Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115559 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #30 il: 12 Mar 2018, 10:08 »
Metal gear solid

Sì stavo per scrivere questo

O l'1 o il 3 Snake eater

Con Konami "senza creativi", almeno secondo loro stessi, é un modo semplice di guadagnare ancora e molto dal franchise

E sono giochi "più grossi" di SotC nell'immaginario collettivo, al contrario dei Primal e Jak and Dexter vari

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #31 il: 12 Mar 2018, 10:11 »
...mhhh demon souls... la vedo difficile.
Hanno appena chiuso i server ufficiali, annunciato la remaster di dark, tra poco sicuramente si parlera di bb2 piuttosto che nuova ip di from software.
demon souls, a differenza di sotc, non ha alcun merito "granitico e/o consolidato" su larghe fette di utenti o anche solo nell'immaginario comune (questione artistico/poetica, milestone tecnologica su ps2, etc etc).
In parole povere, ha meno appeal (parlo di beceri investimenti che potrebbe fare sony in tal senso) rispetto ad altri titoli.
Quali altri titoli?
Ecco questo e' altrettanto difficile prevederlo.
Cosa vorrei vedere? di pancia silent hill, ma il brivido di un team "occidentale" dietro quel tipo di esperienza mi blocca subito l'entusiasmo... poi vabbe' manco e' licenza sony.

E' se fosse "banalmente" ICO totalmente rivisitato? Un ICO dark soulizzato? cioe' oltre a stare attenti ad ogni scorreggia che possa ucciderti, pure un altro stronzo da difendere?  lol -.-
follie del lunedi'.
« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 10:17 da alienzero »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #32 il: 12 Mar 2018, 10:15 »
E' se fosse "banalmente" ICO totalmente rivisitato?

Nonostante sia il gioco di Ueda che più ho amato in assoluto, direi: cheppalle!

Però anche lui potrebbe essere fattibile.
Tanto più che a chi fa remake, di solito gli si chiedono giochi sempre simili (vedi Grezzo con la serie di Zelda su 3DS)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #33 il: 12 Mar 2018, 10:34 »
Comunque se, come pare, Bluepoint vuole fare un passo ulteriore con la modifica delle meccaniche, mi viene da escludere Demon's sul quale non c'è grosso margine di manovra.

E forse Bluepoint è pronta per affrancarsi da Sony è proporre qualcosa di multi. A quel punto MGS è nella top ten, dato che è richiesto e che Konami non dovrebbe aver problemi ad appoggiare.

Uscendo dal seminato Sony, comunque, ci sono decine di titoli papabili. Anche un Soul Reaver as intended non sarebbe male, dato che tagliarono parecchia roba al tempo.

Comunque questi hanno imbroccato una bella strada, sono i nuovi Telltale e monopolizzeranno il settore dei remake (che trovo in fondo una presenza non solo accettabile ma addirittura doverosa).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #34 il: 12 Mar 2018, 10:40 »
soul reaver l'avevo pensato anch'io, ma siamo sempre li... devi rifarlo, rivisitarlo, risceneggiarlo, rimpolpare la lore etc etc.
oggi e' impresentabile, non e' un "quadro" (come sotc) e' un gioco figlio del suo tempo.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #35 il: 12 Mar 2018, 10:40 »

demon souls, a differenza di sotc, non ha alcun merito "granitico e/o consolidato" su larghe fette di utenti o anche solo nell'immaginario comune

 :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #36 il: 12 Mar 2018, 10:45 »
.... dai prova un attimo a rimpolpare il concetto.
il mio era abbastanza chiaro, sotc, vuoi anche gli anni dall'uscita si e' "costruito" un nome ed una aurea fra una fetta piu' ampia di utenti rispetto a demon souls, che se va di culo, qualcuno l'ha comprato "solo" dopo aver giocato a Dark Souls.
e quanti sono? bah, sempre a senzazione, meno dei player totali di sotc
« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 10:48 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #37 il: 12 Mar 2018, 10:50 »
A me piacerebbe Ico con una mitragliatrice e tanti nazisti.
E Yorda nuda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #38 il: 12 Mar 2018, 10:55 »
alien non c'è niente da rimpolpare, la tua affermazione è talmente sbagliata da fare il giro e diventare comica

demon's souls è probabilmente il titolo più dirompente della scorsa generazione, il capostipite della serie più amata degli ultimi anni, demon's è già leggenda se annunciano il remake viene giù internet, atro che scarso appeal
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #39 il: 12 Mar 2018, 10:59 »
...boh, lo pensate in tanti qua dentro? forse mi sbaglio io ... e sono uno che ha preso DeS in versione coreana international perche' aveva l'inglese poco dopo l'uscita (non ricordo bene l'anno, andro' a rivedermi il thread... ok 4 agosto 2009 direi).
Secondo me, ripeto secondo me, DeS e' un gioco con meno appeal sul bacino d'utenza rispetto a sotc.
Edit:
...lol sto rileggendo le mie reazioni a DeS i primi giorni.
ok sono ufficialmente del team "DeS Remaster-Make" ^^
« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 11:13 da alienzero »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #40 il: 12 Mar 2018, 11:09 »
Immagino sarà un gioco della generazione 128 bit : se si prende roba antecedente si tratta di ripensarla completamente da zero sotto tutti i punti di vista, roba successiva è più materiale da remaster che altro non potendo avere il remake chissà quale salto tecnico. Se parliamo di giochi Ps3/360 almeno.

Boh, visto che parlano di gioco più grosso di SOTC non mi viene in mente molto.
Most Wanted : Shenmue 4

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #41 il: 12 Mar 2018, 11:13 »
alien probabilmente non sei fan della serie che ti devo dire?

sono impazziti tutti per un porting svogliato di dark souls figurarti per un remake con contro@@@@@ di demon's, che ha dalla sua un alone mistico ancora più grande visto che uscì solo su ps3 e tantissima gente non l'ha mai giocato, il remake di demon's souls è il sogno nel cassetto di ogni buon giocatore

ricordiamo poi che è un capolavoro assoluto, per me superiore anche a dark souls

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #42 il: 12 Mar 2018, 11:14 »
leggi l'edit poco sopra ^^

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #43 il: 12 Mar 2018, 11:17 »
Mi sa che ne sottovaluti l'importanza Alien. Wanda era molto più di nicchia, come tutti i giochi di Ueda. Ha ispirato sicuramente una marea di indie che cercano "la poesia" propria di Ico ma Demon è stato molto più importante, sia come gioco in sè che come seguiti che hanno mano mano spopolato sempre di più (anche qui un sacco di indie a seguito). E con BB hanno anche aperto più ai casual.
Senza manco dover tirare in ballo i numeri, non credo ci sia molto da discutere sotto questo aspetto (poi come gusti tutto può essere il contrario di tutto).

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [???] Nuovo Remake da Bluepoint
« Risposta #44 il: 12 Mar 2018, 11:32 »
bosseggiando: destiny - mario kart