Vagrant non pensateci manco per errore: lo abbiamo amato, venerato e ricordato in 4 stronzi. Non ha goduto (ingiustamente) della mitizzazione di SOTC.
Direi MGS1 se non fosse che Konami ha il braccino corto e manco s'è degnata di chiudere MGSV.
Direi Shenmue 1+2 se non fosse che son troppo grossi per BP.
Direi FFVII non fosse che Square-Enix insiste nel pasticciarci lei, reimmaginandolo anche ludicamente.
Dovendosi trattare di qualcosa con toni da cult, direi Demon's Souls. Chiaramente annunciato dopo il lancio di DK Remaster e lanciato nel corso del 2019.
Curiosità: ma su SOTC BP ha toccato anche meccaniche/boss e aggiunto extra content giocabile? Giusto per capire se e quanta libertà hanno. Perché ad un Demon qualcosina la cambierei (almeno il drop rate di certi materiali). E confesso che ho paura di come quel combat tenga botta oggi, dopo BB e DKS3.
Il vantaggio di SOTC se vogliamo è quello di essere un unicum fuori dal tempo, senza ascendenti né discendenti.