Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #105 il: 10 Ott 2019, 20:04 »
Secondo me trascurate il peso del "pubblico bambino" che ancora influenza il medium, come dice RX.

E' un fattore da tener da conto, sicuramente insieme alle ragioni del soldo, certo. Ma non da meno. Cheppoi si influenzano a vicenda e non poco.

Tuttavia, i bambini li educhi smettendo di viziarli.
Hail Sekiro (che manco ho giocato^)!

edit: quindi sei d'accordo @Nemesis Divina. Miyazaki e From non si muovono solo in direzione del contante. Sony sicuramente di più, inevitabile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #106 il: 10 Ott 2019, 20:12 »
Non esiste al mondo che Sony non lo volesse fare un seguito di BB.
Al limite poteva non essere disposta a mettere i soldi che From chiedeva per mettersi a lavoro su una nuova esclusiva, quello sì.

E comunque sì, Miyazaki ha più volte dato l'impressione di voler fare qualcosa di diverso da quello che la gente vorrebbe che lui facesse.




Scusa ma non l'hai ppostata tu l'intervista? : D Quella in cui dice che non dipende da lui.
Facendo l'analisi logica ne deriva che... se potesse.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #107 il: 10 Ott 2019, 20:16 »
Secondo me trascurate il peso del "pubblico bambino" che ancora influenza il medium, come dice RX.

E' un fattore da tener da conto, sicuramente insieme alle ragioni del soldo, certo. Ma non da meno. Cheppoi si influenzano a vicenda e non poco.

Tuttavia, i bambini li educhi smettendo di viziarli.
Hail Sekiro (che manco ho giocato^)!

edit: quindi sei d'accordo @Nemesis Divina. Miyazaki e From non si muovono solo in direzione del contante. Sony sicuramente di più, inevitabile.

From nell'ultimo quinquennio si è mossa esclusivamente in direzione del contante.
D'accordo, come investimento sul futuro e ora si iniziano a vedere i frutti, ma tant'è.

Bloodborne è stata l'eccezione alla regola, sia per From che Sony. Per Sony in particolare una delle tante operazioni "a perdere" (in senso lato, ma non è stata certo una KA), nell'ottica di aumentare il prestigio della lineup.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #108 il: 10 Ott 2019, 20:30 »
dice che non dipende da lui.
Facendo l'analisi logica ne deriva che... se potesse.

Quello è un modo di intenderla.
D'altra parte se From chiede X a Sony per farlo, continua a non dipendere da lui (in senso stretto).

Comunque immagino non lo sapremo mai.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #109 il: 10 Ott 2019, 20:59 »
Secondo me la cosa di Bandai Namco è abbastanza accurata, magari volevano da From un altro Dark Souls piuttosto che un progetto più rischioso (sulla carta) come Sekiro
Now loading, please wait...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #110 il: 10 Ott 2019, 21:03 »
Secondo me trascurate il peso del "pubblico bambino" che ancora influenza il medium, come dice RX.

E' un fattore da tener da conto, sicuramente insieme alle ragioni del soldo, certo. Ma non da meno. Cheppoi si influenzano a vicenda e non poco.

Tuttavia, i bambini li educhi smettendo di viziarli.
Hail Sekiro (che manco ho giocato^)!

edit: quindi sei d'accordo @Nemesis Divina. Miyazaki e From non si muovono solo in direzione del contante. Sony sicuramente di più, inevitabile.

From nell'ultimo quinquennio si è mossa esclusivamente in direzione del contante.
Perchè dici così? A me pare che l'eccezione in negativo sia Souls 3, mentre Bloodborne e Sekiro dimostrano il contrario.

Vuoi dire che investire su una nuova IP, con un'ambientazione lontana dalle mode del momento, e un gameplay che "tradisce" in parte la linea tracciata dai successi precedenti, non sia un atto di coraggio?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #111 il: 10 Ott 2019, 21:09 »
Ah prima che me ne dimentichi: sempre detto che l'unico punto debole di Blood fossero i Chalice Dungeons, felice che anche Miyazaki la pensi così, non fossero stati procedurali sarebbe stato da 10 pieno il gioco.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #112 il: 10 Ott 2019, 21:16 »
Eh quoto Gaissel.
Poi certo, collaborazione con Activision e tutto (lessi che era a quota 4 e passa milioni di copie vendute che di sicuro è abbastanza più di Bloodborne e penso più di ogni Souls singolo) ma oggettivamente non si può proprio dire che non abbiano saputo reinventarsi (Sekiro si distacca totalmente dalla formula Souls, ha giusto delle somiglianze dovute all'ovvio fatto che i developer sono sempre loro ma su dozzilioni di aspetti è proprio un'altra cosa).
Quindi che guardino solo al soldo anche no, altrimenti facevano Dark 4 che concettualmente era più facile o comunque puntavano a farlo, o comunque facevano Sekiro Soulslike con molte meno beghe nel bilanciamento visto che potevano copincollare varie cose.


Tra l'altro preparatevi psicologicamente a vederlo come papabilissimo vincitore della classifica su TFP (con Doom fuori dai giochi direi che resta Death Stranding come concorrente ma ha tutto da dimostrare)  8)
« Ultima modifica: 10 Ott 2019, 21:43 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #113 il: 10 Ott 2019, 22:12 »
Perchè dici così? A me pare che l'eccezione in negativo sia Souls 3, mentre Bloodborne e Sekiro dimostrano il contrario.

Vuoi dire che investire su una nuova IP, con un'ambientazione lontana dalle mode del momento, e un gameplay che "tradisce" in parte la linea tracciata dai successi precedenti, non sia un atto di coraggio?

Nulla di tutto ciò.
Sekiro è da considerare come il primo frutto del periodo di 'sacrificio' e (spero) l'inizio dell'inversione di tendenza. Prima di esso ci sono stati sequel, remaster di sequel, dlc a strafottere...

Alla faccia del faccio quel che voglio...

Ma se vogliam fare un po' di dietrologia spicciola, è stato proprio il rapporto a fasi alterne con Sony ad aver spinto From a cambiare ed evolversi. Prima costringendola a dover fare un reboot (Dark Souls) e poi a reinventare la ruota (Bloodborne).
E questa parte della storiella a me piace e molto. Quel che invece mi ha indispettito è tutto ciò che è uscito sull'onda del successo (chiaramente inatteso) e nel rapporto con Namco-Bandai. Puro manierismo di cui avrei fatto volentieri a meno.



Ps. per incasellare meglio il discorso,

"Sekiro è da considerare come il primo frutto del periodo di 'sacrificio' "

è possibile affermarlo alla luce dell'esistenza di Elden Ring. Nel senso che hanno tagliato completamente i ponti col passato. Quantomeno per i prossimi anni...
Ci sarà da sorprendersi anche solo se Bloodborne 2 uscirà nella prossima gen... potrebbero anche starci già lavorando, ammesso e non concesso che il team di Sekiro non sia confluito su ER (e non è da escludere, considerando che sarà il loro primo freeroam).
« Ultima modifica: 10 Ott 2019, 22:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #114 il: 10 Ott 2019, 22:19 »
Ok. Prendo atto. Non conosco i dettagli a fondo.

Il manierismo, per quella che è la mia modesta esperienza, lo ravvedo in DS2 e soprattutto nel 3. I remaster in quest'epoca sono perdonabili per non dire necessari. I dlc... Boh, non ci bado. Mi sembrano comunque un "regalo" ai fan più onesto di un nuovo-vecchio gioco completo di cui non ci sia bisogno.

Sekiro però non ho capito se è la fine dell'inizio o l'inizio della fine. Cripticismo anyone?^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #115 il: 10 Ott 2019, 22:31 »
Cripticismo riferito al loro modo di far narrativa?
In Sekiro (per sicurezza spoiler
Spoiler (click to show/hide)
).

