Autore Topic: [GC][3DS] Luigi's Mansion  (Letto 11132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #76 il: 12 Nov 2018, 15:49 »
Io intanto l'ho preso proprio stamattina, giusto perchè avevo detto che volevo saltarlo...
L'ho messo su qualche minuto e l'effetto 3D è proprio carino!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #77 il: 13 Nov 2018, 00:33 »
L'avevo preso a mia figlia piccola x 3DS

Appena provato, graficamente non va neanche male temevo peggio

Non so i controlli invece, un po' uhm ma manco ho preso l'aspirapolvere...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #78 il: 19 Nov 2018, 09:14 »
E' bellissimo, non c'è la faccina con gli occhi a cuoricino?
Fate conto che con il 2 mi ero stancato presto perchè non mi piaceva la struttura a livelli, invece questo con la sua mappa aperta mi è piaciuto tantissimo.

Devo dire che ha il grosso problema che non c'è molto da fare, l'ho finito in 7 ore esatte prendendo anche tutti e 50 i Boo, diciamo che per essere un gioco venduto a quel prezzo potevano sforzarsi un po' di più... la Villa è piccolina e ci sono pochissimi segreti.

Con i controlli non ho avuto grossi problemi, certo non sono il massimo ma ci si abitua presto, chissà con il 3 come la gestiranno!


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #79 il: 19 Nov 2018, 09:21 »
Con i controlli non ho avuto grossi problemi, certo non sono il massimo ma ci si abitua presto, chissà con il 3 come la gestiranno!

Torno molestamente a pappagallo per ripetere il mio mantra: ma perchè cazzo non l'hanno fatto per Wii? Possibile che non si potesse fare una figata col Wiimote? Speriamo si ingegnino con Switch...ma credo che i controllo saranno normalmente normali (e per fortuna, a sto punto).

Contento che il primo ti sia piaciuto comunque: sono passati eoni ma è uno dei miei ricordi più cari di quella gran figata che fu il GameCube  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #80 il: 19 Nov 2018, 13:12 »
Fate conto che con il 2 mi ero stancato presto perchè non mi piaceva la struttura a livelli, invece questo con la sua mappa aperta mi è piaciuto tantissimo.
Heh, per me è esattamente il contrario. LM mi aveva abbastanza annoiato nelle parti finali già su GC, tanto che pur avendolo giocato 2 o 3 volte, mi ricordo molto poco, tranne che per finirlo, ogni volta mi dovetti sforzare.

Il 2 invece, proprio bello, giocato 2 volte di fila e mai noioso.


Devo dire che ha il grosso problema che non c'è molto da fare, l'ho finito in 7 ore esatte prendendo anche tutti e 50 i Boo, diciamo che per essere un gioco venduto a quel prezzo potevano sforzarsi un po' di più... la Villa è piccolina e ci sono pochissimi segreti.
Soprattutto per questo. Anche scarsamente rigiocabile, a meno di non voler cercare di prendere più soldi possibile.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #81 il: 19 Nov 2018, 13:17 »
Torno molestamente a pappagallo per ripetere il mio mantra: ma perchè cazzo non l'hanno fatto per Wii? Possibile che non si potesse fare una figata col Wiimote? Speriamo si ingegnino con Switch...ma credo che i controllo saranno normalmente normali (e per fortuna, a sto punto).

Certo che si poteva fare!

Ma secondo me non è affatto da escludere l'adozione del giroscopio (e qui il mantra è mio :D) che, per limitazioni tecniche, non è la stessa cosa ma ci si avvicina abbastanza.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #82 il: 19 Nov 2018, 13:24 »
Ma per funzionare bene non andava fatto in soggettiva su Wii?

C’era qualcosa pseudo indie con torcia a camera fissa in terza persona e non era granché

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #83 il: 19 Nov 2018, 13:37 »
No, non necessariamente... perchè? :|

Battalion Wars II ad esempio funzionava piuttosto bene, e giusto per rimanere in tema di torcia mi ricordo fosse ben fatta quella del rifacimento di Silent Hill... per tacere dei due Pikmin NPC.

Il problema numero uno (con i joycon) è il sistema di rilevamento ahimè, non tanto il genere. :-\
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #84 il: 19 Nov 2018, 13:40 »
Beh BW2 era in terza persona ma non a schermate fisse, il che equivale a prima persona con in più omino a schermo

C’e Differenza tra Code Veronica e Resident Evil 4
O no?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #85 il: 19 Nov 2018, 14:02 »
Pensa a World of Goo allora.

In generale il succo è che quando c'è da muovere un cursore (tralasciando il mouse che ancora oggi rimane perlopiù appannaggio PC) wiimote >>> giroscopio >>> analogico

Ci sarebbe ovviamente anche l'opzione touchscreen ma nello specifico di un Luigi's Mansion la vedo complicata, anche perchè comunque andrebbe affiancato ad altro sistema di controllo per quando si usa il TV ergo si torna al punto di prima.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #86 il: 19 Nov 2018, 14:29 »
Ma secondo me non è affatto da escludere l'adozione del giroscopio (e qui il mantra è mio :D) che, per limitazioni tecniche, non è la stessa cosa ma ci si avvicina abbastanza.

Me lo auguro visto che sono uno di quelli che ha apprezzato pure il secondo, quindi l'idea del terzo mi garba  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #87 il: 24 Ott 2019, 10:29 »
Scimmiato dall'uscita del terzo, ho giocato il primo su 3DS ( non l'avevo mai giocato)
All'inizio buono, ma alla terza area il backtracking ha iniziato a farsi pesante (è un limite mio, perchè la villa non è enorme e la si gira in poco tempo) e il sistema di cattura dei fantasmi è troppo ripetitivo (insopportabili i Boo) senza nessun guizzo particolare. Le cose da fare per catturare gli spiriti sono chiare praticamente da subito, avrei preferito un po' più di genio, ecco.
Molto buono tecnicamente, ma dopo 7 ore di gioco vorresti uccidere Luigi che fischietta lo stesso motivetto musicale.
Un po' di fatica coi controlli, soprattutto per inclinare in alto/basso l'aspirapolvere
Voto: 7

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #88 il: 25 Ott 2019, 17:25 »
EDIT: ho sbagliato topic

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #89 il: 21 Mar 2021, 00:32 »
Molto bello, la breve durata me l'ha fatto apprezzare più del seguito che comunque rimane una bella versione "potenziata" di questo prequel. Poi oh, a me Luigi che fischietta e in generale come viene caratterizzato in questa serie di titoli a lui dedicato mi fa impazzire. Ora mi mancherebbe il 3 che devo ancora recuperare.

P.s.: versione 3ds ovviamente.
« Ultima modifica: 21 Mar 2021, 00:42 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318