mi son giocato tutti i seguiti, sekiro compreso ma guarda li che grafica. Take my money
C) non ho mai giocato un Souls ma ho 80 euro e voglio grafica da d1 perché non c'è nulla che giustifichi sennò questo acquisto console (con la variabile che alle prime 25 morti dopo 2 ore molli tutto perché giuro ci provai con ds dell'amico!!!). Take my money con riserva, appena tengo la scatola in mano per far finta di leggere le scrittine dietro lo compro.

Sulla questione artistica? Occidentalizzato all'inverosimile (il flamelurker non l'avrebbe banalizzato/lotrizzato così manco JJ Abrams) però se mantengono costante lo stile dopo un po' ti assuefi.
Belle le fiamme dei draghi, quelle son proprio una gioia dinamica e sfoggio di effetti golosi
 TFP Link :: https://youtu.be/94zPvWP8mjg
« Ultima modifica: 30 Ott 2020, 07:26 da alienzero »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #444 il: 30 Ott 2020, 09:38 »
@alienzero ma è cosí difficile? Io sarei un caso 4 :D

@Laxus91 Cosa si sblocca con le anime? Solo potenziamenti o abilità peculiari che estendono il gameplay? Sentivo di magie tipo palle di fuoco che incendiano tutto quello a schermo. E poi, c è un collante/storia a la HK? Pare non si sia visto nulla a riguardo finora e neppure NPC
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #445 il: 30 Ott 2020, 10:00 »
@alienzero ma è cosí difficile? Io sarei un caso 4 :D

@Laxus91 Cosa si sblocca con le anime? Solo potenziamenti o abilità peculiari che estendono il gameplay? Sentivo di magie tipo palle di fuoco che incendiano tutto quello a schermo. E poi, c è un collante/storia a la HK? Pare non si sia visto nulla a riguardo finora e neppure NPC

Le anime servono per avanzare di livello col proprio personaggio in un luogo specifico, tranquillo però che se perdi le anime (e non riesci a recuperarle nel tentativo succesivo) non perdi ovviamente i livelli acquisiti fin lì ma semplicemente le anime che possedevi, nulla di troppo grave!

I livelli servono per aumentare le statistiche del personaggio (forza, destrezza, resistenza) e, in base ai punti che hai alle varie statistiche potrai equipaggiare nuove armi ed armature e potenziarti.

Ci sono poi anche diverse magie ed hanno un funzionamento un pò differente perché sono suddivise in (spoiler per chi non vuole troppe anticipazioni)
Spoiler (click to show/hide)
e si, se ne son viste pochissime nei trailer ma ce ne sono molte altre, stesso discorso per le armi, in fondo è meglio scoprirle giocando (secialmente per chi non giocò l'originale!)

Si, c'è una storia alla KH, narrata in maniera un pò criptica e và un attimino ricostruita partendo da descrizioni degli oggetti, dialoghi segreti, diversi NPC che hanno delle loro quest e delle sottostorie che possono svilupparsi diversamente in base alle azioni del giocatore.
Ci sono comunque dei rari momenti con narrazione un pò più classica giusto per darti degli input fondamentali ma per la maggior parte la storia và scoperta 'giocando', con tanta tanta narrazione ambientale anche.

Insomma a livello di stile narrativo aspettati l'esatto opposto delle cutscenes con spiegoni!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #446 il: 30 Ott 2020, 10:02 »
Ammazza :scared:
visto ora il trailer 2
Credo che al momento in cui uscirà sarà la roba più impressionante sul mercato.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #447 il: 30 Ott 2020, 10:55 »
@Laxus91 Grazie.

Me lo consigli? Che difetti ha? Pare legnoso come dicono alcuni.

Quanto si avvicina a un HK 3d? Perchè le carte per piacermi pare ci sarebbero tutte.

Col posticipo di Cyberpunk avrei una finestra di 3 settimane per giocarlo e sto valutando la possibilità di cominciare Cyberpunk dopo Natale, dipende come vanno le vacanze.
« Ultima modifica: 30 Ott 2020, 10:59 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #448 il: 30 Ott 2020, 11:19 »
@Laxus91 Grazie.

Me lo consigli? Che difetti ha? Pare legnoso come dicono alcuni.

Quanto si avvicina a un HK 3d? Perchè le carte per piacermi pare ci sarebbero tutte.

Non è mai facile consigliare perché non posso esser certo che ti piacerà sicuramente  :D

Ma posso dire che il paragone con HK, trasposto in 3D, può starci eccome per quanto riguarda il level design (anche se qui è leggermente più lineare ma si apre abbastanza, non mancheranno le interconnessioni fra aree e avrai sempre delle alternative su dove esplorare) ma non per quanto concerne le abilità da ottenere e che sbloccano aree prima inaccessibili: non è un gioco di ottenere abilità nuove ma la varietà è data da armi e magie nuove che modificheranno lo stile di gioco, oltre alle situazioni, boss fights (numerose e ben diversificate) ecc.

In quanto a legnosità appare abastanza evidente che sui controlli ci sia stato un miglioramento rispetto all'orginale: non hanno ritoccato troppissimo o stravolto chissà cosa ma hanno letteralmente ricreato tutte le animazioni da capo mantendo pur mantenendo la cadenza di attacchi originale (per non alterare il bilanciamento di gameplay) oltre a rinnovare la telecamera, sembrerebbe però che non abbian messo troppo mano all'IA nemica che potrebbe risultare un tantino invecchiata.

Le ambientazioni sono fantastiche (non ne gradisco particolarmente solo una a dire il vero). In una in particolare c'è un'atmosfera pazzesca da rimanerci secchi, anche perché era pure terrorizzante.. ma non voglio far spoiler perché le ambientazioni son tutte da scoprire giocando senza farsi troppe anticipazioni

Se lo consiglio? Beh l'originale pur essendo un pò grezzo è uno dei miei giochi preferiti di sempre perché ha letteralmente dato vita al genere di cui si parlava e viverlo per la prima volta è stata un'esperienza fresca e illuminante, arrivata poi in un momento avevo un gran bisogno di un titolo impegnativo per davvero (non difficilissimo per me, affatto, ma impegnativo assolutamente si) che non tenesse minimamente il giocatore per mano.

In questa veste grafica poi è anche uno spettacolo (effetti, illuminzione, dettagli) e la direzione artistica del remake dopo qualche dubbio iniziale mi ha finalmente convinto... insomma vedi tu  :D

Magari attendi l'uscita, è un gioco di lancio PS5 del resto quindi manca pochissimo, per altri pareri o recensioni, non voglio prendermi troppa responsabilità sugli acquisti altrui  :D
« Ultima modifica: 30 Ott 2020, 11:22 da Laxus91 »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #449 il: 30 Ott 2020, 11:28 »
Quanto si avvicina a un HK 3d?
Boh, uno 0.1%? :)
Scherzi a parte, fatta salva una certa atmosfera di angosciosa decadenza e la meccanica delle anime da recuperare dopo la morte, sono due giochi totalmente diversi.
Se vuoi farti un'idea del gioco guardati qualche video dell'originale. Alla fine, a parte grafica e qualche aggiustamento moderno (rotolata in ogni direzione, danno da caduta ricalibrato e cose così), la sostanza quella dovrebbe essere.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.