Autore Topic: [GC][3DS] Luigi's Mansion  (Letto 11036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[GC][3DS] Luigi's Mansion
« il: 09 Mar 2018, 01:37 »
Ho cercato il topic dell'originale, ma non pare esserci, pertanto glielo apro visto che il port dell'episodio per GameCube è appena stato annunciato nel Direct.

In arrivo per 3DS entro quest'anno  :yes:

Luigi's Mansion 3DS reveal trailer
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #1 il: 09 Mar 2018, 08:50 »
Abbastanza convinto che finirà per uscire anche su Switch, vari indizi (vedi proprio ieri sera l'annuncio di Captain Toad, ed in passato anche Yoshi Wholly World) mi portano ad ipotizzare che l'ipotesi sia tutt'altro che remota.

Per intanto buon divertimento a chi se lo godrà su 3DS, è una piccola perla. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #2 il: 09 Mar 2018, 08:52 »
Sarebbe molto strano, o meglio: di per se è fattibilissimo, ma se non hanno mai portato il secondo...

Oppure un bel pack 1+2: non li rigiocherei mai, pur essendomi piaciuti (sopratutto il primo su GC) ma sarebbe una bella edizione  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #3 il: 09 Mar 2018, 09:24 »
Neanche farlo apposta due settimane fa ho riattaccato la wii proprio per giocare due giochi Gamecube: Paper Mario e Luigi Mansion.

Luigi Mansion che mi stavo apprestando ad iniziare,quando ho notato che non si possono invertire i controlli della levetta destra, quella della torcia. Quindi per puntare in alto bisogna spingere in basso ecc...
che è una cosa che proprio non riesco a fare :-[
Spero abbiano sistemato su 3ds, che il seguito era perfetto

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #4 il: 09 Mar 2018, 20:36 »
Il mio problema col primo è stato che, una volta finito, perdi tutti i progressi e devi ricominciare da zero.

Se aggiungono una modalità "free-roam" a fine gioco per prendere tutto il prendibile ci faccio un pensiero, che al 2, dopo un inizio lento, ho finito per giocarci tantissime ore completandolo al 100%.

[avevano assets e gameplay giù pronti per il 3DS, è chiaro perchè non hanno toccato Switch...]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #5 il: 09 Mar 2018, 21:27 »
Che meraviglia che era Luigi's Mansion... Forse l'ultimo gioco Nintendo veramente curato, di cuore, di testa, di tutto che io abbia giocato. L'ultimo con una componente narrativa e un'atmosfera non succubi del gameplay, intendo, senza però impedire che il suddetto gameplay fosse fresco e divertente. Sinergia, questa dimenticata...

Il seguito l'ho skippato. Mentre questo lo rigiocherei molto volentieri su Switch... Peccato per la scelta. Anche se sono un discreto supporter del 3D Nintendo, il mio 3DS fa la polvere e continuerà a farla. Primo modello, controlli impossibili, figuriamoci. Majora l'ho giocato sul New XL in prestito.

Spero in un ravvedimento.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #6 il: 09 Mar 2018, 22:01 »
Primo modello, controlli impossibili, figuriamoci. Majora l'ho giocato sul New XL in prestito.
Spero in un ravvedimento.

Controlli impossibili? Il primo 3DS? E perché mai? Io l’ho cambiato più per noia che per altro, ma mi ci sono sempre trovato benissimo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #7 il: 09 Mar 2018, 22:10 »
Luigi Mansion, che meraviglia!
Oltre all'atmosfera horror-cartoon, con personaggi fantastici, non posso sottolineare abbastanza quanto fosse soddisfacente la meccanica di sukamento fantasmi. Peraltro, il pad cubo aveva i grilletti con click a fine corsa. Una funzionalità che andrebbe ripresa, secondo me.

Ma la versione 3DS passo, non riesco.
Se lo pubblicano su Switch, invece, ci faccio un pensiero.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #8 il: 09 Mar 2018, 22:34 »
Luigi Mansion, che meraviglia!
Peraltro, il pad cubo aveva i grilletti con click a fine corsa. Una funzionalità che andrebbe ripresa, secondo me.



Si, se non te li fanno usare come in Paper Mario il portale millenario; l'attacco di yoshi prevedeva di premere ripetutamente "R" (ovviamente andando a fine corsa). Che fatica :death:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #9 il: 09 Mar 2018, 23:49 »
Primo modello, controlli impossibili, figuriamoci. Majora l'ho giocato sul New XL in prestito.
Spero in un ravvedimento.

Controlli impossibili? Il primo 3DS? E perché mai? Io l’ho cambiato più per noia che per altro, ma mi ci sono sempre trovato benissimo
Quanto sei alto? :)

Comunque le mie manone non mi hanno impedito di godermici Ocarina, Mario 3D Land e Rhythm Paradise.

 Poi l'ho abbandonato per sempre: il rapporto "crampi alle mani - valore intrinseco dei giochi" era perlopiù sfavorevole :)

Ho giocato Majora e Between worlds su New XL di un amico, un altro mondo ma non abbastanza altro. Crampi alle mani ridotte... Mo' c'ho i crampi alle mani su Switch, è un triste destino^ Questo almeno lo appiccio al tivì alla bisogna.
E' una vita difficile.

Al momento lo rimpiango solo per Samus Returns... e per Donkey Kong, ma quello arriva dove deve :)

Quoto il Brakketto Kapo su tutto il resto. Tanto amore per L'sM, pochissimo per i giochi con esplorazione 3D su portatile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #10 il: 10 Mar 2018, 09:40 »
Gioco fantstico, se non lo avete giocato fatelo vostro perché è roba che non è invecchiata di un secondo.

Su Switch, secondo me, arriverà tramite Virtual Console.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #11 il: 10 Mar 2018, 12:01 »
Me lo ricordo bellissimo ma brevissimo. Comunque ci starebbe un pack 1+2 su Switch.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #12 il: 10 Mar 2018, 12:44 »
in HD oggi ancora regge il passo
https://www.youtube.com/watch?v=-t-_5eC31bU

btw io ricordo di averlo finito la prima volta in 6-7 ore facendo quasi tutto e mi sembrò corto.
Oggi sono alla ricerca proprio di esperienze di questo tipo, dense e asciutte.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #13 il: 10 Mar 2018, 14:19 »
Gioco fantstico, se non lo avete giocato fatelo vostro perché è roba che non è invecchiata di un secondo.

Non so se sia invecchiato bene, l’ho giocato una volta a suo tempo, però si conservo meravigliosi ricordi. Uno dei più bei giochi di lancio evah per me :yes
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #14 il: 10 Mar 2018, 14:20 »
Comunque ci starebbe un pack 1+2 su Switch.

:yes
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205