Autore Topic: [GC][3DS] Luigi's Mansion  (Letto 11032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #30 il: 12 Mar 2018, 12:18 »
A me non sembra male. Il 3DS è hardware modesto. Perde qualcosa in pulizia ma ci metterà il 3D. In cosa vi sembra osceno?

Probabilmente già la sola idea di convertire un bel gioco su 3DS piuttosto che su un hardware che permetta di migliorarne almeno la risoluzione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #31 il: 12 Mar 2018, 12:22 »
Con il dettaglio che aveva, lo vedo più sensato francobollato in 3D che spalmato a 1080. Senza contare che oggidì non lo vedo sensatissimo pubblicato standalone sulla console di Odyssey e Zelda. Su Switch piuttosto un robusto seguito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #32 il: 12 Mar 2018, 12:26 »
Io mi tengo la versione gamecube, tra l'altro qui avrebbe senso per il 3D che però tengo perennemente disattivato (ci ho ormai rinunciato).
Quoto per un bel LM 3 su switch, speriamo!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #33 il: 12 Mar 2018, 12:27 »
qui avrebbe senso per il 3D che però tengo perennemente disattivato (ci ho ormai rinunciato).

Hai ancora il 3DS liscio? Perchè sul New con lo stabilizzatore le cose sono ampiamente migliorate, e l'ho provato proprio con Dark Moon  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #34 il: 12 Mar 2018, 12:34 »
Con il dettaglio che aveva, lo vedo più sensato francobollato in 3D che spalmato a 1080. Senza contare che oggidì non lo vedo sensatissimo pubblicato standalone sulla console di Odyssey e Zelda. Su Switch piuttosto un robusto seguito.

Beh devi emularlo o comunque tirarlo su di risoluzione.
Su Dolphin senza tanti fronzoli gira bene, si vede bene e siamo tranquillamente come resa complessiva al livello di un Yooka Laylee.

Con qualche effetto luce in meno ma una resa nel complesso pure migliore, facilitata dagli ambienti ovviamente ma anche dalla cura dei particolari del team di sviluppo.

Che senso abbia peggiorarlo non so se non per motivi di buchi nelle uscite e convenienze commerciali
E' un peccato perché Luigi's Mansion resta un piccolo classico e il suo essere anche un'avventura grafica non lo rende vecchio più di tanto.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #35 il: 12 Mar 2018, 12:40 »
qui avrebbe senso per il 3D che però tengo perennemente disattivato (ci ho ormai rinunciato).

Hai ancora il 3DS liscio? Perchè sul New con lo stabilizzatore le cose sono ampiamente migliorate, e l'ho provato proprio con Dark Moon  :yes:

Ho il New, i son scordato di specificare, infatti in teoria c'è il 3D super stabile!
Però purtroppo non mi ci son mai trovato bene, basta il minimo movimento delle mani  e comincio a vederci doppio rovinandomi i giochi (effettivamente in quei rari frangenti in cui riesco a vedere l'immagine non sdoppiata è bellissimo il 3D). Ho notato che regolando il 3D poco intensamente il problema diminuisce però alla fin fine ho lasciato perdere  :(
Almeno per me e soggettivamente worst feature N ever il 3D, spero non lo riprenderanno mai  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #36 il: 12 Mar 2018, 13:55 »
Un peggioramento c'era da aspettarselo, il povero 3DS non dovrebbe essere al livello del Gamecube.
A me interessa per la portabilità, nient'altro (che a quanto pare vale solo la Switch come punto di forza  :D).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #37 il: 12 Mar 2018, 14:16 »
A me non sembra male. Il 3DS è hardware modesto. Perde qualcosa in pulizia ma ci metterà il 3D. In cosa vi sembra osceno?

Osceno no, ma non è solo un discorso di pulizia o risoluzione. Alcuni elementi sono proprio rivisti (al ribasso) mostrando meno dettagli e francamente non è un bel vedere.

Alcuni esempi




Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #38 il: 12 Mar 2018, 14:21 »
Nella prima tornata senza già sapere cosa fare direi un 8-10 ore (???)
Anch'io non lo ricordo particolarmente lungo (era pure facilotto), 8-10 ore mi pare una buona stima, ma potrei sbagliarmi che di anni ne sono passati parecchi
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #39 il: 12 Mar 2018, 14:28 »
Uuu che bello Luigi's Mansion, primo gioco che comprai per il cubo, e il 2 su 3DS l'ho adorato.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #40 il: 12 Mar 2018, 14:29 »
Per me più dalle parti delle 7-8 ma siamo lì.
Quindi corto ma esperienza intensissima, prr me è un capolavoro pur nella sua semplicità e brevità.
Quello che gli mancava era un pò di rigiocabilità e spirito arcade (aveva però il punteggio finale e la mansion che
Spoiler (click to show/hide)
) che invece ha il sequel!
Poi al di là di tutto che bellini i fantasmi principali tutti ben caratterizzati? E che bello finalmente un gioco tutto dedicato a Luigi per una volta?
Stile incredibile e sound design che mi ha sempre colpito (Luigi che canticchia il main theme, i rumori ambientali in esterno/interno, i brividi di paura, i vari jingle azzeccatissimi)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #41 il: 12 Mar 2018, 14:32 »
A me non sembra male. Il 3DS è hardware modesto. Perde qualcosa in pulizia ma ci metterà il 3D. In cosa vi sembra osceno?

Meno poligoni, texture molto meno definite, luci più primitive, effetti meno evoluti (il riflesso degli specchi in particolare).

Io aspetto la Virtual Console.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #42 il: 12 Mar 2018, 14:33 »
La media su HLTB è di 7-8 ore:

https://howlongtobeat.com/game.php?id=5423

Eh si, io neanche avevo superato le 7 ore al primo (ed unico) giro perchè non pensavo che fosse così lineare e che a fine gioco si sarebbe praticamente cancellata la partita.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #43 il: 12 Mar 2018, 15:34 »
Uuu che bello Luigi's Mansion, primo gioco che comprai per il cubo
Al lancio di GC scelsi Rogue Leader (mascella a terra ma gran bel legno), perché ai tempi davo ancora retta alle recensioni (un po' come Ralph tutt'oggi :-*) e Luigi's prese un votaccio su IGN (tipo 74%) e non arrivò alla soglia psicologica del 90% su Consolemania.

Lo recuperai in un'estate successiva insieme a PN03, fu una gran bella accoppiata :'D /aneddotoinutile
« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 15:38 da xPeter »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [GC][3DS] Luigi's Mansion
« Risposta #44 il: 12 Mar 2018, 15:49 »
Uuu che bello Luigi's Mansion, primo gioco che comprai per il cubo
Al lancio di GC scelsi Rogue Leader (mascella a terra ma gran bel legno), perché ai tempi davo ancora retta alle recensioni (un po' come Ralph tutt'oggi :-*) e Luigi's prese un votaccio su IGN (tipo 74%) e non arrivò alla soglia psicologica del 90% su Consolemania.

Lo recuperai in un'estate successiva insieme a PN03, fu una gran bella accoppiata :'D /aneddotoinutile

Rogue Leader arrivò dopo poco, conta che io ce l'avevo NTSC quindi forse qualche uscita l'ho vissuta dicersamente (Luigi era titolo di lancio se non sbaglio).
No no dai RL capolavoro assoluto, facessero una remaster di quello gli darei qualsiasi cifra.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola