Autore Topic: [GC][3DS] Luigi's Mansion  (Letto 11033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #45 il: 12 Mar 2018, 16:00 »
Luigi e Waverace credo al lancio, poco dopo Pikmin

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #46 il: 12 Mar 2018, 16:03 »
Rogue Leader arrivò dopo poco, conta che io ce l'avevo NTSC
Rogue Leader in Italia uscì al lancio, ricordo distintamente l'indecisione tra lui e Luigi al day one.
Smash e Pikmin vennero un po' dopo.
« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 16:06 da xPeter »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #47 il: 12 Mar 2018, 16:06 »
Sì erano tutto e tre al lancio qui
Rogue mi sa che era l'unico che andasse a 60hz

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #48 il: 12 Mar 2018, 16:07 »
Sì erano tutto e tre al lancio qui
Rogue mi sa che era l'unico che andasse a 60hz
Yep, presi a posta il cavo RGB.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #49 il: 13 Mar 2018, 12:45 »
qui avrebbe senso per il 3D che però tengo perennemente disattivato (ci ho ormai rinunciato).

Hai ancora il 3DS liscio? Perchè sul New con lo stabilizzatore le cose sono ampiamente migliorate, e l'ho provato proprio con Dark Moon  :yes:

Ho il New, i son scordato di specificare, infatti in teoria c'è il 3D super stabile!
Però purtroppo non mi ci son mai trovato bene, basta il minimo movimento delle mani  e comincio a vederci doppio rovinandomi i giochi (effettivamente in quei rari frangenti in cui riesco a vedere l'immagine non sdoppiata è bellissimo il 3D). Ho notato che regolando il 3D poco intensamente il problema diminuisce però alla fin fine ho lasciato perdere  :(
Almeno per me e soggettivamente worst feature N ever il 3D, spero non lo riprenderanno mai  :D
Se al minimo movimento si sdoppia l'immagine con il New vuol dire che c'è qualcosa che non va con la tua console, sicuro che lo stable è attivo? Io oltre al mio ne ho provati altri 2 e lo stable 3d funziona da dio, roba che alcuni giochi sono rinati (dark Moon era bello già sul liscio e sul new ancora di più) , solo un esemplare flickerava un pò ma era un ricondizionato.
Poi vabbè, io ci ho fatto più di 40h con ocarina of time con il mio vecchio xl liscio con il 3d a manetta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #50 il: 13 Mar 2018, 12:58 »
qui avrebbe senso per il 3D che però tengo perennemente disattivato (ci ho ormai rinunciato).

Hai ancora il 3DS liscio? Perchè sul New con lo stabilizzatore le cose sono ampiamente migliorate, e l'ho provato proprio con Dark Moon  :yes:

Mi informerò dai, vediamo un pò!

Ho il New, i son scordato di specificare, infatti in teoria c'è il 3D super stabile!
Però purtroppo non mi ci son mai trovato bene, basta il minimo movimento delle mani  e comincio a vederci doppio rovinandomi i giochi (effettivamente in quei rari frangenti in cui riesco a vedere l'immagine non sdoppiata è bellissimo il 3D). Ho notato che regolando il 3D poco intensamente il problema diminuisce però alla fin fine ho lasciato perdere  :(
Almeno per me e soggettivamente worst feature N ever il 3D, spero non lo riprenderanno mai  :D
Se al minimo movimento si sdoppia l'immagine con il New vuol dire che c'è qualcosa che non va con la tua console, sicuro che lo stable è attivo? Io oltre al mio ne ho provati altri 2 e lo stable 3d funziona da dio, roba che alcuni giochi sono rinati (dark Moon era bello già sul liscio e sul new ancora di più) , solo un esemplare flickerava un pò ma era un ricondizionato.
Poi vabbè, io ci ho fatto più di 40h con ocarina of time con il mio vecchio xl liscio con il 3d a manetta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #51 il: 13 Mar 2018, 14:47 »
Lo stable 3D è tanta roba ma non è perfetto nemmeno lui, comunque.
Con Dark Moon mi ci sono trovato benissimo ma con Samus Returns, ad esempio, ogni tanto qualche problema lo avevo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #52 il: 13 Mar 2018, 17:39 »
È "stable" fra virgolette infatti... Un salto avanti molto evidente dal primo modello, ma se uno si aspetta una visione perfetta e continua sempre e comunque rischia di restarne deluso.

Però adesso è imho utilizzabile (l'originale era davvero improponibile se non per brevi brevissime sessioni, poco più di un gimmick)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #53 il: 13 Mar 2018, 17:50 »
A me non sembra male. Il 3DS è hardware modesto. Perde qualcosa in pulizia ma ci metterà il 3D. In cosa vi sembra osceno?

Meno poligoni, texture molto meno definite, luci più primitive, effetti meno evoluti (il riflesso degli specchi in particolare).
Con l'hw 3ds si può fare meglio?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #54 il: 13 Mar 2018, 18:03 »
No, però hai in casa un'altra console portatile molto simile ma appena più performante..

Shadow of the colossus per renderlo decentemente non ci fai una conversione psp probabilmente

E' come se nintendo stessa non credesse nel valore di quel titolo e lo buttasse in pasto ai porci

E' appunto un peccato perché al contrario di un Geist o simili resta un titolo molto bellino

Ma mettici Doshin the Giant su 3DS su, magari con la skin di Toadette per vender di più

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #55 il: 13 Mar 2018, 18:06 »
Io ho adorato Luigi's Mansion*. Lo considero l'ultimo gioco nuovo di Nintendo. Però ecco, standalone su Switch non me lo vedo bene se non solo DD a prezzo very very budget. Su 3DS tutto sommato mi sembra avere senso, al netto del fatto che probabilmente è il 3DS stesso a non averne più.

*EDIT. Aneddoto di colore: quando uscì nel 2000 recensii la versione giapponese per gameON e la mia fu la prima recensione su Internet.
« Ultima modifica: 13 Mar 2018, 18:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #56 il: 13 Mar 2018, 18:13 »
Non so,
io giocato anche oggi su Dolphin non lo trovo così diverso dai titoli 40 eu nintendo tipo toad
E' appunto più avventura grafica, quindi più breve, ma ci può stare dato il genere.
O Kirby esce a quanto, a 60?, e mi sembra peggio anche come valore potenzialmente percepito

Mi baso anche sull'impressione che dà alle figlie, non mi sembra lo ritengano un gioco vecchio al contrario ad esempio di Yooka laylee o il Ratchet bello graficamente di PS4 che però "hanno qualcosa che non va"
Nei controlli probabilmente boh. Luigi l'aspirapolvere funziona ancora

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #57 il: 03 Mag 2018, 10:41 »
Al port starebbe lavorando Grezzo, softco che ha curato le riedizioni di OOT e Majora's sempre su 3DS
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #58 il: 03 Mag 2018, 17:44 »
Io lo ricordo delizioso, ma anche deludente: per tutto il gioco ho desiderato qualche applicazione dell'aspirapolvere che solo Nintendo, pensavo, avrebbe potuto trovare; e invece da questo punto di vista non mi aveva stupito particolarmente. :(
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #59 il: 21 Ago 2018, 16:22 »
Annunciata la data d'uscita: 19 ottobre 2018.

Nessun annuncio a sorpres(issim)a per Switch.

#tristezzavacua
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]