Pr il resto diciamo che volendo i più opinabili sono Dark 2 e 3 nel complesso, le remastered sono evitabili se non si è interessati mentre i Dlc li vedo positivamente perchè sono un'occasione per tornare/migliorare su un gioco, magari a distanza di tempo, con nuovi contenuti (ovvio, premettendo che il gioco base sia già completo dal principio e che i Dlc siano di qualità).

Per dire, i Dlc di Dark 2 ne alzano la media qualitativa, stessa cosa i Dlc di TW3

E infatti ni dispiace che non sia stato fatto un Dlc per Sekiro

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #116 il: 10 Ott 2019, 22:37 »
Ok. Prendo atto. Non conosco i dettagli a fondo.


Beh per carità è una mia lettura dei fatti, nulla di più nulla di meno. Sebbene non credo ci sia nemmeno molto spazio d'interpretazione, ormai :'D. Stiam già parlando di storia recente...

N.b.: ho aggiunto sopra un post scriptum che espande il concetto.


Citazione
Il manierismo, per quella che è la mia modesta esperienza, lo ravvedo in DS2 e soprattutto nel 3. I remaster in quest'epoca sono perdonabili per non dire necessari. I dlc... Boh, non ci bado. Mi sembrano comunque un "regalo" ai fan più onesto di un nuovo-vecchio gioco completo di cui non ci sia bisogno.

Sekiro però non ho capito se è la fine dell'inizio o l'inizio della fine. Cripticismo anyone?

Sì ma così stai già elaborando la cosa : D.
Non è se piaccia o meno quel che il convento ha passato, si tratta semplicemente di constatare quello che han fatto. Necessario 'svendersi'? Boh, immagino di sì.
Ma il punto non era entrare nel merito della scelta di business, bensì semplicemente confutare l'affermazione secondo cui Miyazaki ha fatto quel che voleva.

Ne ha fatte alcune, ma minoritarie in percentuale (Demon's Souls, Bloodborne). Il resto del pedegree di From è stato determinato o dal mercato o dai partner.


Sekiro per me è certamente un nuovo inizio. E per questa ragione è troppo presto per incasellarlo.
Attualmente può essere letto in due modi diametralmente opposti:
- il tentativo disperato di distanziarsi il più possibile, nel solco di BB, dai Souls. Rinnegando però paradossalmente quasi tutto ciò che ha decretato il successo della saga.
- una vera tappa di crescita, che farà fare un ulteriore salto di qualità a From...

Ma questo lo si capirà solo nel post Elden Ring, poche palle.

n8
« Ultima modifica: 10 Ott 2019, 22:44 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #117 il: 10 Ott 2019, 22:38 »
Cripticismo riferito al loro modo di far narrativa?

Suppongo cripticismo riferito al mio messaggio : V.
Dovrei, credo, aver messo la pezza...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #118 il: 10 Ott 2019, 22:41 »
Cripticismo riferito al loro modo di far narrativa?

Suppongo cripticismo riferito al mio messaggio : V.
Dovrei, credo, aver messo la pezza...

Ah ok, è che con i From di mezzo il dubbio è quantomeno lecito ^^

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #119 il: 10 Ott 2019, 22:51 »
Più chiaro, sì.

Molto radicale. Per me Dark Souls è innovazione e visione (fin dove funziona. I giochi di From Software per me sono contraddittori intrinsecamente, lottano tra le loro parti e non per forza o non solo per questioni di vendibilità, c'è un conflitto irrisolto alla radice che striscia e attira a sè come il serpente nel giardino dell'Eden).

...ma è anche vero che parlo così essendo digiuno di Demon's.
Classico. Dark è stato il mio battesimo, ed è stato (fin dove funziona2) una meraviglia.

Bloodborne, pure e meglio. Sekiro, ci conto.

Ma, appunto, io parto dal presupposto che le opere di Miyazaki siano rotte in partenza. E nel loro essere rotte, sprigionino un fascino magnetico.

Il seguito del seguito, però, è sempre evitabile a prescindere. La mia linea rossa la metto lì.

Detto questo: di Elder Ring frega cazzi, purtroppamente.
Detto anche questo: mi accorgo che siamo orribilmente OT^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN