Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #360 il: 17 Set 2020, 13:21 »
edit. sbagliato thread
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 13:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #361 il: 17 Set 2020, 13:24 »
Questo gameplay mostra l'inadeguatezza di Bluepoint su tutti i fronti, in primis animazioni e feedback dei colpi che fanno sembrare Mortal Shell un capolavoro e poi in generale l'aspetto stilistico pieno di luci e lucine un po' tutto blue/orange mostrando la loro incapacità di carpire lo stile ed atmosfera dei giochi giapponesi.

p.s. per dire sono riusciti a cannare pure il font della scritta "You Died" :'D
Quoto tutto.
Texani mani pesanti, sono strepitosi sulla forza bruta, effettistica varia etc. ma deficitano pesantemente in gusto e sensibilità.

Come per SotC, più di SotC.

Ulteriore conferma della piega yankee che sta prendendo da un po' l'immaginario Playstation, destinata, temo, ad acuirsi sempre più.

Se Microsoft dal canto suo si europeizza un po' (speriamolo. Il gioco Rare è una bella promessa), abbiamo una gen che inizia con premesse abbastanza ribaltate.

Rimagono a dare speranza Tsushima, Kojima (ma chissà se resterà a bordo della baracca), RE8 e il fantomatico Silent Hill. Non trascurabili, ma un po' poco e con troppi forse.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #362 il: 17 Set 2020, 23:28 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7XgBWzo_NVw

Interessante la disamina dei retrofront rispetto al precedente trailer.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #363 il: 18 Set 2020, 14:36 »
@Gaissel ma il gusto e la sensibilità di cui difetterebbero i texani sono quelli in base a cui in Dark Souls* vieni accolto da muri verdi abbinati a non morti viola e un boss che sembra lo Scrondo e poi, più in là, topi giganti, cincillà con gli occhi di fuori, location tematicamente banalissime e tecnicamente PS2 e varia altra roba ignobile a far capolino tra una cosa figa e l'altra? Chiedo per un amico


*Uso questo che DeS, come detto, non lo conosco

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #364 il: 18 Set 2020, 14:45 »
A me il lifting fatto da bluepoint sembra impeccabile, sarò sincero. E' quel medievale fantasy grimdark che è il riferimento primigeno della serie souls.
Poi ci sono un po' più colori dell'originale, meno bloom farlocco, e in generale asset di alta qualità. Davvero non trovo grosse ragioni per cui lamentarmi.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #365 il: 18 Set 2020, 14:56 »
Io non ho dubbi che nell'insieme sarà un gran bel vedere, esattamente come SotC. Ma la banconota falsa la riconosci in filigrana.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #366 il: 18 Set 2020, 15:09 »
@Gaissel ma il gusto e la sensibilità di cui difetterebbero i texani sono quelli in base a cui in Dark Souls* vieni accolto da muri verdi abbinati a non morti viola e un boss che sembra lo Scrondo e poi, più in là, topi giganti, cincillà con gli occhi di fuori, location tematicamente banalissime e tecnicamente PS2 e varia altra roba ignobile a far capolino tra una cosa figa e l'altra? Chiedo per un amico


*Uso questo che DeS, come detto, non lo conosco

Probabilmente più che gusto e sensibilità, bisognerebbe semplicemente parlare di personalità.

Demon's Souls è addirittura un ordine di grandezza più sgraziato di Dark Souls, cionondimeno parte del suo successo è dipesa anche dalla sua atipicità.
La sensibilità dovrebbe invece averla chi ha il potere di assegnare un certo tipo di progetto, a un certo tipo di maestranza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #367 il: 18 Set 2020, 15:44 »
@Gaissel ma il gusto e la sensibilità di cui difetterebbero i texani sono quelli in base a cui in Dark Souls* vieni accolto da muri verdi abbinati a non morti viola e un boss che sembra lo Scrondo e poi, più in là, topi giganti, cincillà con gli occhi di fuori, location tematicamente banalissime e tecnicamente PS2 e varia altra roba ignobile a far capolino tra una cosa figa e l'altra? Chiedo per un amico


*Uso questo che DeS, come detto, non lo conosco
Lol per l'amico.

T'hanno risposto già i due figuri qua sopra.

Anyway: non sono un superfan né tantomeno un purista di Miyazaki, quindi sì, i suoi giUochi sono tutti dal primo all'ultimo un bel patchwork di intuizioni e atmosfere ben mischiate con kitcheria e grossolanità varia... Ma è una cifra stilistica piuttosto riconoscibile. Che fa anche del "pattume" una sua componente essenziale.

Con la sbrodolanza grafico-effettistica ben appiattita su una riconoscibilità fotogenica standard fai torto a entrambi: e le atmosfere belle, e il succoso patttume ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #368 il: 18 Set 2020, 15:58 »
Io Dark Souls, Dark Souls 3, Bloodborne e Sekiro alla mano, non sono ancora sicuro di riconoscerla. Nel senso: sì, mi aspetto prima o poi la roba veramente urfida e che pare concepita e inserita a random e puntualmente arriva. Ma non ci ravvedo alcun equilibrio, nessun disegno o amalgama che possa seriamente considerarsi completato o arricchito da ciò. Limite mio, probabilmente.

Del remake, BTW,  si è visto ancora poco/nulla. Con ogni probabilità l'oscidume farà capolino anche qui. :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #369 il: 18 Set 2020, 15:58 »
C'ha effettivamente un certo retrogusto truzzo à la Doom Eternal, sarà l'uso di luce colorata che emerge a tratti, o il look crisp e contrastato rispetto a quello anticato-seppia-desaturato originale, però DeS era davvero troppo PS2 per lamentarsi più di tanto del ben di dio che il remake ci allestisce sopra.

Non ero riuscito a tornare indietro a DeS dopo il battesimo di Dark Souls, proprio per via dell'arretratezza che in confronto trasmetteva già ai tempi, anche e soprattutto a livello meccanico.
Ma ora col revamp estetico-tecnologico, ed essendomi ormai fatto una ragione della minor ambizione del world/level design della serie dopo DaS2, 3 e Bloodborne, mi risulterebbe praticamente un nuovo episodio di ultima generazione.
Il che ne fa un titolo di lancio piuttosto allettante...

ps
Sempre odiate mi furono le lucine colorate negli occhi dei cavalieri e le schermate di loading con quegli artwork pezzenti xD
« Ultima modifica: 18 Set 2020, 16:31 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #370 il: 18 Set 2020, 16:08 »
Comunque io ci pensavo, quanto è bello anche il colore bluastro delle anime che si assorbono dai nemici (e come si può vedere, è differente dall'originale)? In fondo si abbina perfettamente al colore blu che traspare dal logo, no?

Poi altro dettaglio che ho notato: nel remake in esterna prevale il blu freddo, in interna quasi sembra recuperare un pò di verde proprio dell'originale, a quello stacco ci ho fatto caso ad una seconda visione.


Più in generale non so voi ma io al primo trailer ero preoccupato, agli screenshot si è riaccesa una speranza mentre adesso che si è visto in movimento sono positivo
« Ultima modifica: 18 Set 2020, 16:11 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #371 il: 18 Set 2020, 17:48 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #372 il: 18 Set 2020, 17:58 »
Very bello :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #373 il: 18 Set 2020, 18:25 »
Io Dark Souls, Dark Souls 3, Bloodborne e Sekiro alla mano, non sono ancora sicuro di riconoscerla. Nel senso: sì, mi aspetto prima o poi la roba veramente urfida e che pare concepita e inserita a random e puntualmente arriva. Ma non ci ravvedo alcun equilibrio, nessun disegno o amalgama che possa seriamente considerarsi completato o arricchito da ciò. Limite mio, probabilmente.

Del remake, BTW,  si è visto ancora poco/nulla. Con ogni probabilità l'oscidume farà capolino anche qui. :yes:

DS3 e Sekiro li metterei sullo stesso piano, nel senso che stilisticamente sono un po'... frigidi? Il primo per mancanza d'identità nel post-Bloodborne (a breve ci torno), il secondo forse penalizzato dalle scatolette già fuori tempo massimo. Io credo che Ashina sia uscita così -asciuttina- perché son stati conservativi e han prediletto le prestazioni. Mettiamoci anche un budget presumibilmente e considerevolmente ridotto rispetto a BB.

Ma Blood 'pratico catalogo del gotico' borne? Prova a ripensarci un attimo perché se non ha un'identità visiva quello io non so cos'altro possa averla, francamente. Addirittura talmente forte da sfociare, alla lunga, nella monotonia. E se l'han fatto così forse è anche per contrasto rispetto all'eccentricità di DS.

E Dark Souls è il gioco di Miura. Tanto basta : ).

« Ultima modifica: 18 Set 2020, 18:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #374 il: 18 Set 2020, 20:53 »
@Gaissel ma il gusto e la sensibilità di cui difetterebbero i texani sono quelli in base a cui in Dark Souls* vieni accolto da muri verdi abbinati a non morti viola e un boss che sembra lo Scrondo e poi, più in là, topi giganti, cincillà con gli occhi di fuori, location tematicamente banalissime e tecnicamente PS2 e varia altra roba ignobile a far capolino tra una cosa figa e l'altra? Chiedo per un amico
La next-gen vi fa male :D :D :D :D :D

Ma dopo 11 anni si sta ancora usando nonironicamente l’acronimo PS2 quando si parla di Demon’s Souls?